Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-03-2012, 16.23.29   #1
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
NetBook o Notebook classico?

possiedo un notebook Fujitsu-Siemens (tipo Amilo) ormai un pò datato.
Vorrei sostituirlo con qualcosa di più nuovo e veloce. Forse mi basta un NetBook, più piccolo e maneggevole. Vorrei essere certo che ci posso fare Lavori word, impaginazioni, Excel, PowerPoint, ecc. Il tutto compatibile col PC fisso desktop. Mi dicono che forse i NetBook non sopportano programmi di grafica per ritocco foto tipo PhotoShop CS, oppure PaintShop.
Mi date qualche opinione? e consigli di marca?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2012, 17.12.04   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: NetBook o Notebook classico?

Lasciali stare i NetBook, molto delicati, in caso di problemi, quando devi fare manutenzione al sistema, se non sei esperto, è faticoso, difficoltà a far partire Live basate Windows, sia con pendrive, che con CD-DVD, ammesso che hai un lettore USB esterno, ma anche la gradezza dello schermo non è ideale per navigare e lavorare, va bene solo per un usi veloci e in siti poco comodi per i più grandi Notebook.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2012, 00.39.41   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: NetBook o Notebook classico?

A mio parere i netbook sono un po' da evitare, troppi limiti e processori troppo al limite.
Se proprio vuoi qualcosa di economico e portabile, punta su un subnotebook.

Te ne linko qualcuno, poi vedi tu su quale puntare:
- samsung 305u1a a02
Salendo di categoria
- Lenovo x121e
- Acer TimelineX Tm8172t
- HP TM2 (molto scontato questi giorni)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2012, 15.01.53   #4
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: NetBook o Notebook classico?

Io il notebook me lo porto in viaggio e lo uso molto per la grafica, e non capisco come si fa a farne un utilizzo simile con meno di 15'' di schermo; a parte il fatto che i notebook di fascia medio-bassa hanno solitamente un display di bassa luminosità. Il mio è un'Acer Extensa, con Intel Core-Duo T4500 a cui ho aggiunto 2 Gb di ram (per un totale di 4). E' già vecchio per il mercato e non è niente di speciale, se non per il fatto che, con XP installato, è abbastanza veloce e sono abbastanza soddisfatto.
  Rispondi citando
Vecchio 26-03-2012, 15.41.29   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: NetBook o Notebook classico?

Io invece, oramai, non guardo neanche più i notebook con più di 13".

L'ultimo acquisto è un 11", e lo si usa molto molto bene. Ha un'elevata autonomia, risoluzione di 1366x, quindi la stessa della maggior parte dei 15,6" a basso costo e di conseguenza la stessa "usabilità" se non hai problemi di vista.

L'acquisto di un notebook di più grandi dimensioni lo valuterei per:
- tastierino numerico, in certi casi troppo utile per rinunciarci.
- display a più alta risoluzione, un 15,6" a 1366x è senza senso a mio parere.
- necessità di potenza bruta, sui notebook di piccole dimensioni non montano processori potenti per ovvi motivi di dissipazione.

Questo ovviamente se non si ha necessità di utilizzarlo in giro e senza una presa di corrente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 12.26.21   #6
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
Rif: NetBook o Notebook classico?

ragazzi mi permetto di inserirmi nella discussione perchè il mio notebook Toshiba Satellite P19 mi ha abbandonato e vorrei sostituirlo.
Considerando che il mio utilizzo è prevalentemente quello di navigare in internet, fare del video editing con Studio15 e mio figlio gioca ogni tanto con Fifa12 cosa mi consigliate.
Grazie in anticipo-
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 12.49.22   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: NetBook o Notebook classico?

Non conosco le esigenze di Studio15 e Fifa12, per darci un termine di paragone linka qui la scheda tecnica dettagliata del tuo vecchio notebook e facci sapere come si comportava con i programmi suddetti.

Altra cosa molto importante è avere un'idea del budget.
Se poi hai altre esigenze e desideri sulle funzionalità del nuovo portatile, elencaci anche quelli e vediamo un po' cosa si può trovare di adeguato.

In ogni caso per una nuova richiesta è sempre consigliabile aprire un nuovo topic (chiedi ad un moderatore se può dividere questo).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Sa+Sped] IBM X40 Notebook (non netbook) da 1 kg con molti accessori Mike73 Mercatino Usato 0 20-09-2009 16.20.51
L'ennesima discussione Notebook vs Netbook Lorenzo3 Hardware e Overclock 14 21-05-2009 12.44.39
[TV/VE + Sped] Notebook ACER ASPIRE 6920G-814G32BN Antox90 Mercatino Usato 2 01-10-2008 19.01.57
Vendo Portatile Compaq Evo Notebook N1020v - P4 2.4 - 15" marcowt Mercatino Usato 1 28-01-2008 10.11.21
Google Notebook 1.0.2.6 (IE) / 1.0.0.11 (FF) Thor Archivio News Software 2 11-12-2006 10.52.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.16.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.