Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2006, 01.27.15   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Politica & co.: full throttle! [Parte II]

si riprende da qui


Quota:
Originariamente inviato da Billow
[ADMIN mode on]

VI invito a mantentere un comportamento MODERATO in questo genere di discussioni.

non lo fate nè per me , nè per il forum, ma per VOI STESSI

per poter esprimere le Vs. idee senza parolacce, insulti o provocazioni

sarebbe come mettersi ad urlare/insultare/provocare un amico,
con cui probabilmente in altre occasioni berreste una birra

[ADMIN mode OFF]
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Billow : 23-09-2009 alle ore 03.20.02
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.29.27   #2
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
... Bill Clinton e la moglie... Arafat... Nixon??? e gli altri chi sono?

Non ne avevi una con quelli di casa nostra?
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.31.11   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
ehm... no!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.34.41   #4
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
by Ghandalf

Hai ragione.
Ma pannella mi piace sempre meno (tranne quando parla della chiesa.. ), sarà forse che anche lui invecchia ma quando lo sento parlare e capita spesso visto che ascolto molto radio-radicale, non segue un filo logico, farnetica...insomma non mi piace molto. Forse prima era un pannella migliore.
Boh, è da quando seguo Pannella che non capisco una mazza quando parla in diretta Aspetto sempre le sue dichiarazioni stampate, solo lì acquistano magicamente senso.
I radicali in effetti dipendono molto dal loro leader, cmq c'è anche molta altra gente in gamba, la Bonino su tutti. Anche Capezzone non è male.
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.36.08   #5
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
ehm... no!
Allora visto che sei mezzo statunitense ci illumini di immenso e ci dici chi sono quelle belle faccette

___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.36.51   #6
mariolino
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi riallaccio per un attimo alla parte vecchia perchè è doveroso un chiarimento .


Gli chiedo scusa se non mi sono ben spiegato ma quando si parla dei crimini di Stalin di senso umoristico non ne ho.

Ultima modifica di mariolino : 13-01-2006 alle ore 02.00.13
 
Vecchio 13-01-2006, 01.42.00   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Allora, visto che il mio thread era generico e, fino a prova contraria era un dubbio/domanda più che lecito sulle rosse e palesi contraddizioni, non era rivolto a nessuno in particolare, non erano nemmeno farina del mio sacco (seppur ampiamente condivise), perchè ti scaldi tanto e ti senti chiamato in causa?
Mi sento chiamato in causa perché mi pare evidente che per molti utenti su questo forum sia caduta la barriera logica e di "catalogazione" tra il termine e la relativa definizione di "comunista", e quella di "elettore di sinistra".

Chiaramente se il termine comunista viene usato a sproposito per deligittimare non i comunisti ma tutta la sinistra, se si dice "comunista" ma si pensa "elettore di sinistra", allora per forza anch'io, che comunista non sono, mi sento chiamato in causa.
 
Vecchio 13-01-2006, 01.44.25   #8
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mariolino
Mi riallaccio per un attimo alla parte vecchia perchè è doveroso un chiarimento.

Gli chiedo scusa se non mi sono ben spiegato ma quando si parla dei crimini di Stalin di senso umoristico non ne ho.
Ok... come vuoi tu.
Direi che possiamo chiudere qua il discorso
 
Vecchio 13-01-2006, 01.45.56   #9
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion


Mi sento chiamato in causa perché mi pare evidente che per molti utenti su questo forum sia caduta la barriera logica e di "catalogazione" tra il termine e la relativa definizione di "comunista", e quella di "elettore di sinistra".

Chiaramente se il termine comunista viene usato a sproposito per deligittimare non i comunisti ma tutta la sinistra, se si dice "comunista" ma si pensa "elettore di sinistra", allora per forza anch'io, che comunista non sono, mi sento chiamato in causa.
...un po' come gli elettori di destra che vengono chiamati fascisti... se non peggio.
Il discorso è lo stesso.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.51.25   #10
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Ma nessuno dice che la destra ci porterà all'Abissinia, all'ARMIR, alle leggi razziali, alla Risiera di San Sabba, ...

Se la Destra più a destra sembrerebbe essere stata "sdoganata" nel 1995 a Fiuggi, non vedo perchè un qualunque elettore di centrosinistra, neanche di sinistra estrema, debba essere tacciato di essere comunista in accezione negativa (stalinista, evidentemente).
Si vede che il 1956 è troppo lontano
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.52.46   #11
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
...un po' come gli elettori di destra che vengono chiamati fascisti... se non peggio.
Il discorso è lo stesso.
Però ne converrai che la parola fascisti a sinistra non è usata tanto quanto comunisti a destra. Almeno a mia memoria non ho sentito dire: "speriamo che questi fascisti al governo ci facciano fare le elezioni, speriamo non sciolgano prima il parlamento".I toni da parte del nano e non solo lui, sono questi..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 02.04.59   #12
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Non sarà, ipotizzo, per il modo di porsi della sinistra?

