Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2007, 10.17.04   #1
Light
Senior Member
 
L'avatar di Light
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Prato
Messaggi: 303
Light promette bene
[XP] Xp preinstallato

Scusate lo sfogo, ma stamani mi girano....
Allora faccio una premessa, scusate se mi dilungo, io non sono un super esperto di pc, me la cavo, diciamo così, mi informo, e se qualcosa non so fare e non ne sono sicuro lascio perdere, e la faccio fare a chi ne sa più di me.
Ora è successo questo, un mio collega di lavoro mi ha chiesto il favore di rimettere a posto il suo pc un HP con Win Xp Home Edition preinstallato.
Questo mio collega, o uno dei suoi figli aveva creato dei casini, il pc non era più molto stabile, quindi abbiamo deciso di riformattare, e rimettere su il SO con un installazione pulita.
Ora qui sta il dilemma, mi dovrei dare delle mazzate in testa mi dovrei , pensavo che installando un Xp identico a quello che c'era, e mettendo poi il product key dell'etichetta sul case, sarebbe stato tutto ok, tutto questo ambaradan perchè il mio collega voleva evitare di usare il cd di ripristino che rimetteva su un sacco di roba della HP che lui non voleva.
Bene, formatto, faccio l'installazione, tutto ok, quindi alla fine rimane solo l'attivazione, uso l'utility della Microsoft e digito il product key, e mi da subito errore, provo con l'attivazione telefonica, clicco su cambia product key e niente da fare mi da solo errore.
Telefono alla Microsoft, e una signorina molto gentile mi dice che purtroppo quel product key vale solo per i prodotti preinstallati, e di contattare, quindi, il produttore del pc. :anger:
A 'sto punto dico al mio collega, e va be che ci frega, prendiamo il cd di ripristino, che lui aveva fatto in precedenza ,e rimettiamo su il sistema della Hp, se poi ci sono dei programmi che non vuoi li togli in seguito.
Infilo il cd parte e mi chiede se voglio formattare per fare un installazione pulita, certo dico io, parte e bumm , si blocca dicendomi errore nella lettura del dvd, nooo
Morale, pc defunto, partizione con 3 anni di dati rasata dal maledetto dvd, e ora se vuole rimettere in sesto il pc o compra un so nuovo o telefona alla Hp per farsi inviare un disco di ripristino, ma io non ci metto su mani.
Mai più, come dicono gli Inglesi a ognuno la sua tazza di te, per quanto mi riguarda il pc lo porto solo dal tecnico.
Scusate lo sfogo, ma dopo gli improperi di questo mio collega ne avevo proprio bisogno.

P.S: per il moderatore, se ritiene giusto cestini pure questo post o lo chiuda
___________________________________

Voltaire:- Giudica un uomo dalle sue domande piuttosto che dalle sue risposte.

Light non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2007, 10.23.16   #2
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Ti capisco, succede, purtroppo è la logica del mercato, una determinata copia viene data in licenza ad un'azienda produttrice che la ridistribuisce arricchita dei driver e dei programmi "bundle" con quel modello di portatile e siccome Microsoft rilascia ad HP un numero predeterminato di licenze per questi sistemi, esse vengono enumerate con un product key specifico per evitare che gli utenti stessi la redistribuiscano al di fuori del mercato HP...

Non ti scoraggiare sono cose che succedono e non è colpa tua, ma della logica dell'azienda, poi aggiungici un po' di sfiga per il dvd rovinato (hai provato a portartelo a casa e copiarlo su un nuovo dvd?), sono sicuro che all'assistenza HP possono sostituirlo.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Linux preinstallato NS-1 Linux e altri Sistemi Operativi 3 19-11-2008 18.11.14
PC & Linux preinstallato [sondaggio] atreyu Segnalazioni Web 0 19-03-2007 19.40.43
creare cd di un S.O. preinstallato. si può? WinUser92 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 01-02-2007 21.12.49
[XP] Problemi al boot Manolo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 31-03-2006 17.29.49
Winxp preinstallato: attivazione e recovery cd?? mattia Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 02-01-2005 00.04.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.03.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.