Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2006, 12.13.55   #1
ftor
Newbie
 
Registrato: 26-10-2006
Messaggi: 15
ftor promette bene
[2000] Pro - AIUTO!!! AIUTO!!! SI RIAVVIA

Il disco è stato formattato .... è come nuovo !!! (Così pare) ma non riesco a caricare il sistema opeartivo. Mi spiego meglio: nel bios ho attivato il boot da cd-rom per l'installazione di Windows2000 Professional ma riavviando la macchina l'installazione non parte e appare un essaggio: "DISATTIVAZIONE" a centro video; subito dopo la macchina si riavvia automaticamente. La stessa cosa succede se faccio il boot da floppy cercando di avviare l'installazione attraverso i 4 dischetti di avvio di Windows2000 Professional.
La macchina nel Bios ci va e rimane accesa quindi escluderei un problema di alimentazione. E se fosse il settaggio della scheda madre ??? Ma haime !!! Non so dove mettere le mani !!!!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEE INFINITE
ftor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2006, 23.12.58   #2
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
quali sono le caratteristiche del tuo pc ? Prima di formattare era funzionante ?
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 09.22.40   #3
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Spostato in Windows 9x/Me/NT/2000

e per favore cambia titolo con uno meno generico.
Una bella lettura al regolamento non fa mai male!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 13.12.20   #4
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Leggiti questo thread e modifica il titolo.

Grazie



___________________________________

Home Page
Un uomo è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
L. R. Hubbard
- Non sai dove mettere le mani ?
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 15.56.10   #5
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Sai se quel messaggio Disattivazione è un messaggio comunicato dal monitor stesso non dal PC?

Comuqnue, penso che sia una impostazione errata nel BIOS...prova come prima cosa a disattivare il controllo antivirus ONChip se ne ha uno e a impostare correttamente i settaggi riguardanti il video come la priorità del bus PCI o AGP
  Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 19.43.05   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Io controllerei il settaggio del jumper dell'hard disc: E' montato sul canale primario ed il jumper è impostato su master?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2006, 10.25.37   #7
ftor
Newbie
 
Registrato: 26-10-2006
Messaggi: 15
ftor promette bene
Vorrei fare il punto della situazione.
Il pc è un Pentium IV con 128Mb Ram HD da 20Gb - Scheda Video integrata. Era funzionante fino a quando ha iniziato a presentare anomalie: ho ipotizzato inizialmente un Virus: ho formattato (Fdisk e format) e da allora i sintomi sono quelli già descritti. IMPORTANTE: ho anche cambiato la scheda madre !!! Ma nonostante ciò il sintomo è il medesimo.
Ho controllato l'HD si trova sul canale primario con il jumper su master (ed il bios lo rileva) e ho anche provato ad installare Win98 giusto per vedere come si comportava.....Niente da fare !!!
A questo punto non mi resta che pensare all'HD "difettoso" o un "qualcosa" relativo al settaggio della scheda grafica (a tal proposito ho fatto delle prove da bios ma niente da fare....).

Un sentito Grazie a tutti.
SALUTI da FTOR
ftor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2006, 10.33.18   #8
ftor
Newbie
 
Registrato: 26-10-2006
Messaggi: 15
ftor promette bene
Dimenticavo !!!
Quel segnale di DISATTIVAZIONE in effetti è relativo ad un messaggio comunicato dal monitor !!!
A presto per ulteriori Vostri preziosi consigli in merito.