Sinceramente, al di là delle mia antipatie/simpatie politiche, proprio ieri in libreria ho visto questo libro:

La sinistra e il complesso dei migliori

Luca Ricolfi
PERCHE` SIAMO ANTIPATICI?
€ 14.00
pp. 208 Saggistica

Caduto il muro di Berlino, chiusa senza infamia e senza lode l’esperienza di governo dell’Ulivo, esauritas la spinta propulsiva del berlusconismo, la sinistra si prepara a tornare al governo del paese in condizioni radicalmente mutate. I comunisti non fanno più paura a nessuno, ma in compenso la sinistra nel suo insieme suscita un sentimento meno forte della paura, e proprio per questo più insidioso: l’antipatia.
In questo libro Luca Ricolfi analizza a fondo questo sentimento, mettendo a nudo quelle che considera le grandi malattie della sinistra. Malattie del discorso, innanzitutto, come le ipocrisie del politicamente corretto, l’astrattezza delle formule, l’uso della dialettica contro le evidenze dissonanti. Ma anche una grande e tragica malattia dell’anima: la credenza in una superiorità etica delle idee e delle persone di sinistra. Il complesso dei migliori – una sindrome che affligge innanzitutto i dirigenti e i militanti – li porta inesorabilmente a non capire né la storia né la realtà dell’Italia, a disprezzare l’elettorato di centrodestra, a credere di rappresentare «la parte migliore del paese», la sua «ala sana». Finora la sinistra non ha pagato fino in fondo i limiti di questo modo di comunicare e di atteggiarsi semplicemente perché c’era Berlusconi, e la sua mera presenza bastava a unire le forze d’opposizione e a occultarne la mancanza di idee e di coraggio. Ma ora che la risorsa Berlusconi sta per esaurirsi, i nodi rischiano di venire al pettine, e il conto – prima o poi – potrebbe rivelarsi salato. A meno che...



... compratevi il libro!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 02.10.40   #13
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
...un po' come gli elettori di destra che vengono chiamati fascisti... se non peggio.
Il discorso è lo stesso.
Appunto...

Quando l'ho fatto io provocatoriamente qualche mese fa, nessuno giustamente mi ha veramente preso sul serio perché è un modo di affrontare il discorso grottesco. E il gioco durò poco perché, purtroppo, io non ho alle spalle un presidente del consiglio che un giorno sì e l'altro pure, denigra i suoi avversari conservartori e democratici chiamandoli fascisti.

Allora facciamo che la smettiamo TUTTI con questi toni da guerra fredda che durano da mesi, da cosacchi che abbeverano i cavalli in San Pietro, e ricominciamo a parlare seriamente come abbiamo dimostrato di saper fare in passato, prima che la "berluscomania" ci infettasse tutti.

Francamente sono stufo perché le ho provate tutte per cercare di ottenere scambi di vedute che uscissero dall'impasse del "a sinistra tutti comunisti, a destra tutti ladri e mascalzoni". Ho provato il ragionamento argomentato, ho provato il ragionamento condiviso partendo dal punto di vista di chi la pensa in modo opposto a me, ho provato l'iperbole, ho provato il paradosso, la provocazione, l'imitazione, l'ironia... Tutto... Le risposte finiscono sempre per essere le solite recriminazioni contro i crimini dei comunisti. Sono rimasti solo due utenti e mezzo con cui riesco ad avere un minimo di scambio di vedute costruttivo, perché tanto da tutti gli altri conosco già in partenza la risposta ai miei thread e so già che si tratta sistematicamente di una chiusura totale a qualsivoglia forma di dialogo.

Ho sempre la costante sensazione che per certi utenti sono solo l'"amico dei comunisti", così come in altre situazioni sono stato etichettato "amico degli islamisti", e che tolta questa etichetta, grottesca e totalmente falsa, non ci sia altro da dire perché tanto tutto viene ricondotto a quello, costantemente.

Persino su post palesemente e parossisticamente ironici come l'esproprio proletario da parte di Prodi, ottengo in risposta un serissimo "lo farebbe se potesse!". Come prendere alla lettere e serissimamente una barzelletta sui carabinieri e rimproverare severamente chi la racconta. Grottesco appunto, e molto difficile per il proseguio del thread, perché significa che ci sono utenti che non solo hanno punti di vista diversi, ma proprio metodologie di dialogo su piani diversi, e quindi inconciliabili.

A volte mi sorprendo a desiderare che certi utenti non leggano e soprattutto non rispondano ai miei post in questo thread. Quindi, ovvia conseguenza, mi chiedo che cavolo ci sto a fare a scriverne ancora.
 
Vecchio 13-01-2006, 02.12.38   #14
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Troverai la risposta che cerchi nel post precedente al tuo!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 02.22.32   #15
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Troverai la risposta che cerchi nel post precedente al tuo!

Io scrivo un post di 5 paragrafi sulla paranoia ossessiva da denuncia terroristica di un comunismo immaginario, e tu mi rispondi che la risposta è un libro il cui riassunto comincia con "I comunisti non fanno più paura a nessuno"??

C'è qualcosa che non va
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.22.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.