Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2003, 11.49.09   #1
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Loc.: prov. BS
Muttley promette bene
Stranezze telecom con attivazione adsl alice

Ieri è venuto il tecnico telecom per installarmi la linea dedicata all'adsl (richiesta on line fatta il 18/09) e consegnarmi la scatola con modem e cd autoinstallante, e fino a quì nulla di strano... lo strano è che, dopo aver effettuato la prima connessione (con i codici da loro fornitomi via mail), mi sono connesso al sito lacasadialice.it (sempre secondo le loro istruzioni) per registrare i miei codici.
Dopo averlo fatto, vista la tarda ora, son andato a nanna, stamattina mi connetto e metto i suddetti codici, ma vien detto che la pass non è giusta ... provo e riprovo ma nulla... allora rimetto i loro codici e la connessione riesce.
Ma ora viene lo strano, o il bello fate voi..., chiamo il 187 per chiarire la storia dei codici, e udite udite MI VIEN DETTO CHE LA MIA LINEA NON E' ANCORA ABILITATA ... QUINDI I MIEI CODICI NON FUNZIONANO, alche io gli dico "...ma scusi com'è possibile se ieri sera ho navigato ...??", risposta "...questo è molto strano...".
Ma la cosa più strana è che sono tutt'ora connesso con l'adsl, seppur la mia linea risulti non ancora abilitata.... a questo punto vorrei sapere se la cosa è successa solo a me o ad altre persone??

MUT

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 13.08.11   #2
claudia1974
Hero Member

L'avatar di claudia1974

claudia1974 promette bene
a me a tutt'oggi non riesco a collegarmi ad alice con i miei codici mentre se metto quelli mandati da loro navigo tranquillamente o telefonato un sacco di volte ma mi viene detto che e impossibile mi dicono che come regola non dovrei riuscire a navigare al che gli ho risposto io per il momento navigo se a voi sta bene cosi poi un'altra cosa molto strana sono 4 mesi ormai che non mi arriva la bolletta di alice e o degli amici che anno alice da circa un anno e non gli e mai arrivata la bolletta mi chiedo come e possibile
claudia1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 13.52.39   #3
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
Come si suol dire "Contenti loro contenti tutti...."
Per le bollette... mah!, se accadesse anche a me, spero che poi non mi arrivi una superbolletta

MUT

Vecchio 26-09-2003, 20.52.18   #4
Lucavettu
Hero Member

L'avatar di Lucavettu

Loc.: Provincia di BG
Lucavettu promette bene
x le bollette mai ricevuta una nemmeno io ... ormai ce l'ho da due mesi la alice... bisognerebbe informarsi al 187 per la spedizione...

Deviation west, compass best.
Wind is calm, 35L cleared for takeoff
Lucavettu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 12.40.37   #5
burney
Newbie

burney promette bene
anche a dei miei amici è successo che qualdo c'era la prova gratuita x 2 mesi si sono tenuti l'adsl x mooolto + tempo senza pagare nulla...
a me xò le bollette sono sempre arrivate regolarmente
burney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 13.56.22   #6
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
Quando ho fatto l'ordine on line, non c'era la prova gratuita di 2 mesi, c'era solo la promozione fino al 31/12/2003 del contributo per l'attivazione gratuito.

MUT

Vecchio 23-10-2003, 19.30.33   #7
tennents
Newbie

tennents promette bene
io ho fatto il try and buy di alice....

fatto sta che il try è durato un anno e il buy non c'è mai stato!!!!

adesso sono un felice cliente tiscaliadsl!
tennents non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2003, 20.11.20   #8
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
è probabile che non siano stati ancora attivati per l'utente, mentre i codici "generici" di primo invio servirebbero per la 1° registrazione .... sono incongruenze che portano bollette da pagare senza aver usufruito dell'ADSL, oppure, utilizzare l'ADSL senza avere l'addebito... ma è solo questione di tempo, prima o poi si accorgeranno del problema... e metteranno a posto tutto...

auguratevi che non vi appioppino balzelli retroattivi...

quanto alla mia personale esperienza... ho usato BBB per 7 mesi con il Try & Buy... poi, qualche mese dopo di led lampeggiante mi sono deciso con alice... ho avuto solo i 2 mesi gratis...ma il contributo statale nisba e le bollette sono regolari come un'orologio svizzero! ...

bye

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2003, 02.03.20   #9
exion
Guest

I miei hanno richiesto l'attivazione di Alice ai primi di Ottobre, telefonicamente.
Intorno al 10 ricevono già il modem.

