Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-08-2009, 18.25.47   #1
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Consiglio su Ripetitore Wifi

Mi collego ad internet tramite wifi, utilizzando la chiavetta wifi d-link sul fisso. Il modem di alice si trova al piano di sopra.

Il segnale normalmente è basso, 1 tacca, ma riesco a navigare bene, solo che non sempre si riesce ad agganciare alla rete alla prima e devo quindi fare varie prove. Oltretutto basta ci sia qualcosa davanti alla chiavetta, o che la sposto di poco che posso dire ciao alla rete.

Vorrei quindi trovare una specie di ripetitore, ovviamente wifi, che mi aumenti la copertura.

Vicino alla finestra il segnale è piu forte, e sotto ho una presa, quindi mi verrebbe molto comodo metterlo vicino alla finestra x avere il segnale forte in tutta la camera.

Sapete consigliarmi qualche modello, magari con qualche prezzo??

Grazie mille
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 15.56.57   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Cercando su internet ho trovato questo D-LINK DAP-1160, che mi permetterebbe di fare, oltre che Access Point, anche da Repeater.

Sembrerebbe proprio adatto al mio caso, come spiegato da questa immagine



Cosa ne pensate??
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 18.19.31   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Prima di comprare un altro apparecchio ti propongo una cosa.
Il router che hai adesso ha 1 o 2 antenne? Sono orientabili?

Le antenne irraggiano a "ciambella" quindi se il ricevitore è in prossimità dell'asse dell'antenna il segnale è bassissimo, al limite nullo se è proprio sull'asse.

Se il router ha 2 antenne orientabili, prova a metterne una in posizione orizzontale e vedi se la situazione migliora. Lasciane una verticale se devi usare qualche apparecchio wireless sullo stesso piano del router.
Se ne ha 1 metti questa orizzontalmente e controlla la situazione.

Ho scritto orizzontalmente, ma la configurazione ottimale sarebbe che la chiavetta si venisse a trovare sulla perpendicolare che passa per il centro dell'antenna. Cerca di orientare l'antenna del router in modo che ci si avvicini il più possibile.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 19.22.10   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Il router è il "nuovo" Alice Gate 2 Plus Wifi, quello senza smartcard per capirci, con l'etichetta della WPA incollata sotto al router.
Ha 2 antenne quindi.

Il fatto è che si trova al piano di sopra, e i muri sono quelli in pietra di una volta, x quello che io dentro ho il segnale basso.

Vicino alla finestra invece il segnale è buono, o almeno, con il vaio mi prende benissimo.

EDIT: Ora non ho idea della potenza delle antenne del router alice, nè in quale direzione spingono il segnale, xò mi ha incuriosito questa cosa che mi hai detto, e appena riesco provo a metterne una in orizzontale.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »

Ultima modifica di Aquax : 18-08-2009 alle ore 19.26.31
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 19.28.28   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Il segnale per arrivare vicino alla finestra deve comunque attraversare il pavimento, o no? Non penso che dal piano di sopra esca dalla finestra, rimbalzi e rientri dalla finestra del piano di sotto.
Il fatto che prenda meglio secondo me vuol dire che si avvicina dipiù alla perpendicollare di cui ti parlavo prima.
Prova a riposizionare un'antenna e vedi cosa succede.
Sono riuscito prima a spiegarmi su come andrebbe messa per la ricezione ottimale?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 19.32.15   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Si, ti sei spiegato bene.
In questo momento le antenne sono dritte tutte e 2, e sotto io cmq prendo una tacca (sul pc piu all'interno con Seven) e quasi metà potenza segnale (sul pc piu verso la finestra con Linux).

Mettendone una orizzontale dovrebbe spararmi meglio il segnale verso il basso è esatto?
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 20.21.59   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Si, dovrebbe andare meglio.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio per nuovo router wifi adsl rebe Internet e Reti locali 1 19-06-2008 10.27.05
Rete WiFi: consiglio hardware Macao Internet e Reti locali 5 19-02-2008 02.20.57
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 19.22.58
Consiglio per router wifi The Last One Internet e Reti locali 2 14-03-2006 17.09.48
consiglio Rete Wireless Poseidon Internet e Reti locali 9 29-12-2004 19.44.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.51.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.