Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2012, 15.26.00   #1
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
Parere x nuovo notebook

Come suggerito in un altro post, gradirei un vs.parere in merito all'acquisto di un nuovo notebook in quanto il mio Toshiba Satellite P300 mi ha abbandonato (link x modello e caratteristiche http://it.computers.toshiba-europe.c...UCT_ID=1056723)
L'utilizzo principale è quello di navigazione internet, qualche gioco x mio figlio (FIFA12), ed editing video con Pinnacle Studio15. Il pc ha sempre risposto egregiamente anche se ultimamente con l'evoluzione dei software tendeva a sedersi non poco e tutto il sistema era fortemente rallentato.
Ora il pc è andato ed è venuto il momento di cambiarlo.
X questioni di portabilità sarebbe sufficiente anche un monitor da 15".
Budget stanziato di circa 900/1000€.
Accetto pareri/consigli.
Grazie in anticipo.
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 23.15.46   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Parere x nuovo notebook

900 - 1000€ per un 15,6" è un signor budget, prendi senz'altro un ottimo computer (a meno che tu non voglia mele )...
Senz'altro opterei per un i7 quad core, almeno 6GB di RAM (ovviamente OS 64 bit), hard disk bello capiente -> 500GB, scheda video secondo esigenze senz'altro con memoria dedicata e non condivisa e opterei per marchi consolidati come Asus, HP, Sony, Dell, etc.
Guarda questi ad esempio:
  • Asus X53SD-SX407V - i7-2670QM da 2.20GHz, RAM 8GB, HD 750GB, DVDRW Dual DL, grafica NVidia 610M 2GBi, display LED 15.6'', wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64 bit 711
  • HP Pavilion dv6-6c80el - i7-2670QM da 2.20GHz, RAM 8GB, HD 500GB, grafica Radeon HD7690 2GBi, display LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64 bit 854
  • Questo è ottimo ----> Asus N53SM-S1044V - i7-2670QM da 2.20GHz, RAM 8GB, HD 1TB, DVDRW Dual DL e Blu-Ray Writer, grafica NVidia GF GT630M 2GBi, display LED 15.6'', wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 949

Questi sono alcuni esempi presi dalla catena del grande viaggiatore
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 08.11.32   #3
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
Rif: Parere x nuovo notebook

grazie per il tuo parere.
Cosa mi dici dei Toshiba???
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 09.45.28   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Parere x nuovo notebook

Con Toshiba mai avuto esperienze dirette (ho avuto diversi Asus, HP e Packard Bell), ma ho sentito raramente parlare male dei loro notebooks... Magari Borgata può darti qualche info in più... C'è qualche modello in particolare?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 09.50.02   #5
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
Rif: Parere x nuovo notebook

sinceramente non saprei quale modello sciegliere ed ecco il motivo della mia richiesta.
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 18.22.56   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Parere x nuovo notebook

Vorrei capire se ti serve un portatile o un desktop replacement.
Sfortunatamente io non seguo molto il mercato dei Desktop Replacement, quindi posso darti dei consigli di massima ma difficilmente delle indicazioni dirette.

Ti faccio ancora qualche domanda:
- pensi di usarlo spesso staccato dalla corrente?
- Ti interessa la durata della batteria?
- Ti interessano caratteristiche aggiuntive tipo touchscreen, 3D, Blueray, ecc...?
- Ti interessa che abbia una risoluzione del display elevata?
- Hai necessità di molto spazio su disco? Altrimenti potresti valutare di metterci un SSD e usare poi il disco interno come unità esterna (a meno che il pc non possa montarli entrambi).
- Ti interessa che sia fresco e silenzioso?
- Ti serve che sia molto potente?

Gli i7 quad attuali scaldano molto, e consumano non poco. Personalmente li consiglio solo a chi ha un reale bisogno di potenza.
Forse gli ivy bridge di prossima uscita potrebbero essere più freschi, ma tu immagino avrai una certa fretta di acquistare.

Per quanto riguarda i Toshiba la ritengo in generale una buona marca, ma il mio consiglio è non fissarsi su un brand. Piuttosto valuta il singolo prodotto e le offerte a cui riesci ad accedere.
Con quel budget potresti forse puntare anche su un Santech o comunque un base-Clevo di fascia medio-bassa, più che altro per l'ottima garanzia e la qualità costruttiva.

PS: Parlando dell'Asus N53SM-S1044V nominato sopra (si trova anche a 999 euro da unieuro, volendo), se si cerca un Desktop Replacement potente non è affatto male, soprattutto per l'unica caratteristica di rilievo non elencata: il display FullHD.
Unica vera pecca: non ti avanzerebbero soldi per l'SSD.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2012, 17.31.52   #7
gavinomellis
Newbie
 
Registrato: 15-05-2012
Messaggi: 2
gavinomellis promette bene
Wink Rif: Parere x nuovo notebook

Se devi acquistare un nuovo notebook in relazione al tuo impiego io ti consiglierei di aspettare l'uscita del nuovo Kindle di Amzon. La sua uscita sul mercato è prevista nel mese di luglio. Il nuovo ebook reader dovrebbe essere munito di uno schermo illuminato, come Nook GlowLight. Mi riservo di darti maggiori informazioni sul modello.
gavinomellis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2012, 18.11.56   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Parere x nuovo notebook

Con il Kindle mica giochi a Fifa 12
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli nuovo notebook kuki Hardware e Overclock 4 03-09-2008 22.09.47
Google Notebook 1.0.2.17(IE)/ 1.0. Thor Archivio News Software 0 31-01-2007 10.01.54
acquisto nuovo notebook Medros Hardware e Overclock 6 06-12-2005 17.32.54
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 21.51.42
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 13.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.53.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.