|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Problema grosso con Internet Explorer
![]() Devo essermi beccato un virus. Ogni volta che avvio Windows XP Professional, all'avvio viene subito fatto partire IEXPLORE.EXE Me ne sono accorto premendo CTRL+ALT+CANC. Viene fatto partire automaticamente IEXPLORE.EXE, dopodiché si "moltiplica", cioè la cosa assurda è che mentre tengo aperta la finestra del Task Manager che si apre con CTRL+ALT+CANC, se vado su Processi, ogni due secondi compare nuovamente IEXPLORE.EXE ... Ecco, guardate come si sta moltiplicando... ![]() Sta aprendo duecentomila volte IEXPLORE.EXE , fino al collasso del computer... Ho notato che si "moltiplica" anche un certo msswbx.exe ... Vi prego aiutatemi, ne ho bisogno il più presto possibile. Grazie mille. PS: è chiaro che una conseguenza abbastanza grave di tutto questo è che non riesco più a spegnere "regolarmente" il computer!!! Infatti l'unico modo è togliere l'alimentazione!!! Pazzesco!!! EDIT ------------------------------------------------ Ora il problema non è più questo, ma è un altro!!! ![]() ![]() Ad OGNI avvio di Windows XP Professional con SP2, compare un messaggio di errore: dice che si è verificato un errore in svchosts.exe e che l'applicazione verrà chiusa... Ripeto succede ad ogni avvio!!! Ultima modifica di fireball : 13-01-2005 alle ore 23.35.07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Images And Words
Loc.: Roma
![]() |
In che directory si trova questo msswbx.com? Giuro che una cosa del genere non l'avevo mai vista!
Hai fatto una scansione del PC per verificare se è infetto?
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Mestre
![]() |
Il nome è sconosciuto, visto che uno scan online o altri sistemi sarebbero difficili.
Prova con questo sistema,così lavori fuori dal tuo sistema operativo http://www.megalab.it/articoli.php?id=187 Con svchosts.exe ci sono svariati virus che utilizzano quel nome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Allora ho avviato Windows in Modalità Provvisoria
e ho fatto con Norton AntiVirus 2005 la scansione COMPLETA di TUTTO il sistema, con le ULTIMISSIME definizioni virus, quindi con l'antivirus più che aggiornato, ma non ha trovato un bel niente. A questo punto elimino svchosts.exe ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Cerca questo "msswbx.exe o .com" sul pc e nel registro di windows.
Elimina quindi quanto trovato previo backup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Images And Words
Loc.: Roma
![]() |
Aspetta un attimo: il nome del file che ti dà errore è svchosts.exe con la "s" finale? Perchè in quel caso è quasi certamente un virus/trojan. Il fatto che il NAV non rilevi nulla non vuol dire necessariamente che il pc sia pulito.
Fai una cosa: trova questo svchosts.exe e analizzalo utilizzando questo utile on-line scanner che si appoggia a + motori di scansione: http://virusscan.jotti.dhs.org/ Vedi se viene segnalato come infetto.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Guida] Come disinstallare Internet Explorer Beta 2 su XP | Malestorm | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 22-09-2008 14.30.49 |
Problema internet explorer | Threepwood | Internet e Reti locali | 6 | 21-01-2007 12.10.16 |
[9x] Grosso problema con la connessione internet via Lan con win 98 AIUTO! | calmor | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 20-10-2006 13.30.58 |
problema internet explorer | paoca | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 9 | 08-03-2005 12.51.00 |
Problema di visualizzazione con Internet Explorer 6.0 | olef | Internet e Reti locali | 5 | 12-06-2004 17.26.55 |