Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-05-2013, 22.40.48   #1
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
convertire file xls in batch per copia

ho un file xls con una lista di file e alcuni li dovrei copiare ma i file sono divisi anche in sottocartelle e dovrei copiarli da un disco ad un'altro mantenendo comunque la struttura delle cartelle
come posso fare che opzioni di copy/xcopy o altro dovrei usare???

spero di essermi spiegato bene
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2013, 22.53.09   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: convertire file xls in batch per copia

A dire il vero non ho capito, nel titolo parli di convertire poi parli di copiare, inoltre non hai specificato il sistema operativo in uso.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2013, 20.17.17   #3
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: convertire file xls in batch per copia

riproviamo
io ho un file xls con una lista di fila in cui la prima colonna è la dimensione del file es: 1.282.802 byte e la seconda è il percorso completo ( che sarebbe l'origine ) es: H:\cartella\cartella\file.est io avrei bisogno di modificare questo xls sostituendo la colanna della dimensione con il commando di copia però mi serve sapere con che opzioni o programma fare questa copia in quanto mi servirebbe che il comando di copia mi ricrei anche tutta la struttura delle cartelle la terza colonna attualmente vuota sarebbe l'unita di destinazione dove poi mi servirebbe anche ricreare completamente la struttura delle cartelle il sistema operativo sul quale dovrei fare questo è abbastanza indifferente ho sia computer con su windows xp e 7 che con su ubuntu e anche un macbook con lion
mi sono spiegato meglio???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2013, 20.45.22   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: convertire file xls in batch per copia

Penso di no...
Io ho capito che devi spostare dei file dal tuo pc ad un altro (usando come intermediario un hard disk o una chiave usb).
Non puoi semplicemente selezionare le cartelle, click destro, copia, click destro, incolla?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2013, 20.50.40   #5
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: convertire file xls in batch per copia

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Penso di no...
Io ho capito che devi spostare dei file dal tuo pc ad un altro (usando come intermediario un hard disk o una chiave usb).
Non puoi semplicemente selezionare le cartelle, click destro, copia, click destro, incolla?
io devo copiare una serie di file da un disco ad un'altro contenuti in diverse cartelle e sottocartelle però non tutti i file di queste cartelle o sottocartelle li devo copiare sono solo alcuni di questi file che dovrei copiare ho la lista in xls e dei file in questa lista dovrei fare la copia gli altri invece no.
mi sono spiegato meglio?????
è possibile fare qualcosa????
sceglierne uno per uno e fare copia incolla è un suicidio sono 2055 file divisi in cartelle e sottocartelle alcune magari hanno solo un file da prendere su magari 200 o 300 file
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2013, 21.04.08   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: convertire file xls in batch per copia

Trovato in rete:
  • Crea un file di testo con la lista e salvalo come lista.txt.
  • Mettilo in c:
  • Crea un file di testo, inserisci il codice seguente, salva il file come miofile.bat (o un nome che preferisci):
    Codice:
    @echo off
    SET destinazione=c:\destinazione
    FOR /F "delims=" %%a IN (c:\lista.txt) DO COPY "%%a" "%destinazione%\%%~nxa"
  • Clicca miofile.bat

Ti consiglio di provare prima con una lista di 2-3 file, giusto per vedere se funziona.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2013, 21.47.20   #7
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: convertire file xls in batch per copia

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Trovato in rete:
  • Crea un file di testo con la lista e salvalo come lista.txt.
  • Mettilo in c:
  • Crea un file di testo, inserisci il codice seguente, salva il file come miofile.bat (o un nome che preferisci):
    Codice:
    @echo off
    SET destinazione=c:\destinazione
    FOR /F "delims=" %%a IN (c:\lista.txt) DO COPY "%%a" "%destinazione%\%%~nxa"
  • Clicca miofile.bat

Ti consiglio di provare prima con una lista di 2-3 file, giusto per vedere se funziona.
domani dovrebbe arrivarmi il disco su cui fare le copie se riesco nel tardo pomeriggio faccio le prove e poi ti saprò dire XD
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2013, 21.56.06   #8
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: convertire file xls in batch per copia

Ti dovrebbe copiare i file dentro una cartella.
Ma, se ho capito bene (ora che ci ho ripensato un attimo ;-p), vuoi copiare anche le directory...
Quindi forse è più indicato:

Codice:
@echo off
SET destinazione=c:\destinazione
FOR /F "delims=" %%a IN (c:\lista.txt) DO XCOPY "%%a" "%destinazione%\%%~nxa" /s /e /t /h /q
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2013, 15.57.32   #9
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: convertire file xls in batch per copia

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Ti dovrebbe copiare i file dentro una cartella.
Ma, se ho capito bene (ora che ci ho ripensato un attimo ;-p), vuoi copiare anche le directory...
Quindi forse è più indicato:

Codice:
@echo off
SET destinazione=c:\destinazione
FOR /F "delims=" %%a IN (c:\lista.txt) DO XCOPY "%%a" "%destinazione%\%%~nxa" /s /e /t /h /q
io più che copiare directory forrei che mi ricreasse la stessa struttura delle directory e sottodirectory

eventualmente in alternativa ma penso sia più complicato il cancellare tutto tranne i file che ci sono in lista?????
eventualmente altra alternativa spostare tutti i file e quelli della lista solo copiarli in modo che su quel disco rimangano solo i file della lista lo stesso???? ma forse questa è ancora peggio come idea?????
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 07.48.40   #10
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: convertire file xls in batch per copia

La stessa struttura senza i file?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 10.12.18   #11
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: convertire file xls in batch per copia

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
La stessa struttura senza i file?
no la struttura compresi i file dato che ci sono diversi file in diverse sottocartelle diverse mi a me serve che vengano ricopiati mantendo la struttura di dove si trovano originariamente
deve essere una copia pari pari ( quasi come un miror) solo che oltre hai file che ho bisogno di copiare nelle stesse cartelle e sottocartelle ne ho molti altri che non devo copiare
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 10.40.26   #12
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: convertire file xls in batch per copia

Appunto... Hai provato?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 10.44.37   #13
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: convertire file xls in batch per copia

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Appunto... Hai provato?
no ho avuto in mano solo 20 minuti fa il disco ma consigli di usare la seconda proposta con xcopy????
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 10.52.16   #14
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: convertire file xls in batch per copia

Sì, provalo con 2-3 file e vedi se ottieni l'effetto desiderato
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 11.13.21   #15
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: convertire file xls in batch per copia

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Sì, provalo con 2-3 file e vedi se ottieni l'effetto desiderato
provato ma no quando lancio la copia mi chiede se la destinazione deve essere un file o una cartella ma se gli dico file non fa niente se gli dico cartella mi crea nella radice ( senza fare le sottocartelle) una cartella col nome del file senza copiare niente?????

p.s. una domanda tu ricevi le notifiche di risposta hai messaggi???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Batch File Modifier 1.7 Thor Archivio News Software 0 02-08-2007 13.40.02
[XP] - Apertura file di testo da file batch borgata Programmazione 2 11-04-2006 00.11.07
Help!! Creazione File Batch Nottedisperanza Programmazione 2 13-12-2004 01.02.13
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 00.20.30
vecchi trucchi ma su xp? top gun Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 02-03-2004 10.31.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.07.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.