Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2012, 12.02.29   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Ho un problema...In casa (a due piani) ho un router wifi (che sta al primo piano) il cui segnale arriva per tutto il primo piano fino alla fine deke scale che portano al secondo piano.Udo il mio notebook sempre e solo in wifi appunto connessa al router anche sopra al secondo piano ma...
Ho necessità di usare il mio iphone 4 per ascoltare le radio italiane (mi trovo all'estero) e per fre questo dovrei avere il segnale internet wifi fino a fuori il balcone di casa (dove il seganle non aarrriva) e allora ecco che mi domandavo se...Esiste un programmaa che,mettendo il mio notebook tra iphone e router mi fccia navigare con il cellullare?
In pratica il notebook è connesso viaa wifi al router e (con tipo un modem virtuale) io posso a mia volta connettereil mio iphone 4 a quest'ultimo un poco come se il mio notebook "convertisse" il segnale wifi in access point così da poter navigare vioa wifi con il mio iphone4.Esiste qualcosa di simile?
Ciao e garzie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 17.58.48   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Si esiste un programma che fa al caso tuo, trasforma un computer con scheda di rete wireless in access point, si chiama "Virtual Router" ma è solo per Windows, cioè il tuo notebook deve avere Windows.
Lo trovi qui: http://virtualrouter.codeplex.com/releases/view/36035
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 18.11.05   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Si esiste un programma che fa al caso tuo, trasforma un computer con scheda di rete wireless in access point, si chiama "Virtual Router" ma è solo per Windows, cioè il tuo notebook deve avere Windows.
Lo trovi qui: http://virtualrouter.codeplex.com/releases/view/36035
si si confermo ho windows xp pro ma mi sembra di aver capito che pultroppo funziona solo se il mio notebook è collegato via cavo al router cioè serve se uno ha un router non wifi allora io collego il mio notebook al router,attivo il wifi del mio notebook,installo il programma e do accesso alle altre macchine via wifi.A me serve invece "portare la navigazione wifi" in un segnale wifi virtuale che però essendo accesspoint da accesso al mio iphone quindi di qualcosa che funzioni senza cavi ma tutto vai wifi.
Ciao
Helen


ps:va solo su windows 7 non windows xp
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 21.11.11   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Uhm, sinceramente non l'ho mai provato, non sapevo che servisse il cavo. Purtroppo conosco solo questo.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 22.45.41   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Uhm, sinceramente non l'ho mai provato, non sapevo che servisse il cavo. Purtroppo conosco solo questo.
si in pratica se hai un router non wifi puoi sfruttare il wifi del portatile anzi a dire il vero ho trovato un sito dove spiega come fare il tutto su win xp senza software basta creare una rete wifi ad hoc "interna" al pc e il gioco è fatto.Ok fa nulla ci rinuncio.
Ciao e grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 23.46.01   #6
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Ti conviene prendere un access point con funzione di repeater così puoi estendere senza troppi problemi il segnale wifi
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2012, 00.33.35   #7
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Quota:
Inviato da Morpheus-89 Visualizza messaggio
Ti conviene prendere un access point con funzione di repeater così puoi estendere senza troppi problemi il segnale wifi
si è quelo che farò fine aanno dovrei rientrare per qualche giorno in Italia quì i "cinesi non esistono" e i turchi vendono roba cinese a prezzi assurdi!!Ero orientaata su un antenan usb potenziata questo perchè poi leverò la linea adsl di casa in Italia e mi potrebbe tornare utile il tutto
Non penso che quest antenan usb che vorrei prendere fccia anche da access point mentre so che ci sono altre che fanno anche ad access point ma che alla fine non so quantono siano prestanti in rx
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2012, 03.01.11   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Virtual Router lo si può usare pure per replicare WiFi una Internet Key (TIM,Wind etc...)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2012, 10.47.46   #9
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Virtual Router lo si può usare pure per replicare WiFi una Internet Key (TIM,Wind etc...)
Si ma immagino che funzioni perchè è come se fosse collegato al pc un cavo di rete (in questo caso una penan usb) ma non penso che funzioni se il mio notebook non è collegato nulla cioè se riceve solo il segnale wifi...
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2012, 13.11.43   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Pare insomma che necessiti di due dispositivi di rete: uno per acquisire il segnale e un altro per diffonderlo.
Forse potresti risolvere semplicemente con un pennino wifi, facendo attenzione ad impostare la secondo rete su un canale differente (a meno che non se ne occupi direttamente il programma).
Se hai una pennina wifi (o conosci qualcuno che può potrestartela) puoi fare qualche prova e vedere se funziona.

