Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2008, 12.51.31   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
COME FARE IN MANIERA SICURA UN BECKUP COMPLETO AL PC

Salve, ho un pc non nuovo, con Windows me, ho scaricato dei programmi per provarli, e' da quello, il pc non ha piu' funzionato bene, si blocca e' quando faccio scandisk, e lento e deve ricominciare per parecchie volte, lo portato da un tecnico ma mi dice che il pc non e' nuovo e tira un sacco di storie perche' me ne vuole dare uno di usato, volevo sapere come fare un beckup da solo, completo salvando i programmi utili, e' reinstallare il sistema operativo, che in passato me lo avevano fatto e', tutto poi ha funzionato bene, si puo' fare da soli? chi me lo sa spiegare in maniera semplice?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 23.43.41   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Intanto se ti ripete lo Scandisk,non è colpa dei programmi,ma dell'hardisk,credo ci siano problemi sui settori.
Riguardo il backup,si potrebbe clonare tutto l'hd in una Immagine,ma non credo serva visto il sistema instabile.
Potresti salvare solo i salvattaggi dei programmi è tutti i dati sensibili,in pratica tutto ciò che sta sul Desktop e in Documenti,ed installare Ex-novo WinMe.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 00.51.12   #3
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Intanto se ti ripete lo Scandisk,non è colpa dei programmi,ma dell'hardisk,credo ci siano problemi sui settori.
Riguardo il backup,si potrebbe clonare tutto l'hd in una Immagine,ma non credo serva visto il sistema instabile.
Potresti salvare solo i salvattaggi dei programmi è tutti i dati sensibili,in pratica tutto ciò che sta sul Desktop e in Documenti,ed installare Ex-novo WinMe.
di importante non ho niente, magari qualche driver che non so se ho il supporto su disco, ma come si fa a cancellare tutto e reinstallare tutto come se il pc fosse nuovo? ce' un metodo specifico?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 02.54.37   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Devi fare l'avvio da CD (nel bios setta come primo il CDRom) arrivato alla schermata dove ti fa vedere il sistema installato,devi eliminare la partizione,la ricrei usando gli appositi tasti indicati dalla schermata,a questo punto quando indicherai la partizione da utilizzare,ti sarà richiesto di formattare,finita la formattazione si avvierà l'installazione automaticamente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 13.52.42   #5
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Devi fare l'avvio da CD (nel bios setta come primo il CDRom) arrivato alla schermata dove ti fa vedere il sistema installato,devi eliminare la partizione,la ricrei usando gli appositi tasti indicati dalla schermata,a questo punto quando indicherai la partizione da utilizzare,ti sarà richiesto di formattare,finita la formattazione si avvierà l'installazione automaticamente.
,si, pensavo fosse molto piu' complicato, per quello che riguarda i driwer vengono formatati anche loro o il sistema poi in fase di installazione li ritrova?, si cancella proprio tutto, o i programmi che sono stati installati, magari che non funzionavano bene in precedenza, rimangono creando poi dei problemi al pc?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 18.21.34   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Se fai come ho descritto sopra è tutto exnovo,quindi non rimane niente del vecchio sistema,se i driver richiesti dalla tua scheda madre sono presenti nel CD di WinMe saranno installati direttamente da CD di WinMe,se invece non sono presenti,quelli delle periferiche integrate dovrai installarli dal CD della scheda madre,gli altri dai rispettivi CD dati in dotazione.
Solo se installi WinMe di sopra senza eliminare la partizione,potranno essere utilizzati quelli già presenti nel sistema,ma sconsiglio questa procedura perchè non conviene installare su un sistema instabile,corrotto o infetto.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 19.48.27   #7
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
[QUOTE=AMIGA]Se fai come ho descritto sopra è tutto exnovo,quindi non rimane niente del vecchio sistema,se i driver richiesti dalla tua scheda madre sono presenti nel CD di WinMe saranno installati direttamente da CD di WinMe,se invece non sono presenti,quelli delle periferiche integrate dovrai installarli dal CD della scheda madre,gli altri dai rispettivi CD dati in dotazione.
