Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2009, 11.10.08   #301
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
quello che mi piacerebbe capire, è se una buona foto nasca dal giusto mix tra gli strumenti giusti e l'occhio sapiente di chi la scatta....o se i due fattori sono prescindibili l'uno dall'altro...

non sono un buon fotografo, faccio molte foto, ma non hanno parecchio valore artistico, ma ne hanno a livello personale....

so riconoscere pero' in alcuni miei amici l'occhio attento e allenato di chi le foto le sa fare, di chi sa cogliere le occasioni....pur non avendo strumenti eccezionali....

è per questo che me lo chiedo....

mi piacerebbe comunque allenare l'occhio e la mente per scattare buone fotografie, anche a livello oggettivo e non solo soggettivo, consigli?
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 12.14.05   #302
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da frequency
quello che mi piacerebbe capire, è se una buona foto nasca dal giusto mix tra gli strumenti giusti e l'occhio sapiente di chi la scatta....o se i due fattori sono prescindibili l'uno dall'altro...
Freq, è una domanda retorica se ci pensi.

Se su una F-2006 ci mettevi Socmacker vinceva, se ci mettevi Barrichello...

Capisci cosa voglio dire? E' ovvio che non basta avere il miglior strumento tecnico, ci vuole il talento, la percezione, la visione che va ben oltre la semplice vista.

Non a caso la fotografia è un arte. In tutto questo un po di studio sulla teoria aiuta molto, per imparare i concetti base di profondità, prospettiva, distorsioni, luce ecc. ecc.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 12.32.11   #303
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
certo che lo è retorica...

volevo capire se io che probabilmente son negato, con esercizio, magari qlc corso e una buona strumentazione sarei in grado di fare buone cose...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 12.43.32   #304
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Magari non potrai diventare Helmut Newton, ma con lo studio e la pratica puoi arrivare a fare delle ottime foto.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 12.54.28   #305
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
ottimo....(Y)
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 19.35.47   #306
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
secondo me..la fotografia deve comunicare,un sentimento,un attimo,non basta inquadrare l'oggetto e sparaflesciarlo
si deve fare una foto come sè si dipingesse un quadro.
per la macchina si và per esperienza acquisita della fotografia.
io personalmente sono una frana mi vengono tutte sfuocate stò troppo tempo a prendere l'ambiente più adatto,ma poi ....
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 19.54.47   #307
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Boh.
Freq...nemmeno io ho talento, però dopo un po' di pratica e un po' di teoria ora riesco spesso a rendere in fotografia quello che volevo.
Come in tutti i settori: l'impegno riesce a colmare - in parte - la distanza con chi - per sua fortuna - ha del talento naturale. Conosco una bimba di 5 anni che ogni tanto tira fuori delle composizioni incredibili con la digitale compatta di famiglia. Visto che il padre è fotografo ho ipotizzato che centrasse la genetica
Vedo che qualche mio scatto su Flickr viene apprezzato...ovvio che quando guardo le foto di altri appassionati rimango di m...sasso.

Che poi, in realtà, io fotografo quello che mi piace. Se poi la foto mi piace, la tengo. Se poi la foto che mi piace e che tengo piace anche ad altri, meglio!
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[L' Angolo dello Scrittore] Le Poesie dei Wintrickers Flying Luka Chiacchiere in libertà 150 01-03-2009 22.57.17
L' Angolo del "MACHISSENEFREGA" Flying Luka Chiacchiere in libertà 213 27-12-2007 14.55.58
[VB.NET] Righe iniziali con parentesi ad angolo e connessione ado.net ... Fast-M Programmazione 2 01-03-2007 16.51.03
Victoria Silvstedt, 'passion' Brook!..angolo gossip :o infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 16 08-03-2006 15.49.23
Far stampare le immagini dal fotografo... Lu(a Chiacchiere in libertà 25 02-06-2004 19.33.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.15.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.