Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2008, 18.53.38   #31
l0v3r
Newbie
 
Registrato: 03-03-2008
Messaggi: 6
l0v3r promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Ehm... non so se hai letto: CELERON 900 più sopra o AMD 3500+.


Io direi che è meglio smettere di leggere e iniziare a provare eh?
Dunque, ho iniziato a fare i primi programmi nel 1991, e da allora ho sempre fatto programmatore, sistemista e tecnico a partire dai cari vecchi 8086 per arrivare ad oggi, direi che di prove ne ho fatte abbastanza.

Quota:
Inviato da gsmet
Attualmente il limite dei 4GB è naturale ovviamente visto che con 32bit non indirizzi + di 4GB. Inoltre di quei 4, circa 1GB viene oscurato dalla scheda video (dipende dal quantitativo di RAM Video) e da altre periferiche e altro. Nel mio caso sul mio sistema circa 1,1 GB (due schede da 512).

Passando a 64Bit l'unica cosa non riconosciuta era un controller scsi da 15 euro. Ho rotto le palle al produttore per i driver a 64bit e mi hanno fornito una beta.
Beato te, in tutt'italia facciamo assistenza al nostro software a centinaia di aziende e di periferiche professionali sotto vista 64 nemmeno l'ombra di drivers (sto parlando di scanner professionali kodak e canon) per il momento i driver sono in fase di sviluppo, ma le aziende che li hanno comprati non possono aspettare i driver in quanto devono scannerizzare qualche migliaio di documenti al giorno.

Per non parlare di schede audio che per esperienza personale e quella dei miei colleghi sotto vista 64 sono di più quelle che danno problemi che quelle che funzionano enon mi riferisco solo a creative, ma anche buona parte delle schede audio integrate... lo so che sono delle fetecchie, ma mica devono tutti fare editing audio professionale, per ascoltare l'audio di un film o un MP3 avanzano anche quelle...

Quota:
Inviato da gsmet
Per quanto riguarda il resto basta comperare prodotti Vista Premium Ready e sei apposto.
Appunto, comprare hardware nuovo. Quello vecchio non vista premium ready te lo metti...... boh, non so... a scelta.

Quota:
Inviato da gsmet
Pure Creative Audicacca4 funziona e il supporto Creative per la suddetta scheda è no scadente... di più..... e li maledico creative e i ritardati mentali che ci lavorano. Basta leggere il forum per capirlo.
Su questo sono daccordo con te, che Creative abbia un supporto schifoso non lo metto in dubbio, e come Creative anche Logitech e la stessa Microsoft dove fino a qualche settimana fa sotto Vista non aveva ancora il supporto per il lettore multimediale Zune... ma allora chi ha fatto la scelta sbagliata di spendere 200 € per una scheda da un produttore con supporto pessimo, butta tutto... o tiene XP?

Quota:
Inviato da gsmet
Perchè un utente dovrebbe aggiornare da Windows 2000 se legge solo la posta? Non ne ha motivo e nessuno lo obbliga OVVIAMENTE. Il tuo discorso è sbagliato sin dalle fondamenta. Qui nessuno ti sta gridando addosso AGGIORNA e soprattuto nessuno te lo sta imponendo. Soprattutto visto che secondo te un utente medio casalingo "giracchia su internet". Cmq fidati... 256 mega di ram non bastano visto che firefox li raggiunge in un attimo.
Infatti me lo chiedo anche io, perché uno dovrebbe passare a vista se non ne ha bisogno? Ma infatti il fulcro del discorso non è se passare o non passare a Vista, il mio intervento era diretto a tutti quelli che affermano che il passaggio a Vista è indolore e che Vista funziona perfettamente con tutto come XP, e tutti quelli che lavorano nel settore informatico sanno perfettamente che non è così e che il passaggio a Vista richiede un adeguamento HW e SW.
Se poi a te è andata bene ed ha funzionato tutto, ben per te, fai parte di una piccola e fortunata parte di utenti... posta le caratteristiche del tuo hardware così possiamo già avere il nome di qualche periferica da te gentilmente testata.