Solo se installi WinMe di sopra senza eliminare la partizione,potranno essere utilizzati quelli già presenti nel sistema,ma sconsiglio questa procedura perchè non conviene installare su un sistema instabile,corrotto o infetto.[/QUOTE i driver della cheda madre e della scheda audio non li ho, non ce' un sistema di fare una copia di entrambi prima di disinstallare tutto?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 22.49.32   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Prova con questo non sò se funzia con WinMe,comunque dovrebbero esserci ancora in giro software simili,vecchiotti compatibili con Winme.

Driver Magician (qui cita la compatibilità con WinMe)
http://www.italiasw.com/driver-magic...y-dei-drivers/
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 00.24.38   #9
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Prova con questo non sò se funzia con WinMe,comunque dovrebbero esserci ancora in giro software simili,vecchiotti compatibili con Winme.

Driver Magician (qui cita la compatibilità con WinMe)
http://www.italiasw.com/driver-magic...y-dei-drivers/
sono andato a vedere il sito, e da quello che mi hai detto te, mi sembra interesssante, pensi che sia sicuro fare il beckup, anche perche' non ho programmi o documenti importanti che si cancellino, male che la vada lo porto da un tecnico, ma da quello che mi spiegavi non sembra rischioso
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 01.11.22   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da scarpa84
sono andato a vedere il sito, e da quello che mi hai detto te, mi sembra interesssante, pensi che sia sicuro fare il beckup, anche perche' non ho programmi o documenti importanti che si cancellino, male che la vada lo porto da un tecnico, ma da quello che mi spiegavi non sembra rischioso
Installare Exnovo il sistema non è rischioso,devi solo recuperare i dati sensibili, se ci sono,e il Recovery dei Drivers.
Il programma da me suggerito,non l'ho mai usato a dire il vero,solitamente i driver mancanti li trovo sui vari CD delle schede madri che ho,al massimo li prendo manualmente prima di formattare.
Per sicurezza prenditi i nomi dei driver,così se tutto andrà storto,sarà più facile reperirli sulla rete altrimenti dovrai leggerti le sigle dei chip per trovare i driver compatibili.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 07.55.40   #11
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Installare Exnovo il sistema non è rischioso,devi solo recuperare i dati sensibili, se ci sono,e il Recovery dei Drivers.
Il programma da me suggerito,non l'ho mai usato a dire il vero,solitamente i driver mancanti li trovo sui vari CD delle schede madri che ho,al massimo li prendo manualmente prima di formattare.
Per sicurezza prenditi i nomi dei driver,così se tutto andrà storto,sarà più facile reperirli sulla rete altrimenti dovrai leggerti le sigle dei chip per trovare i driver compatibili.
per prenderli manuamente che funzione bisogna cercare che cosi' lo faccio, vale anche per la scheda madre?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 01.19.13   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da scarpa84
per prenderli manuamente che funzione bisogna cercare che cosi' lo faccio, vale anche per la scheda madre?
Non è un'operazione facile,dovresti andare a questo percorso C:\WINDOWS\inf,ti ricordo che la cartella INF è nascosta,quindi devi scoprirla da opzione cartella.
Nella cartella INF ci sono tanti file con estensione .inf e .pnf,solitamente i driver più comuni sono conteniti in file con nome oem0.inf,oem2.inf,oem3.inf etc..
basta posizionarsi sulla dir INF e fare un cerca (frase interno file) digitando un riferimento del driver preso da gestione periferiche.
Trovato il file lo apri con notepad e troverai scritte all'interno tutte le informazioni sui file utilizzati .inf .dll .sys sparsi per windows.
Ritrova tutti i files citati li metti tutti in una cartella,che dovrai richiamarli manualmete nella configurazione nuova del driver.