Al che vado da loro, gli installo il modem, e metto bene le mani avanti: "Ma', pa'.... Sappiate che io vi installo il modem, ma se telecom non vi ha ancora attivato la linea, io non ci posso fare nulla". E visto che erano passati meno di dieci giorni e che i miei stanno in provincia, pensavo che mai più la linea fosse attiva.

Installo il modem (un modello che per altro non avevo mai visto)... Si allinea.... boh!
Vado avanti, e per verificare che l'installazione sia del tutto a posto, configuro anche la connessione di accesso remoto e provo a connettermi, senza user e senza password, aspettandomi nel migliore dei casi un error 691, nel peggiore un 650....

E invece... connesso!

A volte non bisogna cercare di capire, basta prendere le cose come vengono....

I miei navigano felicemente tutta la sera. Io mi ricollego alle 8 del mattino dopo. Stacco verso le 8 e mezza, e mi riconnetto alle 9.... "Errore 691"

prova e riprova.... 691 sempre....

Allora penso: Sta a vedere che i malandrini di telecom ieri avevano dei problemi, magari un RAS andato che lasciava entrare tutti senza password....
Spiego la cosa ai miei, e chiamiamo il 187....

Mia madre si fa dare della pasticciona dall'operatrice
"No no! Guardi che è impossibile che si sia collegata senza password! Deve sicuramente aver pasticciato qualcosa!"

Al che prima che mia madre le bestemmi nella cornetta, prendo la comunicazione e spiego alla "simpatica" signorina che con l'ADSL ci ho lavorato per due anni in un ISP nazionale, che non abbiamo pasticciato nulla e che davvero ci siamo collegati per 4 o 5 volte nell'arco di 12 ore senza user e password...

L'operatrice confabula con dei colleghi... mette la musichetta di attesa... Torna... "Ma siete proprio sicuri?" "Sì sì, sono sicuro".... Confabula ancora... La sento in lontanaza parlare dei loro db clienti: "ma allora questo è in stato released? Ma se non è released come fa a navigare? Ah ma allora è attivato? Boh, mo' provo a dirgli così"...

Mi parla della casa di alice che non so manco cosa cavolo sia, perché col modem non è mica arrivata nessuna documentazione, nessun manuale, nessun codice, niente di niente. Mi veniva voglia di dirle "no guardi, Alice non abita più qui...."

Insomma che alla fine riesco a farmi dare user e password stupidissimi (aliceadsl), e a reimpostare la connessione come si deve....

Risultato? Ora i miei navigano tranquillamente. Se siano effettivamente attivi a tutti gli effetti o meno non lo so, e non mi importa tanto: mal che vada sono attivi lato tecnico e non lato fatturazione, il che dopotutto non è neanche male

E per ultima chicca: due giorni fa si navigava di nuovo senza user e password

il 187 è meglio delle comiche
(onore delle armi a telecom però: non avrei mai pensato che riuscissero ad attivare una linea ADSL in collina a Sanremo in cos poco tempo (Y) )
Vecchio 26-10-2003, 00.02.40   #10
Lucavettu
Hero Member

L'avatar di Lucavettu

Loc.: Provincia di BG
Lucavettu promette bene
si ma la stessa cosa l'ha fatta anche un mio amico 9 giorni fa.... gli arriva a casa il modem adsl... lo collega al pc... istalla...

...poi mette come nome utente ciao e come password buongiorno...

...ha navigato così per 4 giorni, poi gli ho spiegato che serve registrarsi..e finalmente ha un nome utente serio

tutto è dovuto al fatto che telecom, fino a quest'estate mandava anche una leterea con spiegato cosa c'era da fare x registrarsi x la prima connessione... invece ora non lo mandano più... e l'utonto non può sapere

Deviation west, compass best.
Wind is calm, 35L cleared for takeoff
Lucavettu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione