Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2008, 06.18.23   #1
IlCicci1983
Newbie

IlCicci1983 promette bene
Di nuovo Alice Gate w2+ problemi connesione

Mi spiace un poco reintrodurre un argomento che ho visto esser già stato trattato in molti post ma aimè pur avendoli letti non ho trovato la soluzione che cercavo.

Ho un pc fisso collegato via ethernet al modem Alice Gate W2+ (quelo rosso per intendersi) e non ho alcun problema. Sistema operativo Windows XP.

Di recente ho aquistato un portatile aspire 5920g con sistema operativo windows vista.(scheda Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection).

Riesco a connettermi a una strana connessione non protetta (anche se lentissimamente chiamata D-link) e da li ho aggioranto windows vista.
Il punto è che non vede...o meglio la vede...ogni tanto...la connessione wireless corretta il mio Alice-2numerinivari.
Nelle propietà della suddetta rete ho messo
Tipo di protezione: WPA-Personal
Tipo di crittografia: tkip e poi la chiave WPA
Quando la ha vista ero arrivato a riuscire a connettermi al modem...ma da esso non poi a internet.Ogni strumento di risoluzione automatica di Vista ovviamente non funzionava.

Ho chiamato il punto 187 avendo letto in più parti che il suddetto modem aveva due opzioni..funzionamento per un singolo pc...oppure diventare anche router.Ho detto all'operatore che desideravo connettermi anche contemporaneamente dal fisso via ethernet e dal portatile con il wireless mi ha assicurato di avermi sistemato il modem di conseguenza.(e in effetti se vado su 198.162.1.1 mi segna attivo sia eth che wifi)

Non fidandomi dell'operatore ho provato la soluzione di questo post
http://forum.wintricks.it/showthread...42#post1520442
pensando cioè che il modem potesse gestire ancora una sola connessione per volta ma nulla.

Il fatto che rilevi sempre e si connetta senza alcun problema (anche se a velocità minime) a questa rete non protetta di non so chi D-link mi fa dedurre il problema non sia nel portatile ma nel modem Alice Gate W2+.
Potrei riprovare a chiamare il punto 187..ma sinceramente oggi ci ho passato 40 minuti e dopo che mi ha assicurato che ora non avrei avuto problemi...mi fido molto più di voi.

Ho notato la differenza tra la connesione non protetta a cui riesco ad accedere e la mia...se clicco su connesione a una rete..e mi elenca le reti wireless che riceva il portatile.La mia è l'unica con scritto
tipo di frequenza radio:non broadcast
tutti gli altri hanno
tipo di frequenza radio:802.11g
Ringraziando in anticipo
Andrea
IlCicci1983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione