Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Virus

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2011, 04.21.27   #1
nerazzurro62
Junior Member
 
L'avatar di nerazzurro62
 
Registrato: 30-04-2007
Loc.: Pordenone
Messaggi: 83
nerazzurro62 promette bene
[Risolto] Vista - Avira non si aggiorna

Un saluto al Forum.
Come da titolo da alcuni giorni per la precisione dal 9 Dicembre
dall'oggi al domani faccio la quotidiana operazione di aggiornamento dell'antivirus e con sorpresa mi esce un'avviso che allego, ho postato in questa sezione in quanto penso e mi auguro sia solo un problema di Avira, ho fatto una scansione precauzionale con Malwarebyte che non mi ha trovato nulla di maligno. Decido di disinstallare Avira per poi reinstallarlo e altro avviso che allego, non c'è verso per disinstallarlo. Aggiungo inoltre un fatto curioso accadutomi aprendo Esplora Risorse solo con la cartella dov'è installato Avira l'immagine che allego. Soluzioni alternative alla formattazione? Saluti.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Avira Update.JPG (22,1 Kb, 13 visite)
Tipo file: jpg Avira disinstallazione.JPG (21,4 Kb, 13 visite)
nerazzurro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 04.24.16   #2
nerazzurro62
Junior Member
 
L'avatar di nerazzurro62
 
Registrato: 30-04-2007
Loc.: Pordenone
Messaggi: 83
nerazzurro62 promette bene
Salve sempre io con l'ultima immagine che non sono riuscito a caricare.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Avira.JPG (37,5 Kb, 12 visite)
nerazzurro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 10.59.56   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Nonostante tu sia nerazzurro posso dirti che di solito il malfunzionamento di un antivirus significa avere un'infezione.

Prova perciò a verificare lo stato del tuo computer con tools come hijackthis, malewarebyte, gmer.
Se anche questi non riuscissero a lavorare correttamente, prova con un antivirus avviabile da CD tipo kaspersky rescue disk.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2011, 14.40.47   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Sul sito di Avira c'è il tool di rimozione, ma devi eseguirlo in modalità provvisoria. Il tuo problema è dovuto all'impossibilità di avviare i servizi di Avira che sono il motore di scanning dell'AV che trovi negli strumenti di amministrazione-->servizi. Spesso è dovuto ad un problema di voci di registro o un problema che non mi è chiaro e che riguarda l'account utente, ma anche la possibilità di virus non è da escludere.

Ultima modifica di LoryOne : 15-12-2011 alle ore 14.47.05
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2011, 19.51.01   #5
nerazzurro62
Junior Member
 
L'avatar di nerazzurro62
 
Registrato: 30-04-2007
Loc.: Pordenone
Messaggi: 83
nerazzurro62 promette bene
Saluti, ebbene ho risolto il problema di Avira. Come avevo scritto nel primo post Malwarebyte non mi aveva trovato nulla, oggi pomeriggio Googlando un pò leggo di Avira Registry Cleaner e decido di scaricarlo, lo faccio partire e molto velocemente finisce la scansione, noto che interviene sul registro inerente Avira. Poco dopo avvio l'exe d'installazione di Avira senza averlo rimosso perchè me lo impediva e mi ritrovo con l'antivirus perfettamente in funzione. Misteri.
Grazie comunque per le dritte.
nerazzurro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avira problemi con Vista - help daniele1966 Sicurezza&Privacy 3 24-10-2009 01.25.11
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05
Windows Vista...un vero spione... Macao Segnalazioni Web 16 05-07-2007 15.43.32
Nero 7 aggiorna...x vista ☻ josefh♣ Segnalazioni Web 0 15-03-2007 19.53.39
L'antitrust europeo alle calcagna di Vista Astro Segnalazioni Web 0 14-09-2006 13.10.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.00.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.