Certo, un ripetitore wifi sarebbe meglio e sicuramente più semplice, ma sarebbe anche una spesa di diverso tipo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2012, 13.32.24   #11
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Pare insomma che necessiti di due dispositivi di rete: uno per acquisire il segnale e un altro per diffonderlo.
Forse potresti risolvere semplicemente con un pennino wifi, facendo attenzione ad impostare la secondo rete su un canale differente (a meno che non se ne occupi direttamente il programma).
Se hai una pennina wifi (o conosci qualcuno che può potrestartela) puoi fare qualche prova e vedere se funziona.

Certo, un ripetitore wifi sarebbe meglio e sicuramente più semplice, ma sarebbe anche una spesa di diverso tipo.
quì no forse in Italia...fa nulla ci rinuncio oppure vedo se riesco a portare a metà scle il router.Quì non è come in Italia ti attivano la flat internet solo su una presa telefonica poi al limite a fine anno quando vengo in Italia disdico la mia linea adsl telecom e mi compro da qualche cinese un antenna wifi via usb che allìoccorenza possi sfruttare in Italia e quì
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2012, 02.00.31   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Tempo fà feci delle prove per collegare due PC attraverso il Wireless, con la tecnica denominata ad Hoc, forse potrebbe funzionare anche per condividere il WiFi, uno dei due potrebbe fare da ripetitore all'altro, QUI trovi un'articolo su come "Connettere 2 pc in rete wireless ad hoc"
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2012, 11.15.03   #13
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Tempo fà feci delle prove per collegare due PC attraverso il Wireless, con la tecnica denominata ad Hoc, forse potrebbe funzionare anche per condividere il WiFi, uno dei due potrebbe fare da ripetitore all'altro, QUI trovi un'articolo su come "Connettere 2 pc in rete wireless ad hoc"
esatto ho già provato ma non va.Ha bisogno di un collegamento fisico anzi due .Io ho una solaa scheda di rete e da quella parte (cioè già riceve) il segnale wifi quindi dovrei prendere il segnale wifi (soggetto astratto) e bindarlo su un altro "soggetto astratto" che sarebbe un access point quindi avrei due soggetti astratti e non vaa ..minimo uno deve essere concreto
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2012, 23.07.42   #14
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Ho trovato il post..Mi ricirdavo di ver chiesto una cosa simile...Voglio postarvi la soluzione (testa questa sera funziona al 100%)Mi sembra che il programma giri anche sotto xp io l'ho installto su un netbook che ho comprato quando stavo in Italia.Connectify pro.Ho creato un hotspot messo una password di accesso e ,al piano inferiore della casa avevo questo notebook collegato al router via wifi mentre sopra al primo piano il netbook con segnale 3 collegato via wifi sempre allo stesso router.Il programma è di una semplicità disarmante...risultato?
Mi sono potuta connettere con il mio iphone 4 fino a fuori la terrazza e così ho potuto ascoltare via internet le radio italiane.
Eccoo...era solo e giusto per postare la soluzione casomai interessasse a qualcuno,chiramente si può creare avendo un pc fisso e un portatile uan rete wifi casalinga allo stesso modo.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 00.17.10   #15
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: programma per vestendere wifi ...(access point?!?!)

Grazie Helen
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
access point tp-link come scheda wireless? luca2 Internet e Reti locali 0 03-12-2009 16.29.45
access point Linksys WAP4400N: un dramma! Thor Internet e Reti locali 10 07-07-2008 11.13.48
access point mi blocca il notebook...????? taco Internet e Reti locali 4 08-01-2006 02.42.02
[ADSL] modem con access point wireless Win IB23 Internet e Reti locali 4 08-12-2005 12.49.22
Comunicazione tra router e access point UsRobotics Manugal Internet e Reti locali 1 23-11-2005 23.36.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.37.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.