Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2005, 22.39.01   #121
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
ma come fai a desiderare di restar amico di una tua ex???


io non ci riuscirei mai ma proprio mai
After.. Questo è un punto su cui si è discusso a lungo.. Non lo so come posso desiderarlo.. Forse perchè alla fine finchè siamo stati assieme mi ha sempre trattato bene, mi ha sempre parlato, mi ha detto dei suoi problemi, abbiam provato a superarli assieme. Insomma, è stata più di quello che avrei mai potuto immaginare. Le voglio bene, mi ha dato molto. E poi è una persona profonda, capace di pensare, mi piace.



d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 22.41.11   #122
welcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dark!


Nessuna offesa, anzi, forse hai anche ragione. Sicuramente il mio orgoglio è ferito, ma non vedere ciò come narcisismo. E' solo che credo di aver sbagliato molto, me ne faccio una colpa. Ce l'ho con me stesso.


d!
quello che voglio dirti è che devi lasciar perdere il tuo orgoglio ed andare avanti solo allora capirai sè hai sbagliato o stai perdendo tempo dietro una persona che non ti capisce.e dico capisce e non merita che è diverso.
 
Vecchio 18-10-2005, 22.43.27   #123
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da welcome

quello che voglio dirti è che devi lasciar perdere il tuo orgoglio ed andare avanti solo allora capirai sè hai sbagliato o stai perdendo tempo dietro una persona che non ti capisce.e dico capisce e non merita che è diverso.
Non sei il primo a dirmelo. Spero di trovar presto la forza di farlo perchè comincio a credere che possiate aver ragione.

d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato  
Vecchio 19-10-2005, 00.03.08   #124
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Dark io sono ancora molto amico di una mia ex, una ragazza con cui ho condiviso una bellissima storia di 3 anni che finì malissimo ma, dopo un certo periodo tornammo ad essere amici e lo siamo tutt'ora. La stessa cosa provai a farla con la mia ultima ex ma non ha funzionato. Cosa volgio dire, per l'amicizia, come per l'amore, bisogna essere in due, se lei al momento non è disposta a rimanere tua amica non puoi farci niente... questo non esclude che magari in un futuro...
Io tutte le volte che ci sono passato, sia essendo lasciato che lasciando (non è vero che chi lascia non soffre), ne sono uscito buttandomi nei miei hobby, negli amici e nel lavoro, ricostruendomi la mia vita...
Ciao
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 19-10-2005, 00.45.14   #125
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dark!
Credo che nel caso specifico il dolersi e l'abbattersi sia un passo inevitabile, come incosapevole forma di rispetto per l'amore perduto, come doverosa lode all'intensità delle emozioni provate.
Davvero, scusami, ma non ho mai sentito una sciocchezza simile. Metti la tua storia sullo stesso piano di una pizza, di un controllo dal dentista. Finito, mò devo pagare il conto...


Quota:
Originariamente inviato da Dark!
Sinceramente il voltare pagina subito, senza battere ciglio, mi spaventa, mi da l'idea di una repressione delle emozioni, di cinismo. Di gelo.
Magari non ti accorgi, ma per te è diventata una prerogativa soffrire e angosciarsi. Un atto dovuto. Lo trovo disumano. Autolesionismo puro.
Tu non le devi niente, e lei non ti deve niente. Semplicemente è finita. Non ci trovo nulla di cinico.

Sono certo che presto, a mente lucida, ti rileggerai e vorrai prenderti a ceffoni.


Quota:
Originariamente inviato da Dark!
Domani!
Il solo fatto di viverla ti sta già rendendo più forte e non è vero che non hai volontà.
Allora non staresti qui a confrontarti con noi, perchè di coraggio c'è ne vuole, per farlo.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 19-10-2005, 11.00.23   #126
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dark!


Non l'accetto, Deep, questo discorso. Perchè io mi son trovato nella stessa situazione, ad allontanarmi perchè quando mi diceva "ti amo" io non ero in grado di risponderle. Ora, lei mi ha lasciato perchè non si sentiva in grado di amarmi. Io l'ho capita, per quanto nutra dei dubbi su questo, ho accettato la sua decisione e l'ho rispettata. Gliel'ho detto chiaramente questo. Le ho anche detto che non sarei tornato da lei chiedendole in ginocchio di ricominciare. Ho fatto uno sforzo immane a buttare giù tutta la merda che mi è piovuta addosso, ma l'ho fatto perchè l'unica cosa che desideravo era che tra noi rimanesse l'amicizia. Io credevo e, effettivamente, la credo ancora una cosa possibile.

