|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Windows XP piccolo problema alla partenza
Mi spiego meglio a volte durante l'avvio il PC si blocca sulla schermata nera con la scritta Windows Xp e la sbarra sotto che scorre, ad un certo punto la sbarra si blocca e l'unica è spegnerlo o resettarlo. All'avvio successivo mi propone di ripartire in modo normale, provvisorio o l'ultima configurazione funzionante. Qualsiasi scelta io faccia al riavvio successivo si può bloccare oppure puo avviarsi normalmente. Il probblema è che questo comportamento non è costante, mio cugino che usa questo PC mi dice che a volte funziona tutto normalmente e a volte si continua a bloccare. C'è da dire che una volta avviato normalmente il PC funziona benissimo non da errori strani e tutte le applicazioni funzionano normalmente. Grazie per il vostro aiuto. CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Caro fratello a volte il forum funziona anche cos'i:al primo che ti risponde, se c'è,se si sbaglia, subentreranno altri,che,poi ti risponderanno sempre più precisi,esempio,se ti dico che per risolvere devi dare una martellata al PC, gli amministratori saltando dalle sedie diranno:faville te la diamo noi una martellata in testa, ma quel che contaè che ci sarà chi,dopo la risata,forse,risponderà(fino a 50 risposte),proviamo:Tu per risolvere devi dare un martellata al PC...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Ferrara
![]() |
Prova a resettare il BIOS (default) e magari cambiare la pila.
L'orologio, rimane impostato correttamente?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Milano
![]() |
L'ottimo faville ha (sempre) ragione.
Una bella martellata può risolvere tutto. Comunque il problema può avere innumerevoli cause...hardware,software,di alimentazione o semplici cavi(magari sata)magari semplicemente non perfettamente saldi. Bisognerebbe avere qualche altro indizio,altrimenti andare per esclusione,testando la stabilità del software,le cavetterie,le periferiche e così via...
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
detto così potrebbe essere qualunque cosa, una fra le più probabili potrebbero essere dei driver caricati male.
La mia esperienza con "verifier" non è positiva ma a qualcuno funziona. Altra cosa da provare è guardare tutto quello che viene avviato col s.o. per vedere se può creare problemi o conflitti.
Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer) Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno) |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
PROBLEMA STREAMING CON WINDOWS MEDIA PLAYER | SMH17 | Multimedia | audio - video | 17 | 10-07-2008 01.25.55 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 20 | 13-08-2006 19.39.27 |
Problema alla scheda video...ma è veramente lei? | Nemesys82 | Hardware e Overclock | 8 | 10-12-2005 17.47.28 |
M.S.B. Ottobre | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-10-2005 10.48.52 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 3 | 16-04-2005 12.56.48 |