Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-07-2007, 16.14.10   #1
arsieroluca
Guest
 
Messaggi: n/a
[9x] 98 - Non mi fa cambiare la lingua della tastiera

Aiuto vi prego, sto` impazzendo! Installando periferica midi mci [ho dei problemi anke li...] mi si era cancellato un modulo vxd (ntkern.vxd) l`ho rimesso al suo posto tramite il CD, dal pannello -> tastiera->lingua mi dice ke il pannello e` disattivato a causa del driver obsoleto. . . ho provato a reinstallare la tastiera ma non cambia nulla e ora posso avere solo la tastiera inglese... su DOS invece funziona! Vi prego qualcuno mi aiuti. . . system.ini aveva un errore e cercando su support di microsoft ho trovato da sostituire...la sezione che ho inserito e sostituito e`

[keyboard]
layout=kbdus.kbd
subtype=
type=4
keyboard.dll=
oemansi.bin=

ma ancora nulla. . . spero qualcuno mi dia una mano... voglio evitare di reinstallare... sto` scrivendo la tesi!!!
  Rispondi citando
Vecchio 13-07-2007, 18.39.11   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
prova a far controllo dei file di sistema

Start-->esegui-->sfc
  Rispondi citando
Vecchio 13-07-2007, 21.06.06   #3
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Ciao e benvenuto sul Forum di WinTricks

Per questa volta metto a posto io, non preoccuparti; in futuro guarda le regole di sezione per i tag da mettere ai thread
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2007, 22.40.58   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da arsieroluca
...cut...
[keyboard]
layout=kbdus.kbd
subtype=
type=4
keyboard.dll=
oemansi.bin=

ma ancora nulla. . . spero qualcuno mi dia una mano... voglio evitare di reinstallare... sto` scrivendo la tesi!!!
io sul mio '98 in quella sezione di System.ini ho:

[keyboard]
keyboard.dll=
oemansi.bin=xlat850.bin
subtype=
type=4
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 12.02.30   #5
arsieroluca
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo SFC non rileva errori..... e la stringa suggerita per il system.ini non fa cambiare le cose....grazie per l-aiuto ad ogni modo! Avete qualche altro suggerimento!!!
Anche un programma che cambia la tastiera... ora e` in inglese e la mia sarebbe italiana... non ho piu` lettere accentate a portata di mano...pu; essere qualche voce di registro? win.ini?
  Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 12.04.06   #6
arsieroluca
Guest
 
Messaggi: n/a
ah... chiedo scuse assolute al moderatore!!! Mosso da disperazione non ho badato troppo....
  Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 12.05.26   #7
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm..la cosa si fa interessante!
puoi postare uno screenshot dell'errore?
  Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 12.33.28   #8
arsieroluca
Guest
 
Messaggi: n/a
àààààèèèèèèè
Questo è positivo vero? Quasi!
Allora il layout l'ho sistemato cambiando nel system.ini il file di layout appunto... ricordate...
[Keyboard]
....
layout=kbdus.kbd


eh eh ho messo li quello it.... kbdit.kbd..ora voglio vedere se mi lascia inserire anche il layout alternativo che avevo....
però l'errore è rimasto se qualcuno mi sa aiutare... mi farebbe piacere! La schermata è allegata...
  Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 22.39.01   #9
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Driver obsoleto... non è che qualche file sia stato sovrascritto da una versione precedente, che so, di Win95?
Il driver di tastiera penso che sia KEYBOARD.DRV che nel mio caso (Win98 SE) è di 12.303 byte e datato mercoledì 5 maggio 1999.
E' presente nei cab d'installazione di Win98, precisamente in WIN98_42.CAB (nella mia versione).
Per la cronaca in MINI.CAB è presente lo stesso file ma datato 04/05/1998 per cui presumo sia una versione più vecchia.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 00.10.35   #10
arsieroluca
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho provato a sostituire il driver...ma niente! Continua a darmi l'errore... anche se almeno il layout "è" quello desiderato ! Fra l'altro anche Explorer fa capricci da quando è nato questo problema (ma non credo sia collegato), tutte le pagine le legge con la codifica "Europa occidentale (ISO)" e devo cambiare ogni volta a mano verso quella "..(windows)" e meno male che c'è la selezione automatica ! Ma andiamo con ordine ! Io all'inizio ho provato a riinserire a mano anche i file dei layout kbdit.kbd ecc e anche il modulo vxd a cui faceva capo la tastiera... posso provare a riprendere anche gli altri file che indica nei driver della tastiera...

hidvkd.sys 5.088 byte
hidparse.sys 44.368 byte
hidclass.sys 23.520 byte

che sono in system32\drivers\ la cosa che mi sembra strana è che la data di creazione è venerdì 13 Luglio 2007 e l'ultima modifica è del 1999 .... sarà il venerdì 13 che da noie
  Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 00.16.34   #11
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Se si tratta di Windows 98 i file vanno in system e non in system32.
La data di creazione si riferisce a quando i file sono stati messi nella cartella (cioè sono stati creati all'interno della cartella), quindi venerdì 13 luglio 2007 significa che prima non c'erano, mentre l'ultima modifica è quando sono stati fatti, quindi è normale.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 15.04.14   #12
arsieroluca
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho provato a spostare i file da system32 a system, subito mi ha preso solo hidvkd.sys e gli altri non me li riconosceva, così ho aggiornato i driver e ora nel dettaglio dei driver riconosce:

c:\windows\system\drivers\hidvkd.sys
c:\windows\system\vmm32\ntkern.vxd
c:\windows\system32\drivers\hidparse.sys
c:\windows\system32\drivers\hidclass.sys
c:\windows\system32\drivers\hidvkd.sys

l'errore rimane in tastiera->lingua; i .sys ci sono sia in system che in system32, possono esserci altri file relativi alla tastiera... magari che non ci sono... ma non so quali possono essere. La tastiera continua a funzionare con il layout indicato nel system.ini e mi va benissimo... ma se ci fosse una soluzione senza reinstallare... ormai è più un discorso di principio..
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Berlusca & Co. 2 - La vendetta Paco Chiacchiere in libertà 1145 04-01-2005 21.28.18
Esecuzione di un povero cristo Skipper Chiacchiere in libertà 193 22-09-2004 07.52.32
Possibile cambiare lingua ad Xp ????? qwer11 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 16-07-2004 10.26.18
cambiare lingua a win xp home edition compagno Windows 9x/Me/NT4/2000 1 14-03-2004 19.18.57
file della lingua nel cd di windows xp brandano Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 22-10-2003 21.52.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.18.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.