Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2004, 12.41.20   #1
WLuke
Newbie
 
Registrato: 23-09-2003
Messaggi: 31
WLuke promette bene
Problema condivisione rete Lan

Salve a tutti,
ho un problema con la mia rete Lan, vi spiego come è composta la rete per capire se c'è qualcosa di sbagliato lato hardware o è un problema del windows xp.

In pratica mio cugino ha un hag della fastweb a cui è collegato il suo computer e un cavo di rete che arriva fino a casa mia, a questo punto il cavo è stato collegato ad uno switch, il quale a sua volta è collegato ad un altro switch al quale è collegato sia il computer mio che quello di mia sorella.

Da premettere che prima il computer di mia sorella non era collegato e i due switch non erano presenti, quindi il cavo che partiva dal hag a casa di mio cugino arrivava direttamente al mio computer il tutto funzionava egregiamente condividendo sia le risorse dei pc che la connessione.

Il problema adesso che è stato aggiunto il pc di mia sorella e la connessione ad internet funziona bene, ma sia il computer mio che quello di mia sorella sono visibili nella rete ma non condividono le risorse, l'unico che condivide le risorse rimane quello di mio cugino.

Il messaggio che viene visualizzato quando cerchiamo di accedere da un'altra macchina al computer mio o di mia sorrella è il seguente:
"Impossibile accedere a \\nomeutente. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.
Accesso negato."

Le impostazioni di rete sono state configurate con il wizard del windows xp.

Scusate per la spiegazione molto lunga, vi prego aiutatemi.

Ultima modifica di WLuke : 16-07-2004 alle ore 16.06.26
WLuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2004, 14.46.46   #2
WLuke
Newbie
 
Registrato: 23-09-2003
Messaggi: 31
WLuke promette bene
Volevo aggiungere un'altra cosa riesco a pingare tutte e tre le macchine correttamente, la rete in pratica sembra che funzioni bene, solo che non capisco perchè non riesco a far condividere le risorse del pc mio e di mia sorella alla rete.

C'è soluzione a questo problema.

Vi prego aiutatemi.
WLuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 19.11.24   #3
WLuke
Newbie
 
Registrato: 23-09-2003
Messaggi: 31
WLuke promette bene
Se nessuno mi risponde, forse non si può risolvere sto problema.
WLuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 19.10.07   #4
Topov
Mini Articolista
 
L'avatar di Topov
 
Registrato: 03-11-2001
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Messaggi: 1.913
Topov promette bene
Cos'è un hag? Una specie di router?
Magari è solo un problema di NAT
___________________________________

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 19.59.09   #5
WLuke
Newbie
 
Registrato: 23-09-2003
Messaggi: 31
WLuke promette bene
ci avevo pensato anche io, ma ho provato a collegare tramite uno switch solo il pc mio e di mia sorella, escludendo quindi l'hag, ma il problema rimane lo stesso.
WLuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 10.40.28   #6
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Ma nel pc tuo e di tua sorella avete messo in condivisione qualche unita' o qualche cartella oppure no? Giusto per sapere


Hag? quello del caffe'?
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2004, 16.59.43   #7
WLuke
Newbie
 
Registrato: 23-09-2003
Messaggi: 31
WLuke promette bene
mi hanno aiutato su un altro forum e mi hanno postato la soluzione, ma una cosa non riesco a capire perchè ognitanto il mio computer non riesce a loggarsi sulla rete.

Chi mi sà aiutare
WLuke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con rete Windows XP gene89 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 22-06-2008 02.18.12
problema condivisione stampante giorgio69 Internet e Reti locali 1 26-02-2007 18.44.26
Problema con stampanti di rete Gergio Internet e Reti locali 6 30-10-2006 11.19.42
Rete interna - Problema condivisione Ov3rKuNtZ Internet e Reti locali 10 28-09-2006 15.00.06
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 17.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.42.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.