Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2017, 01.49.34   #1
ichabodcrane1799
Newbie
 
Registrato: 20-05-2011
Messaggi: 43
ichabodcrane1799 promette bene
Fastidioso tremolio allo schermo del notebook

Salve. Ho un HP dv7 6190 sl. Da un paio di giorni mi sta ossessionando un fastidioso tremolio verticale allo schermo (una specie di sfarfallio, vi posto una foto per farmi capire)
https://i.imgur.com/w08ISyp.jpg
Premetto che non ho installato e disinstallato nulla prima che si presentasse questo difetto. Aggiungo, inoltre, che si verifica principalmente durante scene in movimento (parlo di film, partite ecc.), utilizzando sia vlc che windows media player. Succende anche navigando su mozilla firefox e chrome. E anche l'explorer di windows durante l'esplorazione delle cartelle.
Appurato che il difetto durante la visione di film o partite si presenta durante scene in movimento (specifico questo perchè per i restanti minuti del film, si vede benissimo), durante l'utilizzo del broswer, lo sfarfallio si nota quando scorro su e giù la pagina con la rotellina del mouse.
Altro particolare importantissimo da tenere in considerazione, che i difetti si distinguono negli stessi punti dello schermo; ai lati precisamente (vi invito a dare un'occhiata alla foto che ho postato prima:ho ricreato più o meno il difetto utilizzando photoshop, perchè facendo lo screenshot il difetto non viene catturato), sia che si guarda un video, sia che si utilizza il browser o l'explorer del SO. I punti sono esattamente gli stessi.
Le prove che ho fatto è aggiornare i driver delle due schede video
- AMD Radeon HD 6770M (2 GB GDDR5 dedicata)
- Intel(R) HD Graphics 3000

senza successo. Ho provato a rimettere entrambi i driver alle impostazioni di fabbrica senza risultati. Il monitor è impostato a 60hz, unica scelta disonibile.
L'unico leggero miglioramento che ho riscontrato è quando disattivo l'aero di windows 7 e succede che: l'explorer di windows e il browser sembrano non riscontrare più quel problema, mentre per vlc o windows media player il difetto rimane (anzi, per i player, il tremolio si riscontra anche sulla parte alta e centrale dello schermo, in maniera orizzontale però (spero di essermi spiegato);solamente però durante le scene in movimento o i cambi veloci di camera (in quest ultimo caso, il tremolio è evidentissimo).

Spero possiate aiutarmi, ho paura sia un problema di hardware. Le operazioni che stavo eseguendo principalmente prima che si presentasse il problema sono: utilizzo browser, render abbastanza intenso con sony vegas (lo utilizzo da sempre) e copia di file da hdd esterno.
Grazie
ichabodcrane1799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2017, 14.05.40   #2
ichabodcrane1799
Newbie
 
Registrato: 20-05-2011
Messaggi: 43
ichabodcrane1799 promette bene
Rif: Fastidioso tremolio allo schermo del notebook

Ho appena fatto la prova collegando il notebook allo smart tv con un cavo hdmi ed il difetto si presenta anche sulla Tv
ichabodcrane1799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2017, 22.13.18   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Fastidioso tremolio allo schermo del notebook

Avrei paura di un problema hardware anche io.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Schermo Notebook Rotto? Full Portatili (netbook, notebook) 7 29-12-2014 16.56.55
Vedere notebook su schermo tv... helen Hardware e Overclock 11 10-10-2010 10.15.11
[TV/VE + Sped] Notebook ACER ASPIRE 6920G-814G32BN Antox90 Mercatino Usato 2 01-10-2008 19.01.57
notebook fujitsi siemens amilio d 1845 schermo con difetto bonoluca1 Hardware e Overclock 5 09-04-2008 19.45.21
Regolare Luminosità Schermo Notebook Acer thematteis Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 11-02-2007 21.52.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.15.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.