Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2016, 16.03.06   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Tag NFC

Ciao redivivi... Ho alcune domande da farvi riguardo i Tag NFC utilizzabili da SmartPhone con installato Android (nel mio caso OnePlus 3)...

Chiaritomi le idee su quali sono quelli universalmente compatibili (NTAGxxx), quelli comunque compatibili con il mio dispositivo (Mifare Classic/1k), quelli da acquistare per essere applicati su superfici metalliche e non interessandomi la possibilità di crittografia o dimensioni da decine di V-Card, mi rimane da capire come scegliere il Tag in base alle dimensioni fisiche (diametro, dubito influisca sulla distanza di lettura reale di c.a. 4cm, quindi che cambia?) e alla dimensione di memoria, che per i miei usi è forse irrilevante.

Come vorrei-potrei usarli: l'uso principale sarà mantenere sbloccato il terminale sulla scrivania in modo da eliminare la dannatissima richiesta di impronta digitale o password per lo sblocco. Altri usi: in auto attivare automaticamente il navigatore, sempre sulla scrivania attivare il Wi-Fi, in camera da letto disattivare Wi-Fi e altre cosette sui generis... Come detto, difficilmente avrò bisogno di registrare V-Card o URL nel tag.

Esistono altre problematiche sui Tag NFC che sicuramente non ho considerato, ad esempio la velocità di scansione: le differenze di velocità tra le diverse tipologie sono sensibilmente avvertibili? Altro?

In altri termini, qualcuno ha esperienze o consigli sull'argomento?
Cercando in rete, oltre al solito Amazon ho rilevato il (pare) conosciutissimo ShopNFC (italiano, con possibilità di scelta e prezzi sicuramente migliori di Amazon e (pare) spedizione gratuita, ovviamente parere da ricerca sul WEB): qualcuno ha esperienze in proposito o idee alternative?

Grazie a chiunque abbia anche solo voglia di rispondere.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.07.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.