Quota:
Inviato da gsmet
Il discorso su WindowsBlinds e DWM (Aero che centra?) dimostra che non sai neppure di cosa stai parlando. WindowBlinds sfrutta la GDI la quale ha una pecca fondamentale: deve ridisegnare il contenuto delle finestre ad ogni spostamento delle stesse, comprese le finestre nascoste visto che l'area di disegno è unica. DWM invece crea un'area di disegno per ogni finestra, in questo modo non sei costretto a ridisegnare il nascosto quando sposti qualcosa, ma solo nel caso i controlli interni varino di dimensione. Il prossimo passo è evitare di disegnare anche quelli con funzioni GDI.
Invece so perfettamente come funziona windows, come detto sopra sono un programmatore da tanti anni, ed ho anche detto "se vuoi gli effetti grafici ci sono software per XP" non sono sceso in dettagli sul funzionamento... se parli di GDI e DWM lo capiamo io e te e pochi altri, molti leggendo diranno "ma che ca##o stanno scrivendo?".
Se non ti sta bene che gli effetti ti occupino processore, non li metti come puoi fare su Vista.
Se vuoi solo le trasparenze, ad esempio le schede nVidia lo supportano a livello hardware senza importunare il GDI.

Quota:
Inviato da gsmet
Ah per la cronaca: hai ancora ribadito il fatto dei 256 MB di ram che attualmente sono la cosa meno cara in assoluto nel mondo PC visto che con 100 euro ti fai 4GB di RAM.
E tu non hai ancora capito che anche se costassero 1 € si deve comunque aggiornale l'hardware che senza vista va già bene così e quindi se uno non ha effettiva necessità di vista fa bene a non usarlo (mio personalissimo parere contestabile... visto che su internet ancora c'è libertà di espressione e di parola).

Quota:
Inviato da gsmet
Ah giusto l'altro ieri ho fatto girare 4 macchine virtuali, da 1GB l'una di Ram con 4 OS diversi per evitare riutilizzo della stessa (anche se non penso siano così ottimizzati i prodotti di virtualizzazione) e nel frattempo giocavo a Crysis a 64Bit con tutto al massimo a 1280x800. E per chi conosce Crysis sa cosa vuol dire.

Un mio conoscente che vende PC è rimasto BASITO di fronte al video che ho girato. Pensava che non stessi usando Vista x64. Ha praticamente detto che è impossibile. Avrei pure uppato il video su youtube se non avessi ehm... come dire... tirato qualche parola colorita di troppo verso MacOS X Tiger che non vuole girare su vmware e Ubuntu (che andava bene ma mi piaceva l'idea di offenderla).

Per la cronaca... il DWM non era disattivato.

Per quanto riguarda la situazione lavorativa concordo. Chissenefrega di DWM e quant'altro: a lavoro non servono neppure i temi. Disabiliterei il tutto pure io e infatti 512 di ram a quel punto sono + che sufficienti.

Ma poi... voglio dire: se tutti sti problemi hanno portato ad un abbassamento del prezzo di VISTA ma benvenga. Almeno tutta STA FUD che gli è stata fatta attorno ha portato a qualcosa di buono. Anche perchè anche se gran parte della FUD è e rimane solo FUD (cioè cazzate fatte e dette da persone che poco capiscono o magari non hanno neppure avviato Vista su una macchina reale ma solo in una VM) altre non sono poi tanto irreali, anche se magari dirette contro le persone sbagliate e il prezzo di un os come windows al giorno di oggi è VERAMENTE troppo elevato anche visto il genere di concorrenza che ormai si deve preparare ad affrontare.
Ma io 300 euro su un Ultimate li spenderei volentieri se mi permettessero di installarla su tutte le mie macchine. Quindi per me questa diminuzione non è ancora ABBASTANZA e con tutti i dindi che prende Microsoft potrebbe essere ancora di più e spero che sarà così a breve.
Su tutta quest'ultima parte sono daccordo... di fatti il mio primo intervento non era contro chi installa vista o chi lo usa, era per dire a erkole, che ha scritto che vista è fatto per un computer potente, che appunto per questo è normale che le vendite sono basse, più basse del previsto, se invece Vista fosse stato fatto per macchine medie e meno esigente in fatto di risorse sicuramente le cose sarebbero andate diversamente e magari adesso stavamo tutti scrivendo dal nostro bel pc con sopra Vista.

Vedi gsmet, tante volte queste discussioni prendono fuoco anche pensando allo stesso modo, ma soppesandosi solo su delle sottiliezze delle frasi o su delle cose date per scontato. In tutto il discorso, io non ho assolutamente detto che tu sei un ignorante che non sa quello che scrive, ma ho semplicemente detto che allo stato attuale, un passaggio a Vista è per molti prematuro visto che non tutti hanno la fortuna di avere hardware e software vista compliant.
l0v3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 12-07-2006 14.47.47
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.46.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.