|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
come posizionare ventole in case nuovo
sul case nuovo dietro c´e´ il posto x una ventola da 80mm...e ne ho messa una che butta fuori l´aria...frontalmente non c´e´ la possibilita´ di mettere ventole...pero´ lo sportello laterale sinistro ha una gia´ una ventola...originariamente anche quella aspirava aria dall´ interno... chiedo ai piu´ esperti se e´ meglio girare questa ventola laterale in modo che aspiri aria dall´esterno...in modo da far circolare meglio l´aria all´ interno...con la ventola posteriore che invece butta fuori l´aria dal case... grazie a tutti e ciaooo
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Come hai dettu tu e' perfetto. Laterale butta dentro e dara' aria fresca al proc. Quella aggiuntiva (in prossimita' del processore?) che hai messo tu espelle l'aria. Quella dell'alimentatore da il suo contributo. Se vuoi fare una "sciccheria" metti un filtro alla ventola laterale, altrimenti continua con la pulizia periodica. Ciao (Y)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
ventola aggiuntiva...
si trova piu´ o meno alla sinistra(sul posteriore del case immagina il case verticale)del processore con dissi e ventola...
che tipo di filtroposso mettere...purche´ non impedisca troppo l´entrata dell´aria... grazie e ciaooo
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
ho capito, per quanto riguarda il filtro, ne trovi di appositi nei negozi di elettronica gia' "di misura" e adatti alle varie misure delle ventole. Io mi sono trovato bene anche con quei "panni" bianchi che di solito si mettono sopra i termosifoni, sono in materiale sintetico, morbido e a molecole larghe che permettono un buon flusso aria. in tutti e due i casi costano poco e credo adottino lo stesso materiale. Direi che se non ti va di fare la sartina e ritagliarti i pezzi a misura puoi prendere quelli gia fatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Romagna
![]() |
io mi trovo molto bene con i filtri da cappa fumaria, quando li vai a comprare (costano poco) sono spessi, ma dopo con delicatezza ho separato i vari strati ottenendo da una striscia di 1 metro pagata cr 1 euro una decina di altre striscie sottili, cattura la polvere ma non impedisce un buon flusso d'aria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
seguiro´ il consiglio...
grazie a tutti...
ciaooo
![]() |
#8 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
come hai detto tu va benissimo.
la ventola laterale aumenta il flusso d'aria sulla CPU.
![]() |
#9 |
Senior Member
Loc.: Romagna
![]() |
Magari se, invece di metterla esattamente sopra la cpu, l'abbassi di qualche cm, riesci a smistare il flusso d'aria anche un pò di taglio sulla skeda video che non fa mai male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
e´ presagomato...
Quota:
grazie e ciaoo
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[LC + sped] Vendo cpu, mobo, ram, hd, vga, case, ali, in continuo aggiornamento | cristianobon70 | Mercatino Usato | 16 | 02-02-2009 14.18.03 |
nuovo computer | matp.pere | Hardware e Overclock | 4 | 14-07-2008 21.30.42 |
[VENDO] Alimentatore Antec TruePower 550W NUOVO in GARANZIA* | MadMarco | Mercatino Usato | 2 | 19-07-2005 01.22.09 |
Aiuto preventivo (solo su case e scheda video) | helen | Hardware e Overclock | 5 | 02-06-2005 20.30.32 |
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! | JoJo | Mercatino Usato | 6 | 03-05-2004 14.51.13 |