Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2002, 20.16.08   #1
salbil
Newbie
 
Registrato: 19-09-2002
Messaggi: 6
salbil promette bene
Help

blue Ragazzi ,come posso fare,e quale progamma mi serve per trasformarmi un file da divx in formato dvd?
Con cosa posso masterizzare il mio file trasformato affinchè si possa vedere sul mio lettore dvd da tavolo?
Vi Ringrazio anticipatamente.
salbil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2002, 20.46.44   #2
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
credo che dovresti trasformare il file avi (divx) in SVCD.....

dovresti cercare nei siti che si occupano principalmente del rippaggio dei dvd....esiste pwe certo DVD2SVCD,ma nn so se è possibile dal divx passare al svcd,perchè questo mantiene tutte le informazioni riguardanti i capitoli...cosa che viene persa nel passare al formato divx.......credo

cmq aspetta la risposta di qualcuno più esperto.....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2002, 00.53.15   #3
salbil
Newbie
 
Registrato: 19-09-2002
Messaggi: 6
salbil promette bene
Grazie

ti ringrazio ugualmente.
CMQ aspetto altre risposte anche perchè mi ero sbagliato:
Dovrei trasformare un file .AVI in MPEG e vorrei sapere il metodo piu semplice e veloce
salbil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2002, 12.10.46   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Re: Grazie

Quota:
Originariamente inviato da salbil
Dovrei trasformare un file .AVI in MPEG e vorrei sapere il metodo piu semplice e veloce
Guarda qui: http://windows.zdnet.it/forum/showth...threadid=41656 .



SALUDOS Y BESOS !!!
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2002, 14.12.35   #5
GiuFor
Hero Member
 
L'avatar di GiuFor
 
Registrato: 18-01-2002
Loc.: Pordenone
Messaggi: 595
GiuFor promette bene
Allora ragazzi vi faccio il punto della situazione, visto che salbil è un mio familiare.

Allora vado per punti:

1) Siamo risciti a trasformare un Film DVD in AVI con il programma EasyDivx.

2) Dopodichè ci siamo dedicati a portare questo file in un formato che si potesse poi leggere su un normale DVD, abbiamo quindi pensato di portarlo sotto formato Svcd o vdc.

3) Il problema è nato che la maggior parte dei programmi che masterizzano accettano solo il formato mpeg (1 o 2).

4) Siamo riusciti quindi a trasformare il file avi in mpg con TMPGencoder (anche se inizialmente lo faceva senza audio, ma poi abbiamo risolto con un utilità trovata nel programma Avi2vcd).

5) Fatto stà che se lo facciamo in MPEG2 il nero lo masterizza solo se selezioniamo il SVCD, altrimenti se gli mettiamo VCD lui fa un ENCODING per portalo in MPEG1.

6) Ora vi poniamo i seguenti quesiti:

a) Abbiamo masterizzato il video in formato SVCD, quindi partendo con una base MPEG2, ma stranamente, ne il mio che il suo DVD accetta il formato SVCD, come mai?

b) Se invece lo passiamo in MPEG1 e poi succesivamente in VCD i nostri lettori DVD lo leggono ma otteniamo una scarsa qualita video ed in più non mantiene il formato orginale (originale 16:9, masterizzato 4:3), abbiamo selezionato un template sbagliato in TMPEGencoder, o cosa?

Quindi infine vi chiediamo:

c) Come si può fare affichè possiamo vedere il film sui nostri DVD senza perdere qualità e formati?

d) Per portare un film DVD dal formato DVD e quindi su un CD-R, abbiamo usato i programmi/procedure esatte, o esiste una strada piu semplice?

Grazie!
GiuFor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2002, 12.13.18   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da GiuFor
Ora vi poniamo i seguenti quesiti:

a) Abbiamo masterizzato il video in formato SVCD, quindi partendo con una base MPEG2, ma stranamente, ne il mio che il suo DVD accetta il formato SVCD, come mai?
Non tutti i DVD da tavolo accettano il formato SVCD . Per controllare le caratteritische di quelli utilizzati da voi vi consiglio di dare un'occhiata qui.
Quota:
b) Se invece lo passiamo in MPEG1 e poi succesivamente in VCD i nostri lettori DVD lo leggono ma otteniamo una scarsa qualita video ed in più non mantiene il formato orginale (originale 16:9, masterizzato 4:3), abbiamo selezionato un template sbagliato in TMPEGencoder, o cosa?
Il file MPEG-1 che ottenete dalla conversione del DVD in che formato è ??
Per le impostazion di TMPEGencoder provate qui .
Quota:
Quindi infine vi chiediamo:

c) Come si può fare affichè possiamo vedere il film sui nostri DVD senza perdere qualità e formati?
NO ! Non si può ! :anger:

Passare dal formato DVD al formato VCD/SVCD comporta sicure perdite nella qualità audio/video. D'altronde la quantità di spazio occupata in formato DVD è circa il triplo di quella dello stesso filmato in VCD/SVCD.
Quota:
d) Per portare un film DVD dal formato DVD e quindi su un CD-R, abbiamo usato i programmi/procedure esatte, o esiste una strada piu semplice?

Grazie!
Personalmente, x trasportare un filmato da un DVD ad un VCD/SVCD utilizzerei [url=http://www.dvd2svcd.org/]DVD2SVCD[/url .



SALUDOS Y BESOS !!!
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.58.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.