Una volta che ti ho detto che da te non mi aspetto nulla, non mi aspetto amore, ripensamenti o altro, cosa vuol dire "non riesco a starti vicino"? Perchè? Sei tu che mi hai lasciato, che non mi ami, che non sei coinvolta, sai che io farò sforzi per non metterti in difficoltà, a questo punto io "non ci riesco, non ce la faccio, non son capace" NON LO ACCETTTO. Suona più come una scusa per qualcos'altro, che una giustificazione.

Poco ma sicuro. Non mi inoltro in questo argomento per vergogna mia e rispetto suo, ma ti assicuro che "scomodo" mi ci ha fatto sentire sin d asubito. Anzi, mi ha fatto sentire una merda.

E' U M I L I A N T E che due persone che si sono amate non sappiano riconoscere il valore dell'amicizia che è INSITA nell'amore. Amicizia che deve RIMANERE, SOPRAVVIVERE, per il puro rispetto di se stessi e di ciò che è stato.

U M I L I A Z I O N E. Questo è quello a cui andrò incontro quando svanirà la delusione. E mi porterà alla rabbia, perchè uno sforzo da parte di entrambi potrebbe eliminare sul nascere questa situazione.


d!
Obbiettivamente, ed è un dato di fatto assodato, le donne hanno un modo diverso di ragionare (per carità non voglio fare il maschilista, ma le esperienze comuni mi danno ragione). A meno che un uomo non sia ipocrita e str..o fino al midollo (esiste, ma in tal caso non lo è solo con le donne), di solito lascia la partner in maniera meno complicata. Gli si legge in faccia di solito quando non la ama più e va da sè che poi la donna, se non è uno zerbino (ahimè purtroppo le conosco...), lascia perdere.
Diverso è per una donna e credo te ne sia reso conto.

A conti, quando una donna lascia, scatta un meccanismo quasi congenito di rifiuto dell'altra persona, per quanto ella l'abbia amata alla follia in passato. Può dirti "ti voglio ancora bene", "restiamo amici", ma alla fine il suo scopo (di solito al 100% centrato) e quello di farti andare via dalla sua vista. Ecco spiegato il motivo. Lei sa che fondamentalmente sei ancora coinvolto, non vuole avere storie, è scomodo vederti, magari ha pressioni da altre parti che le dicono "lascialo stare". E' UNA SCUSA! Ma una scusa che rientra nel modo di fare femminile. Noi uomini siamo i pirla che riescono a stare vicino ad una ex-amata.

Una frase conclusiva detta per esperienza: l'amicizia DOPO l'amore, salvo rari casi, NON ESISTE. I rari casi rientrano in quel raggio in cui entrambi dopo lungo tempo si reincontrano, non sono + coinvolti l'uno dell'altro.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato  
Vecchio 19-10-2005, 11.07.10   #127
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da welcome
il tuo orgoglio
Non disprezzarla questa qualità. Il mio orgoglio molte volte è stata l'unica àncora che mi permette tutt'ora di essere qui a scrivervi.

Io credo che orgoglio ed ambizione siano le due uniche qualità che permettono ad un essere umano di VIVERE. Il resto è pura fuffa.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato  
Vecchio 19-10-2005, 19.55.46   #128
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Davvero, scusami, ma non ho mai sentito una sciocchezza simile. Metti la tua storia sullo stesso piano di una pizza, di un controllo dal dentista. Finito, mò devo pagare il conto...
No sbavi, non ci siamo intesi allora. E' tutto il contrario. E' appunto il valore della storia che mi fa soffire così. Non è stata una cosa da nulla, forse se lo fosse stato avrei reagito con meno coinvolgimento. Ma è appunto perchè era importante che mi riesce difficile far finta di nulla.

Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Magari non ti accorgi, ma per te è diventata una prerogativa soffrire e angosciarsi. Un atto dovuto. Lo trovo disumano. Autolesionismo puro.
Tu non le devi niente, e lei non ti deve niente. Semplicemente è finita. Non ci trovo nulla di cinico.
Qui è questione di punti di vista. Se è vero che nulla è dovuto, e qui non ti dò torto, anzi, è anche vero che la possibilità di darsi ancora qlcs è reale e mi sembra una gran stronzata non sfruttarla. Scusa il termine volgare.
Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Sono certo che presto, a mente lucida, ti rileggerai e vorrai prenderti a ceffoni..
Speriamo di no




Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Il solo fatto di viverla ti sta già rendendo più forte e non è vero che non hai volontà.
Allora non staresti qui a confrontarti con noi, perchè di coraggio c'è ne vuole, per farlo.
Hai ragione, su questo. Ora posso dire che ho sicuramente imparato molto sull'amore. La prossima volte, che cmq mi auguro che possa non esserci, saprò affrontarla meglio.


