Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2000, 00.40.00   #1
cla
Newbie
 
Registrato: 04-06-2000
Loc.: italy
Messaggi: 8
cla promette bene
ho un lettore cd 8x che non mi legge i cd che ho masterizzato lo stesso capita ad un mio collega che però ha un 40x mi hanno detto che può essere una questione di firmware ma non so cosa sia con precisione e come risolvere il problema, se qualcuno ha un'idea si faccia avanti.

ciao e grazie
cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2000, 10.26.00   #2
Etabeta
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2000
Messaggi: 1.104
Etabeta promette bene
spiegati meglio: i Cd vengono letti da altri lettori? i cd che non legge il tuo amico sono gli stessi che non lege il tuo? ecc.ecc.....

------------------
EtaBeta & C.

Home Page: <A HREF="http://www.etabeta.bbk.org" TARGET=_blank>www.etabeta.bbk.org
</A>

E-Mail: etabeta@wintricks.com
Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2000, 01.02.00   #3
cla
Newbie
 
Registrato: 04-06-2000
Loc.: italy
Messaggi: 8
cla promette bene
i cd masterizzati (usando hp7200 ed easy cd creator)non sono leggibili solo su questi due lettori (che comunque funzionano apparentemente bene perchè gli altri cd originali o di riviste li legge)e naturalmente i cd che non leggo io sono gli stessi che non legge il mio amico.
tieni presente che il cd che ho masterizzato e che io non riesco a leggere sul mio lettore altri amici lo leggono tranquillamente, quindi non è un problema di ciusura del disco in fase di masterizzazione, credo!!

ciao
cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2000, 00.02.00   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ci sono molte tolleranze in gioco per cui può capitare che CD non proprio perfetti possano presentare problemi di lettura una volta messi su lettori un pochino pignoli. Infatti quando ci si trova al limite della tolleranza alcuni lettori ce la fanno altri no. A me è successo che qualche CD "dispettoso" si faccia leggere bene dal mio lettore LG a 32x e male dal mio masterizzatore Waitec WT624 (appena masterizzato da quest'ultimo)!
Ciò che è importante è la qualità dei CD che si masterizzano. Molti supporti economici sono problematici. Io, dopo averne provati parecchi, soprattutto per l'audio (i lettori degli stereo sono spesso super-pignoli) adesso impiego solo i Verbatim, quelli color blu profondo. Li trovo a 2500 lire da Vobis (questa non è pubblicità occulta, si tratta di pubblicità esplicita).
Penso che il colore scuro dia maggior contrasto quando "bucato" dal laser. Infatti i CD più problematici si sono rivelati quelli bianchi o quasi.
Per info sulla masterizzazione ho trovato molto utile il sito http://www.masterizzare.com ma è interessante anche l'articolo di Cànaro all'indirizzo http://www.wintricks.com/faqlamer/masterizzare.html
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2000, 00.06.04   #5
cla
Newbie
 
Registrato: 04-06-2000
Loc.: italy
Messaggi: 8
cla promette bene
chiedo perdono per il ritardo nella risposta ma mi hanno talmente subissato di lavoro che mi ero domenticato i ringraziementi. già perche con i cd blu il lettore cd legge i cd che ho masterizzato. ancora grazie mille per l'informazione. saluti e a buon rendere
cla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.44.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.