Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2017, 17.56.28   #1
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Inserimento di Immagini da File

Ciao a Tutti
So da me che ora farò ridere un pochino di persone di questo forum , Per questa mia Domanda
Però pur essendo all'apparenza Banale ; Io non riesco proprio a trovare la soluzione , ecco spiegato il motivo
per qui mi rivolgo a voi.
Il mio problema e questo : Su di un Foglio di Excel , sono andato nella Sezione "Dati" e poi ho premuto il Tasto
"Dati Dal Web"
ho scaricato una pagina con i dati inerente alle previsioni del Tempo , Poi Sul Foglio 1 mi sono fatto la mia
bella maschera riassuntiva; E fin qui nulla di problematico.
Ora però : Mi servirebbe un codice (Penso) del tipo Array che mi sappia valutare le scritte inerente alle
Immagini ; E da queste sappia andare nella mia cartella di lavoro e Portare in tale cella L'immagine
Corrispondente .

Mi spiego meglio : Sul Foglio 3 una volta fatto l'aggiornamento dei dati inerente alle previsioni del tempo di
"torino" ; Nella Cella
("B6") viene riportata la Scritta ("Coperto, Lievi precipitazioni")
Ahora sapendo questo io vorrei che : si potesse andare a prelevare nella Cartella Immagini la suddetta immagine

che in questo caso e questa

[/IMG]

e Tale immagine dovrà essere posizionata nella cella (C7) del Foglio1

In oltre bisogna tenere presente che la Scritta posta nella Cella (B6) del Foglio 3 cambierà di volta in volta
Per qui la funzione dovrà essere in grado di saper valutare tali informazioni e il suddetto ripescaggio delle
relative Immagini.

(P.s) Io stavo pensando ad una forma di Array dove si potesse tenere in memoria tutte le scritte riportate dal
foglio 3 ; Però poi mi sono arenato perché non saprei come proseguire
Files allegati
Tipo file: zip Previsioni Del Tempo Con Immagini.zip (104,3 Kb, 0 visite)
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2017, 17.18.50   #2
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Rif: Inserimento di Immagini da File

Ciao a Tutti scusatemi tanto Ieri vi avevo chiesto delle cose inerente al mio progetto sulle Previsioni del tempo.
Ahora forse sarei arrivato ad una svolta decisiva ; Però avrei bisogno di sapere questo :
Sfruttando questo Codice che sappiamo tutti che serve per Valutare quanti numeri ci sono all'interno di una determinata area del Foglio di Excel che corrispondono ad dei nostri criteri inseriti in una Colonna o di una riga qual'si voglia.
Bene : Trattandosi di Numeri questo programmino non fà una piega ; per qui funziona Benissimo.

Però le cose si complicano quando al posto dei numeri subentrano delle parole con spazi trà l'una e l'altra , come ad esempio (Poco Nuvolo) ; (Parzialmente Sereno) ecc...!

Codice:
Sub Trova_Corrispondenza_Dati()
For Each c In Foglio3.Range("B6:E12")
If Application.CountIf(Foglio3.Range("M3"), c) >= 1 Then c.Interior.ColorIndex = 6
Next
End Sub
Haora la mia Domada e questa : Sempre Per quanto rigurda le previsioni del tempo e ovio che i numeri non centrano nulla.
Per qui al loro posto si useranno le Parole di fatto compiute ; Come citato Prima.
Per qui provando qua e la questo tipo di codice ho trovato ché : Se la parola e unica o una sola del tipo "Sereno" ; "Soleggiato" ecc...!
Il Programma funziona benissimo.

Però al contrario sè si incontrano parole come "Provabili Precipitazioni" ; "Parzialmente Nuvoloso" ecc....! non funziona.

Voi per caso avreste una formula che io possa adattare per le parole anziché per i soli numeri che ricrei la stessa funzione.
Grazie .
Saluti da A.Maurizio

(P.s) In Quanto cosi facendo non è tanto per il colore della cella del foglio 3 che mi interessi molto .
Ma semplicemente per il fatto che cosi facendo potrei richiamare la Lettera (C) come nel mio caso riportato sopra.
Pre richiemare la suddetta immagine dalla Cartella e impostarle tante volte quante sono le parole trovate.
In caso Contrario voi come riuscireste a risolvere questo rompicapo,.
Nuovamente Grazie
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Laboratorio di VBA: Programmi e file sorgenti Alexsandra Guide 17 16-03-2016 21.33.27
File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf Andrea60 Virus 160 16-07-2014 22.54.55
[9x - 3.11] INSTALLARE WINDOWS 3.1 A FIANCO DI WINDOWS 98 booty island Windows 9x/Me/NT4/2000 1 27-11-2012 01.08.51
Norman Malware Cleaner - AIUTO sikano Sicurezza&Privacy 7 11-04-2008 17.28.32
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.39.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.