Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-06-2001, 23.27.45   #1
LeleB
Senior Member
 
Registrato: 04-07-2000
Loc.: Riccione,Italia
Messaggi: 267
LeleB promette bene
Dunque, sono a un bivio: in una applicazione VB6 ho un semplice form di configurazione del programma e devo decidere dove salvare tutte le opzioni che sceglie l'utente (tipo di font, etichette, file da aprire ecc..).
Ho pensato di salvarle in un semplice file di testo, ma potrei anche salvarle nel registro solo che....non so come fare.
C'è qualcuno che mi può spiegare come maneggiare il registro (per esempio per registrare la mia applicazione e salvarci i suddetti dati) senza far danni?
O magari se avete un link a qualche sito dove sono spiegate bene queste cose...
Mi sento un novellino
LeleB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2001, 08.32.29   #2
magomerlinopaolo
Junior Member
 
Registrato: 08-06-2000
Messaggi: 98
magomerlinopaolo promette bene
emh purtroppo sono un prog.(o meglio,definirmi come tale di fronte a veri programmatori è una eresia!) in Delphi,ma se cmq l' help in linea di vb è buono come quello di delphi,cerca lì che ne so la parola "registry" o qualcosa del genere,dovresti trovare il modo per scrivere nel registro-in delphi non l' ho mai fatto xchè non mi è mai venuta l' occasione,ma ho letto come si fa ed è facilissimo!
P.S. IMHO è meglio che scrivi i tuoi dati in un file .ini da mettere nella stessa cartella del programma,xchè così non ingrandisci il già mastodontico registro di windows!(anche se prob. le poche righe che ci vuoi inserire non fanno molto la differenza,ma non si sa mai...)
P.S. non vorrei dirlo ma è + forte di me,PASSA AL DELPHI E' MOLTO MIGLIORE DEL VB
hihi una volta convincevo gli Intellisti a diventare AMDisti,ora convinco i prog. in VB a passare al Delphi!
___________________________________

L' athlon è il migliore.
Non un teorema.
Un postulato.
magomerlinopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2001, 14.37.48   #3
LeleB
Senior Member
 
Registrato: 04-07-2000
Loc.: Riccione,Italia
Messaggi: 267
LeleB promette bene
Quota:
Originally posted by magomerlinopaolo
P.S. non vorrei dirlo ma è + forte di me,PASSA AL DELPHI E' MOLTO MIGLIORE DEL VB
Programmo in VB perchè "ci sono costretto" per lavoro, ma la mia passione è il C++ della Borland (con la mitica VCL!!)

Cmq, opterò senz'altro per il file .ini!!
LeleB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2001, 18.50.03   #4
magomerlinopaolo
Junior Member
 
Registrato: 08-06-2000
Messaggi: 98
magomerlinopaolo promette bene
ah beh il C++ non lo posso prendere in giro xchè è un buon linguaggio...è il vb che mi sta antipatico
___________________________________

L' athlon è il migliore.
Non un teorema.
Un postulato.
magomerlinopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.46.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.