Direi che questa operazione richiede una certa esperienza,quindi non credo faccia il caso tuo,credo invece sia più facile trovare i driver sulla rete,conoscendo il nome preciso della periferica.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-10-2008 alle ore 01.23.15
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 08.38.22   #13
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Non è un'operazione facile,dovresti andare a questo percorso C:\WINDOWS\inf,ti ricordo che la cartella INF è nascosta,quindi devi scoprirla da opzione cartella.
Nella cartella INF ci sono tanti file con estensione .inf e .pnf,solitamente i driver più comuni sono conteniti in file con nome oem0.inf,oem2.inf,oem3.inf etc..
basta posizionarsi sulla dir INF e fare un cerca (frase interno file) digitando un riferimento del driver preso da gestione periferiche.
Trovato il file lo apri con notepad e troverai scritte all'interno tutte le informazioni sui file utilizzati .inf .dll .sys sparsi per windows.
Ritrova tutti i files citati li metti tutti in una cartella,che dovrai richiamarli manualmete nella configurazione nuova del driver.
Direi che questa operazione richiede una certa esperienza,quindi non credo faccia il caso tuo,credo invece sia più facile trovare i driver sulla rete,conoscendo il nome preciso della periferica.
be, allora e' meglio che usi quel programma per il beckup che mi hai detto che fa tutto da solo e' piu' semplice
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2008, 20.52.23   #14
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Non è un'operazione facile,dovresti andare a questo percorso C:\WINDOWS\inf,ti ricordo che la cartella INF è nascosta,quindi devi scoprirla da opzione cartella.
Nella cartella INF ci sono tanti file con estensione .inf e .pnf,solitamente i driver più comuni sono conteniti in file con nome oem0.inf,oem2.inf,oem3.inf etc..
basta posizionarsi sulla dir INF e fare un cerca (frase interno file) digitando un riferimento del driver preso da gestione periferiche.
Trovato il file lo apri con notepad e troverai scritte all'interno tutte le informazioni sui file utilizzati .inf .dll .sys sparsi per windows.
Ritrova tutti i files citati li metti tutti in una cartella,che dovrai richiamarli manualmete nella configurazione nuova del driver.
Direi che questa operazione richiede una certa esperienza,quindi non credo faccia il caso tuo,credo invece sia più facile trovare i driver sulla rete,conoscendo il nome preciso della periferica.
ti chiedo anche, dato che il pc e' connesso con scheda di rete, a un pc con sistema operativo Windows Xp, che ha un programma di salvataggio dati accurato per il beckup, se posso, dato che tra i due la condivisione delle cartelle e', in remoto funziona, se con il programma che ho sul pc con Windows Xp, e', tramite il programma accurato , se riesco a salvare i dati del secondo pc, con sistema operativo Windows Me, mi potresti spiegare se e' possibile farlo? grazie
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2008, 02.34.05   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Il programma di "salvataggio dati accurato per il beckup" funziona solo su quel sistema,per farlo funzionare su un PC in rete è complicato,comunque visto che i due PC sono collegati ad una rete comune è sufficente che tu copi tutti i dati sensibili sulla condivisa del PC con XP,compresi i driver che riesci a recuperare.
Riguardo l'installazione del nuovo sistema sul vecchio PC,ti consiglio di installare Windows 2000 con il SP4,così facendo avrai un sistema molto simile ad XP,più solido di WinMe,gestendo meglio la rete,anche la possibilità che gran parte delle periferiche vengano riconosciute senza il bisogno di driver.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cerco prg free x fare backup cartelle da server a pc.no cobian backup.non mi funziona cippico Software applicativo 5 12-02-2007 10.17.51
Db mysql come fare il backup dei dati bietolino Programmazione 3 17-01-2007 16.28.27
siti che permettono di fare un preventivo completo einemass Hardware e Overclock 3 17-11-2006 00.56.43
come fare per entrare nel forum..dinuovo deniro Chiacchiere in libertà 22 02-05-2006 16.16.07
devo fare ghost di tutto il disco... cippico Software applicativo 0 27-11-2003 09.21.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.56.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.