Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2005, 04.24.40   #61
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
tratto dal blog del grande Daniele Luttazzi


892 892 892 892 8928928928928928928928928928928928892892892

Giorgio mi scrive:

Ciao,
mi chiamo Giorgio e sono uno dei tanti operatori telefonici sfruttati miseramente dal servizio 892 892.

La grande fregatura (se non truffa) avviene all'oscuro delle persone che incosciamente chiamano. Chi meglio di me può avvertire tali persone?

La massa delle persone pensa che il guadagno dell'892 consista nell'oneroso costo della telefonata (costa piu di 1.80 euro al minuto), ma la grande furbata sta nel fatto che nel momento in cui un operatore inoltra la chiamata, cosa che io stesso vengo quasi obbligato a fare, il cliente continuerà a pagare la tariffa 892, quindi di conseguenza quando inoltro il numero di un cittadino, di un'azienda o perfino un NUMERO VERDE si continuerà a pagare 1.80 euro al minuto, soldi che vengono intascati dall'892 ( e dalla cara amica Telecom indirettamente ).

La cosa buffa è che la stessa azienda ci spinge a inoltrare le chiamate e minaccia noi operatori di tagli e licenziamenti per chi inoltra poche chiamate, mentre alla gente non viene mai detto che il costo della telefonata rimane invariato. Ciao ciao Giorgio

Questo blog è a disposizione dei responsabili del servizio 892 892 per una smentita dettagliata.
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 08.52.22   #62
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Giuro non l'ho capita.

Che significa: "sta nel fatto che nel momento in cui un operatore inoltra la chiamata, cosa che io stesso vengo quasi obbligato a fare, il cliente continuerà a pagare la tariffa 892" ?

Significa che se chiedo un numero e mi faccio connettere direttamente tramite 892892, pago 1,80/minuto per una chiamata urbana????
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 10.59.59   #63
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Giuro non l'ho capita.

Che significa: "sta nel fatto che nel momento in cui un operatore inoltra la chiamata, cosa che io stesso vengo quasi obbligato a fare, il cliente continuerà a pagare la tariffa 892" ?

Significa che se chiedo un numero e mi faccio connettere direttamente tramite 892892, pago 1,80/minuto per una chiamata urbana????

Sì....

Bello eh?
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 14.38.00   #64
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Chiamerò senz'altro, allora!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 12.53.53   #65
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche in Francia è arrivato il flagello...

Incomprensibili e impenetrabili, come al solito, i meandri della mente bacata dei responsabili marketing.

In Italia sono due squallidi discotecari finto anni '70, qui in Francia sono diventati due scoppiatissimi atleti con tutine anni '80.
Perché? Boh! Non è dato sapere.

In Italia hanno preso due attori probabilmente disperati perché non trovavano lavoro perché troppo brutti per recitare, ma al trucco hanno deciso di imbruttirli ancora di più.
Qui in Francia invece hanno sempre preso due mostri di natura ma hanno deciso di lasciarli tale e quale... Il senso dell'orrido in Francia e in Italia è forse diverso? Boh!

Spero che una brusca fluttuazione nel mercato TLC spazzi via come foglia morta questa azienda dal profilo giovane dinamico e rinc@gli##&to

  Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 12.59.35   #66
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
la vedo dura farli sparire.
per un motivo molto semplice: hanno costi prossimi allo zero, i maledetti!

uno stanzone, una 40na di ragazzi pagati a cottimo...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 13.23.17   #67
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Vi dirò una verità: i 2 tizi della pubblicità francese siamo io e dave4mame!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 13.26.20   #68
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quando quei due spariranno dallo schermo della TV, magari mangiati dagli zombie con i quali ballano (figli di un Jackson che fu), allora potrò accendere la TV senza timore di essere colpito da raptus omicidi!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 13.27.37   #69
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Vi dirò una verità: i 2 tizi della pubblicità francese siamo io e dave4mame!
ebbene si... è per quello che tengo sempre la maschera.


mettiamo però le cose in chiaro: quello con lo spazio tra i dentoni è luka!
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 13.34.10   #70
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion

Sembrano una brutta copia di Olivia Newton-John quando cantava Physical!



