Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2004, 20.09.06   #1
nino48
Junior Member
 
Registrato: 17-04-2000
Loc.: Palermo, Italy
Messaggi: 160
nino48 promette bene
Scusate TUTTI................

Scusate tutti....c'è un metodo semplice semplice per evitare di scaricare email infette, che penso tutti dovremmo conoscere...!!! Basta, prima di scaricare le email con il vs. prog. di posta elettronica, andare sul server del vs. provaider, guardare le email ed eliminare da li quelle sospette o comunque indesiderate. Non immaginate quanta spazzatura ho evitato, (Y) (Y) sopratutto in questo periodo che girano una miriade di email infette. E' vero che è una ulteriore perdita di tempo....... ma si evitano un sacco di seccature. Io con questo sistema fino ad oggi non ho beccato nulla....sembra . Grazie a tutti per l'attenzione, spero che questa mia puntualizzazione possa servire a qualcuno. By Nino.
nino48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2004, 20.32.48   #2
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Per carità, non ne metto in dubbio l'utilità, ma hai mai provato un di quei bei programmini (ce ne sono tanti) che permettono di leggere ed eliminare la posta direttamente sul server senza bisogno di aprire neanche il browser? Un notevole risparmio di tempo, credimi...

Tanto per dirne qualcuno: Magic Mail Monitor, POP Peeper, MailWasher etc.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2004, 20.47.54   #3
nino48
Junior Member
 
Registrato: 17-04-2000
Loc.: Palermo, Italy
Messaggi: 160
nino48 promette bene
Be, anche questa è una soluzione. Quindi ribadisco, non ci affanniamo tanto a capire qual'è il migliore antivirus. Certo è importante, ma con un pò di oculatezza si possono evitare tente seccature. By Nino.
nino48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2004, 21.53.06   #4
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Io mi trovo bene con il Server Mail I.Net di NGI. Hanno un ottimo sistema AntiVirus.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 03.58.37   #5
TwoFace
Guest
 
Messaggi: n/a
email a parte resto convinto che un buon antivirus sia ormai una necessità,se non un obbligo...
  Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 10.07.13   #6
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
io utilizzo ESCLUSIVAMENTE l'account HOTMAIL(MSN MESSENGER 6.1)e l'account tin.it per la posta.Entrambi bloccano a monte eventuali virus worm codici maligni ecc ecc(mitico msn che fa il controllo con mcafee )
Mi sono stati segnalati circa 5 messaggi con allegati infetti che sono stati bloccati immediatamente!!!

LA PRUDENZA NON è MAI ABBASTANZA!!!
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 12.17.57   #7
Sharok
Hero Member
 
L'avatar di Sharok
 
Registrato: 23-09-2001
Loc.: Napoli Periferia Nord
Messaggi: 988
Sharok promette bene
IMHO basta un po' di buon senso e Antivir-Pe (che è free)..."tutto il resto è noia"
___________________________________


L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi.
Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde)
Sharok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 13.36.02   #8
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sfigato
io utilizzo ESCLUSIVAMENTE l'account HOTMAIL(MSN MESSENGER 6.1)e l'account tin.it per la posta.Entrambi bloccano a monte eventuali virus worm codici maligni ecc ecc(mitico msn che fa il controllo con mcafee )
Mi sono stati segnalati circa 5 messaggi con allegati infetti che sono stati bloccati immediatamente!!!

LA PRUDENZA NON è MAI ABBASTANZA!!!
Di hotmail io nn mi fiderei troppo..tempo fa l'antivirus di hotmail si poteva aggirare facilmente..ora nn so se hanno corretto il baco..

Il modo per nn prendere virus? Recuperate un vecchio PC e metteteci sopra linux con thunderbird solo per controllare la posta..
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 16.33.52   #9
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pholcus


Di hotmail io nn mi fiderei troppo..tempo fa l'antivirus di hotmail si poteva aggirare facilmente..ora nn so se hanno corretto il baco..

Il modo per nn prendere virus? Recuperate un vecchio PC e metteteci sopra linux con thunderbird solo per controllare la posta..
A me succedeva che con Hotmail mi arrivavano mail infette da Sober.c ma contrassegnate come pulite.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 19.17.33   #10
jan_81
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Sfigato
io utilizzo ESCLUSIVAMENTE l'account HOTMAIL(MSN MESSENGER 6.1)e l'account tin.it per la posta.Entrambi bloccano a monte eventuali virus worm codici maligni ecc ecc(mitico msn che fa il controllo con mcafee )
Mi sono stati segnalati circa 5 messaggi con allegati infetti che sono stati bloccati immediatamente!!!

LA PRUDENZA NON è MAI ABBASTANZA!!!

Io non mi fiderei molto del tuo account Hotmail.
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 20.06.25   #11
nino48
Junior Member
 
Registrato: 17-04-2000
Loc.: Palermo, Italy
Messaggi: 160
nino48 promette bene
Certo è importante usare un buon antivirus, magari free (Y) , usare un buon firewall, anch'esso free, (Y) (Y), ma la cosa più importante, per evitare seccature varie, resta quella di usare un minimo di buon senso. Ho letto in questo forum di gente che usa due firewall o due e magari tre antivirus, . Siamo impazziti?? Non ci lasciamo prendere dalla psicosi del virus o dell'hacker, certo è utile usare un minimo di precauzioni ma non esageriamo cerchiamo di dormire un pò più tranquilli . Ciao, Nino.
nino48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 20.20.14   #12
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nino48
Certo è importante usare un buon antivirus, magari free (Y) , usare un buon firewall, anch'esso free, (Y) (Y), ma la cosa più importante, per evitare seccature varie, resta quella di usare un minimo di buon senso. Ho letto in questo forum di gente che usa due firewall o due e magari tre antivirus, . Siamo impazziti?? Non ci lasciamo prendere dalla psicosi del virus o dell'hacker, certo è utile usare un minimo di precauzioni ma non esageriamo cerchiamo di dormire un pò più tranquilli . Ciao, Nino.
E soprattutto la cosa più sbagliata che possa esserci, ma proprio la più sbagliata in assoluto, è usare il PC senza fare attenzione nulla, tanto l'antivirus ci protegge da tutto.

NO! Nulla di più sbagliato. L'antivirus AIUTA l'utente a proteggersi dai virus, ma la maggior parte del lavoro deve essere fatto dall'utente stesso.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mi dite tutti i titoli della saga Splinter Cell? top gun Masterizzazione Giochi Games 2 11-12-2006 16.11.41
pensione x tutti...se e´ vero...continua ad esserci qualcosa che non va... cippico Chiacchiere in libertà 12 26-10-2006 15.52.41
[XP]Visualizzazione Tutti i programmi Niak Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 19-07-2006 20.26.08
Ciao a tutti Ragazzi!!! charly Chiacchiere in libertà 10 14-11-2003 08.36.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.19.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.