Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-07-2007, 22.20.38   #1
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
problemi col browser

ciao a tutti, sono nuova del forum! Da qualche giorno ho un problema col browser, sia con Maxthon (che uso di solito) sia con Internet Explorer: ogni volta che il sistema va in standby o in sospensione (quindi chiudendo semplicemente il coperchio del portatile) alla riapertura di windows non riesco più ad aprire nessuno dei due browser e mi appare la chermata "l'applicazione non risponde". Lo lascio così per un po' e poi clicco su "Termina Processo" dal task manager. Internet Explorer non si apre ma il processo Iexplorer.exe si attiva nel task manager.
Ho effettuato sia scansione antivirus, sia deframmentazione, sia scandisk (con l'utility interna a windows), ma non è cambiato nulla.
Riesco a risolvere il problema solo riavviando il sistema, ma se va in standby sono di nuovo al punto di partenza.
Inoltre quando cerco di riaprire il browser, in task manager nella scheda Applicazioni viene lanciata una copia del browser dal processo Explorer.exe . In questo modo c sono 2 programmi di cui solo uno è realmente in esecuzione, ma entrambi riportano la scritta "non risponde" e terminando uno dei due programmi il browser in esecuzione si chiude comunnque, ma alla riapertura l'applicazione continua a non rispondere.


Ho windows xp Home ed un portatile Toshiba Satellite dall'anno scorso. 192 mb di RAM, processore Intel Celeron M, 1.40 GHz, 40 giga di disco fisso di cui 20 liberi. Non ho cambiato niente che possa provocare un danno simile, almeno credo, ho anche provato a reinstallare Maxthon, ma il problema persiste e come ho detto lo dà anche Internet Explorer.

Vi prego non ditemi che devo formattare (come fanno tutti i tecnici, bravi, ma che non si applicano...

grazie a tutti in anticipo!
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2007, 22.25.07   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Intanto ciao e benvenuta

Il problema si verifica solo le mandi in standby il PC oppure succede anche se lo mandi in sospensione o ibernazione?

E succede a prescindere da quali siti web fossero caricati sul browser al momento dello standby? Ed anche se quando mandi in standby il pc, i browser non sono aperti?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2007, 09.37.41   #3
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
ciao e grazie per l'accoglienza e per la risposta!
Il problema si verifica sempre quando il pc è in sospensione, succede a prescindere dai siti caricati e anche a browser chiuso.
Pensavo fosse un problema del router, ma la connessione si attiva, l'antivirus si aggiorna in rete, emule scarica e messenger funziona...
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2007, 12.29.39   #4
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Ciao Mara, benvenuta su WinTricks

Magari c'è qualche problema con la procedura di standby/sospensione oppure un problema del "motore" di internet explorer, che è una cosa che hanno in comune Maxthon, IE ed explorer.exe

Forse troviamo un po' di informazioni con start -> esegui -> eventvwr.exe
Dovrebbe aprirsi il registro eventi: guarda se sotto il registro "appliicazioni" trovi più dettagli.

Se non hai ancora fatto tutti gli aggiornamenti prova a farli che magari uno di loro risolve il problema
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2007, 11.40.35   #5
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
grazie, ugo, io i "dettagli" nel registro li ho trovati, ma non c capisco un'emerita! puoi dirmi cosa devo cercare? Ci sono degli Avvisi ed Errori ma non relativi ai browser...
Gli aggiornamenti invece sono a posto.
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2007, 12.10.51   #6
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da mara82
grazie, ugo, io i "dettagli" nel registro li ho trovati, ma non c capisco un'emerita! puoi dirmi cosa devo cercare? Ci sono degli Avvisi ed Errori ma non relativi ai browser...
Gli aggiornamenti invece sono a posto.
Quello è un registro che tiene sotto controllo qualsiasi errore del sistema, quindi non devi fare altro che aspettare che si verifichi l'errore, quando questo accade guardi nell'orologio di sistema l'ora esatta (anche i secondi) e vai in quel registro a vedere se c'è qualche voce in quell'istante.

Se trovi qualcosa riporti il contenuto dell'errore così com'è sul forum... in modo da avere più indizi possibile.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2007, 17.46.53   #7
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
ecco qua, vi metto la schermata tale e quale...vedete se c capite qualcosa e fatemi sapere!
Intanto grazie a tutti comunque!
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2007, 18.50.35   #8
Alexander_22
Junior Member
 
Registrato: 09-02-2007
Messaggi: 106
Alexander_22 promette bene
Quota:
Inviato da mara82
ecco qua, vi metto la schermata tale e quale...vedete se c capite qualcosa e fatemi sapere!
Intanto grazie a tutti comunque!
L'eseguibile di Maxthon va in stallo. Se prima non ti dava il problema prova a reinstallare il browser.
Alexander_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2007, 20.34.20   #9
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da mara82
ecco qua, vi metto la schermata tale e quale...vedete se c capite qualcosa e fatemi sapere!
Intanto grazie a tutti comunque!
Anche la segnalazione nel log è abbastanza generica, lo stallo può capitare per qualsiasi motivo... che versione di internet explorer usi? In caso fosse IE7 hai provato a resettare le impostazioni?
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2007, 22.07.44   #10
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
ancora grazie x le risposte.
Ho già provato a reinstallare Maxthon e il risultato non è cambiato.
Provando con Internet Explorer è la stessa cosa. La versione che uso è ancora la 6.
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2007, 13.03.22   #11
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
problema risolto! :)

ciao ragazzi, ho risolto il problema . Non so come, ho fatto mille smanettamenti e ora funziona tutto! Spero ke duri!
Intanto grazie a tutti x le risposte e l'aiuto!
alla prox!

Ultima modifica di mara82 : 09-08-2007 alle ore 10.06.54
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avant Browser 11.5 build 17 Thor Archivio News Software 0 30-07-2007 15.29.27
Avant Browser 11.5 build 16 Thor Archivio News Software 5 11-07-2007 16.15.14
Avant Browser 11.5 build 12 Thor Archivio News Software 4 03-07-2007 10.50.14
Avant Browser 11.5 build 11 Thor Archivio News Software 3 25-06-2007 00.00.57
Avant Browser 10.0.160 Thor Archivio News Software 0 19-03-2005 11.56.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.00.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.