___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 14.54.15   #71
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Avete notato che anche il servizio 1299 ( http://www.1299.it/ ), quello della maestrina che dice "è ovvio!" è un servizio della società "Il Numero Italia"? Perchè la stessa società mette a disposizione due servizi praticamente uguali ma con 2 numeri diversi? Io penso che si è tanto sparlato dell'892892 che sta fallendo ed ora cercano di rifilarcelo nel didietro con un altro numero, voi come la pensate?
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 15.05.47   #72
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ssj
Avete notato che anche il servizio 1299 ( http://www.1299.it/ ), quello della maestrina che dice "è ovvio!" è un servizio della società "Il Numero Italia"? Perchè la stessa società mette a disposizione due servizi praticamente uguali ma con 2 numeri diversi? Io penso che si è tanto sparlato dell'892892 che sta fallendo ed ora cercano di rifilarcelo nel didietro con un altro numero, voi come la pensate?
No, perché sono due servizi diversi.

I numeri che cominciano con 12 sostituiscono il 12 e il 412 come servizio elenco abbonati.

I numeri che cominciano con 892 invece sono servizi che includono eventualmente l'elenco abbonati, ma anche altri servizi, nello stile di Pronto Pagine Gialle per intenderci.

Quindi è normale che la società il Numero abbia una licenza per entrambi i servizi, come fanno tutte le altre aziende implicate in questa maxi deregulation dei servizi telefonici.

Ad esempio TelecomItalia ha il 12.54 per l'elenco abbonati e il 892.412 per i servizi più estesi.
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 15.07.06   #73
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene


È la stessa società!

Il num. verde per il servizio clienti è uguale, come per le e-mail!

Anche il sito sembra fatto dalla stessa mano!



Ma allora
Quota:
Quando cerchi un numero e vuoi farti truffare, chiama 12.99. È ovvio!
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 15.11.39   #74
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Le tariffe...




Da notare che per il fisso lo scatto alla risposta è inferiore chiamando il 12.99 poi sempre 3 cent al sec...


Per i telefonini il risparmio è netto!
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 18.03.50   #75
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


No, perché sono due servizi diversi.

I numeri che cominciano con 12 sostituiscono il 12 e il 412 come servizio elenco abbonati.

I numeri che cominciano con 892 invece sono servizi che includono eventualmente l'elenco abbonati, ma anche altri servizi, nello stile di Pronto Pagine Gialle per intenderci.

Quindi è normale che la società il Numero abbia una licenza per entrambi i servizi, come fanno tutte le altre aziende implicate in questa maxi deregulation dei servizi telefonici.

Ad esempio TelecomItalia ha il 12.54 per l'elenco abbonati e il 892.412 per i servizi più estesi.
Giusto, ma a l'892892 non fa già tutto? Cioè, sia l'elenco abbonati che altri servizi? Io non l'ho capito e ciò significa solo che non sono stati chiari. Se io chiamo l'892 per avere il numero di un abbonato, me lo danno o mi dicono che cercano solo ristoranti e pizzerie? E se me lo danno, a che serve allora il 1299? e perchè non dicono apertamente che sono gli stessi mariuoli biondi e baffuti???
Alla faccia della chiarezza
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
compatibilita' ram Joele1965 Hardware e Overclock 3 25-12-2008 19.00.17
comunicazione tra seriali Point Software applicativo 1 23-05-2007 16.53.00
Comunicazione criptata con access point/router wireless juggler Internet e Reti locali 0 27-02-2007 12.22.41
Pensiero del Momento [no spam, ma pensieri] Dav82 Chiacchiere in libertà 1903 20-04-2006 18.44.58
La comunicazione globale Gergio Chiacchiere in libertà 24 04-02-2005 02.59.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.58.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.