|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
The Gentleman
Loc.: prov. BS
![]() |
Stranezze telecom con attivazione adsl alice
Dopo averlo fatto, vista la tarda ora, son andato a nanna, stamattina mi connetto e metto i suddetti codici, ma vien detto che la pass non è giusta ![]() Ma ora viene lo strano, o il bello ![]() ![]() ![]() ![]() Ma la cosa più strana è che sono tutt'ora connesso con l'adsl, seppur la mia linea risulti non ancora abilitata.... a questo punto vorrei sapere se la cosa è successa solo a me o ad altre persone?? MUT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
a me a tutt'oggi non riesco a collegarmi ad alice con i miei codici mentre se metto quelli mandati da loro navigo tranquillamente o telefonato un sacco di volte ma mi viene detto che e impossibile mi dicono che come regola non dovrei riuscire a navigare al che gli ho risposto io per il momento navigo se a voi sta bene cosi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
The Gentleman
![]() |
Come si suol dire "Contenti loro contenti tutti...."
![]() Per le bollette... mah!, se accadesse anche a me, spero che poi non mi arrivi una superbolletta ![]() MUT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Provincia di BG
![]() |
x le bollette mai ricevuta una nemmeno io
![]()
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
anche a dei miei amici è successo che qualdo c'era la prova gratuita x 2 mesi si sono tenuti l'adsl x mooolto + tempo senza pagare nulla...
a me xò le bollette sono sempre arrivate regolarmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
The Gentleman
![]() |
Quando ho fatto l'ordine on line, non c'era la prova gratuita di 2 mesi, c'era solo la promozione fino al 31/12/2003 del contributo per l'attivazione gratuito.
MUT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
io ho fatto il try and buy di alice....
fatto sta che il try è durato un anno e il buy non c'è mai stato!!!! adesso sono un felice cliente tiscaliadsl! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
è probabile che non siano stati ancora attivati per l'utente, mentre i codici "generici" di primo invio servirebbero per la 1° registrazione .... sono incongruenze che portano bollette da pagare senza aver usufruito dell'ADSL, oppure, utilizzare l'ADSL senza avere l'addebito... ma è solo questione di tempo, prima o poi si accorgeranno del problema... e metteranno a posto tutto...
auguratevi che non vi appioppino balzelli retroattivi... quanto alla mia personale esperienza... ho usato BBB per 7 mesi con il Try & Buy... poi, qualche mese dopo di led lampeggiante mi sono deciso con alice... ho avuto solo i 2 mesi gratis...ma il contributo statale nisba e le bollette sono regolari come un'orologio svizzero! ![]() bye
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
I miei hanno richiesto l'attivazione di Alice ai primi di Ottobre, telefonicamente.
Intorno al 10 ricevono già il modem. Al che vado da loro, gli installo il modem, e metto bene le mani avanti: "Ma', pa'.... Sappiate che io vi installo il modem, ma se telecom non vi ha ancora attivato la linea, io non ci posso fare nulla". E visto che erano passati meno di dieci giorni e che i miei stanno in provincia, pensavo che mai più la linea fosse attiva. Installo il modem (un modello che per altro non avevo mai visto)... Si allinea.... boh! Vado avanti, e per verificare che l'installazione sia del tutto a posto, configuro anche la connessione di accesso remoto e provo a connettermi, senza user e senza password, aspettandomi nel migliore dei casi un error 691, nel peggiore un 650.... E invece... connesso! A volte non bisogna cercare di capire, basta prendere le cose come vengono.... I miei navigano felicemente tutta la sera. Io mi ricollego alle 8 del mattino dopo. Stacco verso le 8 e mezza, e mi riconnetto alle 9.... "Errore 691" ![]() prova e riprova.... 691 sempre.... Allora penso: Sta a vedere che i malandrini di telecom ieri avevano dei problemi, magari un RAS andato che lasciava entrare tutti senza password.... Spiego la cosa ai miei, e chiamiamo il 187.... Mia madre si fa dare della pasticciona dall'operatrice ![]() "No no! Guardi che è impossibile che si sia collegata senza password! Deve sicuramente aver pasticciato qualcosa!" Al che prima che mia madre le bestemmi nella cornetta, prendo la comunicazione e spiego alla "simpatica" signorina che con l'ADSL ci ho lavorato per due anni in un ISP nazionale, che non abbiamo pasticciato nulla e che davvero ci siamo collegati per 4 o 5 volte nell'arco di 12 ore senza user e password... L'operatrice confabula con dei colleghi... mette la musichetta di attesa... Torna... "Ma siete proprio sicuri?" "Sì sì, sono sicuro".... Confabula ancora... La sento in lontanaza parlare dei loro db clienti: "ma allora questo è in stato released? Ma se non è released come fa a navigare? Ah ma allora è attivato? Boh, mo' provo a dirgli così"... Mi parla della casa di alice che non so manco cosa cavolo sia, perché col modem non è mica arrivata nessuna documentazione, nessun manuale, nessun codice, niente di niente. Mi veniva voglia di dirle "no guardi, Alice non abita più qui...." ![]() Insomma che alla fine riesco a farmi dare user e password stupidissimi (aliceadsl), e a reimpostare la connessione come si deve.... Risultato? Ora i miei navigano tranquillamente. Se siano effettivamente attivi a tutti gli effetti o meno non lo so, e non mi importa tanto: mal che vada sono attivi lato tecnico e non lato fatturazione, il che dopotutto non è neanche male ![]() E per ultima chicca: due giorni fa si navigava di nuovo senza user e password ![]() ![]() ![]() il 187 è meglio delle comiche ![]() ![]() ![]() (onore delle armi a telecom però: non avrei mai pensato che riuscissero ad attivare una linea ADSL in collina a Sanremo in cos poco tempo (Y) ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
Loc.: Provincia di BG
![]() |
si ma la stessa cosa l'ha fatta anche un mio amico 9 giorni fa.... gli arriva a casa il modem adsl... lo collega al pc... istalla...
...poi mette come nome utente ciao e come password buongiorno... ...ha navigato così per 4 giorni, poi gli ho spiegato che serve registrarsi..e finalmente ha un nome utente serio ![]() tutto è dovuto al fatto che telecom, fino a quest'estate mandava anche una leterea con spiegato cosa c'era da fare x registrarsi x la prima connessione... invece ora non lo mandano più... e l'utonto non può sapere ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL | mimmo77 | Internet e Reti locali | 4 | 09-06-2006 19.50.12 |
ADSL Alice Flat 4Mega in Fast ( Petizione + Opinioni e Procedure ) | pazzokramaz | Internet e Reti locali | 27 | 07-10-2005 23.55.37 |
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 | Macao | Segnalazioni Web | 4 | 03-01-2005 16.20.53 |
ADSL - ISP all'attacco di Telecom | Macao | Segnalazioni Web | 4 | 13-12-2004 21.19.31 |
ADSL : Shared Access o BitStream | Macao | Segnalazioni Web | 0 | 06-11-2004 03.07.09 |