Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2013, 09.35.37   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
Malware genera bitcoin su Skype


Una nuova minaccia si sta diffondendo in rete, questa volta come mezzo di diffusione è stato scelto Skype. La minaccia è rappresentata da un malware, chiamato trojan.Win32.Jorik.IRCbot.xkt, scoperto nei giorni scorsi dai laboratori di Kaspersky.

L'infezione avviene in modo semplice, visualizzando su Skype un link, attraverso l'apertura di questo viene installato nel computer del malcapitato un software, che sfrutta tutte le potenzialità hardware della postazione infettata per generare bitcoin, e ricaricare i conti online dei realizzatori del virus.

Nonostante il malware sia in rete da pochi giorni, la sua diffusione sta crescendo molto rapidamente. Il link viene cliccato circa duemila volte all'ora. Gli stati più colpiti risultano essere: Italia, Costa Rica, Germania, Polonia Spagna, Russia e Ucraina.

Il modo più semplice per difendersi dal virus, in attesa di aggiornamenti per debellarlo, è quello di non cliccare sui banner e link pubblicitari, ritenuti ingannevoli, che vengono proposti su Skype.
___________________________________

°º• Windows Tricks Utili •º°
___________________________________
Occhio alla truffaFare Trading conviene ?
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 10.27.15   #2
BellaEli
Newbie
 
Registrato: 21-10-2011
Messaggi: 29
BellaEli promette bene
Rif: Malware genera bitcoin su Skype

Non ho capito bene come funziona la storia dei "bitcoin"...

Da quello che ho letto i bitcoin sono una moneta virtuale non controllata da un ente centrale, distribuita sulla rete. Sempre da quello che ho letto (wiki) il numero dei bitcoin disponibili è stabilito a priori.

Quota:
...sfrutta tutte le potenzialità hardware della postazione infettata per generare bitcoin, e ricaricare i conti online dei realizzatori del virus.
Non so i dettagli dei bitcoin ma mica si possono generare in maniera "casalinga" così semplicemente ?

Se è così mi compro un server con due bei mostri di processori e li dedico alla generazione di bitcoin: quando ho raggiunto una buona cifra deciderò cosa fare...
BellaEli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 12.02.25   #3
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Malware genera bitcoin su Skype

Sono queste le soluzioni per uscire dalla crisi!
Ci vuole creatività per creare denaro dal nulla!
Che dite? E illegale? Allora non parlo più
  Rispondi citando
Vecchio 12-04-2013, 19.10.15   #4
Phenom2
Newbie
 
Registrato: 15-06-2010
Messaggi: 7
Phenom2 promette bene
Rif: Malware genera bitcoin su Skype

Quota:
Inviato da BellaEli Visualizza messaggio
Non ho capito bene come funziona la storia dei "bitcoin"...

Da quello che ho letto i bitcoin sono una moneta virtuale non controllata da un ente centrale, distribuita sulla rete. Sempre da quello che ho letto (wiki) il numero dei bitcoin disponibili è stabilito a priori.



Non so i dettagli dei bitcoin ma mica si possono generare in maniera "casalinga" così semplicemente ?

Se è così mi compro un server con due bei mostri di processori e li dedico alla generazione di bitcoin: quando ho raggiunto una buona cifra deciderò cosa fare...
invece si può generarli con macchine molto potenti. Si chiama "bit mining" e si sfruttano le GPU perchè con i processori si va troppo piano! Da esperimenti fatti, si riesce a generare qualche centesimo di $ ogni tanto....non credere di diventare ricco! In Italia non conviene...spendersti più di corrente elettrica
Phenom2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.12.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.