Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2013, 14.40.09   #1
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
VLC e film a 23,9fps che sono scattosi

Ciao a tutti,

ho un problema immenso quando guardo un film, con VLC, con l'uscita HDMI con la mia TV Full-HD a 60hz.

In pratica, quando l'inquadratura del film fa una scena "scrolling" (da un lato a l'altro lato) accade che il video SCATTA.

Questo fattore non avviene con i videogiochi.

Ho l'impressione che il fattore sia che gli fps del video (in genere sono circa 24) sono incompatibili con la TV che va a ben 60hz.

Purtroppo ho provato ad abbassare gli hz della tv a 24 (tramite driver Catalyst) ma il problema, sebbene un po' si abbassa, persiste.

Credo infatti che 24fps e 24hz del video non siano compatibili. Ci vorrebbe che VLC avesse un filtro (che NON trovo) che si adattasse ai 60hz della TV.

Spero di essermi spiegato bene: HELP!!!
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2013, 16.02.51   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: VLC e film a 23,9fps che sono scattosi

Se fosse un problema di refresh, assisteresti ad un effetto tearing, non a scatti.
Potrebbe trattarsi magari delle impostazioni del pannello, verifica tra le impostazioni del TV se impostando il post processing del segnale nella maniera più semplice possibile l'effetto si nota ancora.

Con altri lettori ti da lo stesso problema?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2013, 20.37.13   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: VLC e film a 23,9fps che sono scattosi

Può essere che ci sia qualche piccola incompatibilità nelle Impostazioni Video di VLC, prova a cambiare qualcosa, come inpostare per esempio Uscita Video Direct3D o altra voce disponibile nelle prefs. Può essere pure che VLC stia utilizzando dei codec esterni, conviene fare una bella pulizia disinstallando tutti i pacchetti codec e vari Player, ed installare il K-Lite Mega Codec Pack, che durante il setup fixa le anomalie sui codec nel registro e installa il MediaPlayerClassic, più leggero e meno scattoso di VLC, oppure usare l'ottimo KMPlayer.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barzellette 2009/2010 Sbavi Chiacchiere in libertà 638 17-10-2012 19.55.18
[L' Angolo dello Scrittore] Le Poesie dei Wintrickers Flying Luka Chiacchiere in libertà 150 01-03-2009 22.57.17
SBK, SS e STK 2008!!! TyDany Auto Moto HiFi 195 04-11-2008 13.15.03
Parole in musica gemma Chiacchiere in libertà 415 03-06-2007 05.24.48
Film Fantascienza - Thread a tema! Lionsquid Chiacchiere in libertà 84 01-11-2005 16.15.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.23.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.