Saluti
FTOR
ftor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2006, 13.16.25   #9
OmegaDrail
Newbie
 
Registrato: 08-03-2005
Loc.: Bergamo
Messaggi: 26
OmegaDrail promette bene
se posso dire la mia scaricati ultimate boot che trovi nei software di wintricks e fatti un bel test delle ram (MEMTEST 86+) e un test del disco!!
almeno siamo sicuri che quella parte di hardware è apposto...
se continua a dare problemi anche dopo questi test allora penserei a qualcosa di più grave ma non credo!!
Ciao e fammi sapere!!
___________________________________

La mia vita???
il tuning, il mio pc, il mio amore più grande, eeeee WINTRICKS
OmegaDrail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2006, 13.55.28   #10
ftor
Newbie
 
Registrato: 26-10-2006
Messaggi: 15
ftor promette bene
Ho seguito il tuo consiglio.
Ho eseguito il test della RAM ma niente da fare: il test parte e dopo qualche secondo il PC si riavvia.
Ho avuto la possibilità di eseguire un altro test significativo che mi ha messo completamente KO: installando RAM e HD su un altro pc tutto funziona !!!
Inizio a pensare alla frase che hai scritto:" penserei a qualcosa di più grave" .... ma che cosa ? Quali sono i casi in cui al pc gli arriva il segnale di reset ? E se ci fosse qualcosa in corto (non sulla scheda madre che ho cambiato però).
Perchè memtest fa riavviare il pc ? Cosa va a contattare e verificare oltre che la RAM ?

Grazie
a presto
FTOR
ftor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2006, 15.40.10   #11
OmegaDrail
Newbie
 
Registrato: 08-03-2005
Loc.: Bergamo
Messaggi: 26
OmegaDrail promette bene
bhe se ti si riavvia io proverei a verificare la temperatura della cpu...
è l'unica cosa che fa fare il reboot alla macchina in automatico oltre alle memorie...
prova a vedere se il dissipatore è ben ancorato alla cpu e in caso metti un bel po di pasta dissipatrice!
prova così e fammi sapere se no il problema diventa grave e io opterei cmq alla scheda madre!!

p.s.
se hai schede su pci togli tutto e lascia solo la scheda video...
meglio ancora durante il test della memoria stacca anche tutte le periferiche su ide o sata!!

fammi sapere
ciao
Omega
___________________________________

La mia vita???
il tuning, il mio pc, il mio amore più grande, eeeee WINTRICKS
OmegaDrail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2006, 15.04.48   #12
ftor
Newbie
 
Registrato: 26-10-2006
Messaggi: 15
ftor promette bene
......sono ancora vivo !!!
Ho fatto ulteriori verifiche: il dissipartore mi sembra normalmente ancorato alla cpu e poi lo escluderei per il semplice motivo che ho tenuto acceso il pc (sul bios) per ore e non si spegneva. Mi è venuto il sospetto che poteva essere un malfunzionamento dell'alimentatore che andava in protezione ogni volta che veniva sollecitato da una richiesta delle periferiche .......ho sostituito l'alimentatore ma niente da fare ... ... lo stesso problema si riproponeva.
Ora pensavo di provare ad aggiornare il bios ... cosa ne pensi ? Ho cercato ovunque sulla rete ma non riesco a trovare il benedetto .bin (la scheda è una Prox-1650 for socket 370 della Quantum) e la versione del bios è Adward Modular Bios v6.00pg (b50b1x-c1)) sai darmi qualche sito dove andare a vedere ? ................ O faccio prima a buttare la scheda madre ?

Un saluto
da Ftor
ftor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2006, 16.13.38   #13
Cafo
Junior Member
 
L'avatar di Cafo
 
Registrato: 21-10-2001
Loc.: Near Milan
Messaggi: 183
Cafo promette bene
Ciao, hai risolto?
___________________________________

Cafo
Cafo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[2000] Non si carica, si riavvia e si spegne all'infinito versus10 Windows 9x/Me/NT4/2000 1 20-02-2008 19.48.27
[2000] server - Accedere alle risorse di rete senza inserire nome utente e password momodj20 Windows 9x/Me/NT4/2000 4 08-02-2008 12.21.46
[2000] Integrazione di Media Player in Esplora Risorse. Aiuto! Makaveli Windows 9x/Me/NT4/2000 5 27-01-2006 12.11.35
Aiuto XP non si riavvia più dopo SP2 aliblui Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 11-10-2004 09.54.28
Windows xp non parte + e si riavvia aiuto... goody Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 03-12-2003 00.31.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.00.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.