Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-12-2013, 20.27.38   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Dropbox - Si possono condividere altre cartelle?

Ho appena installato Dropbox, ma non capisco una cosa: mi sincronizza solo i file e le cartelle che metto nella certella Dropbox?
Se ho una cartella da un'altra parte non posso aggiungerla alle cartelle da sincronizzare?

Esempio: ho la cartella Dropbox dentro a documenti, vorrei sincronizzare con i miei altri PC anche un'altra cartella che si trova in c:\xampp\htdocs posso farlo? Come?

La cartella in questione non posso spostarla dentro alla cartella Dropbox.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 12.34.36   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Dropbox - Si possono condividere altre cartelle?

Ok, ho visto che con qualche artificio ci si riesce (symlink, junctions e cose simili), ma non mi piace un granché, in pratica si ha una copia doppia delle cartelle esterne a Dropbox.

Fin'ora ho usato Sugarsync che invece permetteva di farlo nativamente e in modo semplice, soprattutto potendo prendere cartelle ovunque esse si trovassero sul disco ed usando direttamente quelle.
Il problema è che hanno deciso di dedicarsi solo agli utenti business e tra 40 giorni esisteranno solo piani a pagamento.

Ho visto anche Google Drive, ma a quanto pare è come Dropbox, si sincronizza solo ciò che si mette nella sua cartella.

Esiste qualche altro servizio che risponda alle mie esigenze?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 14.51.03   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Dropbox - Si possono condividere altre cartelle?

Trovato, SpiderOak, permette di sicronizzare qualsiasi cartella si trovi sull'hdd.

Se decidete di usarlo e volete rimediare 1GB in più gratis chiedetemi pure il link in privato.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 15.48.08   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Dropbox - Si possono condividere altre cartelle?

Che io sapessi Dropbox permette da tempo di aggiungere cartelle da sincronizzare a quella principale.
Non escluderei che la cosa possa essere fatta solo dal web e non dal programma locale, come sembra suggerire questa FAQ.

Visto che ti stai facendo una cultura ne approfitto per chiederti se hai trovato quello che invece serve a me, ossia:
- possibilità di gestire una cartella dove ogni cosa copiata viene inviata sul cloud. Non sincronizzata, che implica che il dato stia anche sul PC, ma in pratica rendere lo spazio del cloud come un'unità di rete.
- possibilità di usare un'unità disco virtuale al posto di una cartella.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2014, 00.42.17   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Dropbox - Si possono condividere altre cartelle?

In quel modo si può condividere una cartella in modo che il contenuto possa essere scaricato anche da chi è stato invitato alla condivisione, ma non tenerla sincronizzata automaticamente tra i propri vari PC.

Per ciò che serve a te, non mi è capitato di leggere niente di simile tra i servizi presi in considerazione.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[W7] fastidio moalita' selezionando oggetti in cartelle cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-01-2011 19.36.32
Cartelle linguaggio System32 e SysWOW64 Dysan Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 04-01-2011 10.54.34
Vista - Possibile cancellare cartelle di aggiornamento? m.paolo Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 15-02-2008 08.49.03
condivisione cartelle con XP e ME agimar Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 06-09-2006 00.19.45
wxplorer e word no connettono su cartelle web peertoopeer Office suite 0 10-02-2006 01.51.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.06.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.