Grazie Sbavi


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato  
Vecchio 19-10-2005, 20.03.50   #129
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Obbiettivamente, ed è un dato di fatto assodato, le donne hanno un modo diverso di ragionare (per carità non voglio fare il maschilista, ma le esperienze comuni mi danno ragione). A meno che un uomo non sia ipocrita e str..o fino al midollo (esiste, ma in tal caso non lo è solo con le donne), di solito lascia la partner in maniera meno complicata. Gli si legge in faccia di solito quando non la ama più e va da sè che poi la donna, se non è uno zerbino (ahimè purtroppo le conosco...), lascia perdere.
Diverso è per una donna e credo te ne sia reso conto.


A conti, quando una donna lascia, scatta un meccanismo quasi congenito di rifiuto dell'altra persona, per quanto ella l'abbia amata alla follia in passato. Può dirti "ti voglio ancora bene", "restiamo amici", ma alla fine il suo scopo (di solito al 100% centrato) e quello di farti andare via dalla sua vista. Ecco spiegato il motivo. Lei sa che fondamentalmente sei ancora coinvolto, non vuole avere storie, è scomodo vederti, magari ha pressioni da altre parti che le dicono "lascialo stare". E' UNA SCUSA! Ma una scusa che rientra nel modo di fare femminile..
Non lo so Deep, su questo non mi sento i ngrado di esprimere un parere. Vuoi perchè ho sempre evitato di generalizzare, vuoi perchè continuo a credere/sperare/volere che lei sia diversa. di aver dato il mio amore ad una persona che non rientri nella categoria di cui sopra. Cmq è spaventoso ciò che hai detto, mi auguro che nessuna mi porti mai a condividere questo tuo pensiero.


Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Noi uomini siamo i pirla che riescono a stare vicino ad una ex-amata..
Qua ti dò ragione. Lo dico perchè l'ho fatto.

Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Una frase conclusiva detta per esperienza: l'amicizia DOPO l'amore, salvo rari casi, NON ESISTE. I rari casi rientrano in quel raggio in cui entrambi dopo lungo tempo si reincontrano, non sono + coinvolti l'uno dell'altro.



d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato  
Vecchio 19-10-2005, 22.04.18   #130
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
(Y)


___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 20-10-2005, 01.54.54   #131
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73


A conti, quando una donna lascia, scatta un meccanismo quasi congenito di rifiuto dell'altra persona, per quanto ella l'abbia amata alla follia in passato. Può dirti "ti voglio ancora bene", "restiamo amici", ma alla fine il suo scopo (di solito al 100% centrato) e quello di farti andare via dalla sua vista. Ecco spiegato il motivo. Lei sa che fondamentalmente sei ancora coinvolto, non vuole avere storie, è scomodo vederti, magari ha pressioni da altre parti che le dicono "lascialo stare". E' UNA SCUSA! Ma una scusa che rientra nel modo di fare femminile. Noi uomini siamo i pirla che riescono a stare vicino ad una ex-amata.

Una frase conclusiva detta per esperienza: l'amicizia DOPO l'amore, salvo rari casi, NON ESISTE. I rari casi rientrano in quel raggio in cui entrambi dopo lungo tempo si reincontrano, non sono + coinvolti l'uno dell'altro.

te lo posso straconfermare deep...(Y)
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato  
Vecchio 22-10-2005, 18.22.20   #132
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
mi associo...
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato  
Vecchio 11-11-2005, 14.39.15   #133
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Bene ragazzi, chiudiamo questo delirio una volta per tutte e lasciamo che scivoli nel dimenticatoio.

Non mi dilungherò, visto che alla luce degli ultimi accadimenti non credo nemmeno ne valga la pena, ma vi dico solo che la quasi totalità di voi aveva ragione nel porsi nei confronti della questione in un determinato modo.

Colgo l'occasione per rinnovare i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato, dandomi sostegno, conforto e consiglio. Vi prometto che non lo dimenticherò.


Mod: lock!



d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato  
Vecchio 11-11-2005, 14.40.51   #134
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
OK!
Flying Luka non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aggiornamento fallito redy76 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 20-09-2008 20.22.38
invio allegato alla mail fallito..fuori uso marxel Software applicativo 8 20-07-2007 13.02.15
Aggiornamento xp fallito....come faccio? DR. G Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 23-03-2005 21.36.46
agg al bios fallito mbastoni Hardware e Overclock 30 18-08-2004 19.59.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.39.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.