Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2000, 19.09.00   #1
The Master
Hero Member
 
Registrato: 10-04-2000
Loc.: Savona
Messaggi: 737
The Master promette bene
Qualcuno sa mica il nome di un programma per editare i midi ?

------------------

3ye

The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2000, 00.50.00   #2
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Il "mago" in queste cose è Sergio Neddi, penso non tarderà a darti consigli.

------------------
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2000, 22.39.00   #3
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Scusa, hai detto "magro"? Non lo sono più da qualche anno... ah, no, hai detto "mago"... puff... eccomi. Allora, per i midi c'è una valanga di programmi, purtroppo non so consigliarne di semplici perché io il midi non lo maneggio poi tanto, comunque uso Cakewalk come sequencer. Ho la versione 8 (so che esiste la 9) e lo trovo carino, per cui non sono mai andato in cerca di altri programmi. Se invece devi trascrivere partiture un programma abbastanza completo è l'Encore (vers. 4.2.1) oppure il Sibelius ( http://www.sibelius.com ) che comprende anche la possibilità di scannerizzare (con un apposito plugin) le partiture. Questo programma lo sto testando adesso, quindi non so ancora dirti la validità, comunque pare molto interessante. E' possibile mettere in linea su Internet le pagine prodotte da Sibelius, che sono visualizzabili e suonabili con il browser (previo scarico ed installazione plugin). Viene visualizzato lo spartito con il cursore che segue la musica suonata. Non ho invece ancora trovato un programma "tosto" per editare i kar. Per ascoltarli, invece, nel caso non si disponga dell'apposito lettore, basta rinominarli in mid, in quanto i kar non sono altro che mid con in più le parole. Se posso essere utile in qualcos'altro chiama, se invece qualcun altro ha qualcosa da proporre (o voglia correggere qualche mia imprecisione) si faccia avanti!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2000, 23.48.00   #4
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Come volevasi dimostrare

------------------
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2000, 02.53.00   #5
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Master io uso Cubase, ne ho svariate versioni... quando ti trovo online te le descrivo per bene...

AloA
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2000, 17.09.00   #6
The Master
Hero Member
 
Registrato: 10-04-2000
Loc.: Savona
Messaggi: 737
The Master promette bene
OK grazie a tutti per le info

------------------
3ye

The Master non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.30.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.