Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2012, 01.18.48   #1
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
portatile max 350€

ho a disposizione max 350€ non so se bastano per un notebook.
utilizzo su windows: word, excel, photoshop per ritocchi e fotocomposizioni, giochi poco o niente, lettura dvd, a volte masterizzazione, connessione internet e wifi
vedo disponibilità in negozi informatica, di:
Compaq CQ57-442SL
Acer AS5250
Toshiba C855
ma non conosco le caratteristiche dei processori che usano e se possono andar bene per l'utilizzo che ne devo fare.
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2012, 10.25.16   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile max 350€

Purtroppo 350 euro è davvero un cifra molto bassa per un portatile, sappi che comunque comprerai qualcosa che non definirei "di qualità".
Da quel che scrivi inoltre direi che ti serve un portatile da non portare molto in giro, quindi il classico 15 pollici. Immagino ti serva anche con licenza windows.

Per i modelli che hai elencato prova a riportare o linkare le schede tecniche.
Ad occhio posso dirti di scartare il primi due, hanno delle apu poco più che da netbook. Il terzo potrebbe non essere male ma dipende dal modello (in tutti i casi comunque servono dati più precisi).

Non ce la faresti ad arrivare almeno a 400 e prendere questo? Dovrebbe persino avere una USB 3.0.

Dato che intendi usare photoshop potrebbe non essere male anche un notebook con apu, un po' più lento sul lato cpu ma meglio su quello gpu.
Questo ha persino la scheda video dedicata. Dovrebbe avere anche lui una usb3, e come prezzo siamo sempre sui 400.

Sui 350 non trovo nulla di decente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2012, 20.48.50   #3
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
Rif: portatile max 350€

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Purtroppo 350 euro è davvero un cifra molto bassa per un portatile, sappi che comunque comprerai qualcosa che non definirei "di qualità".
Da quel che scrivi inoltre direi che ti serve un portatile da non portare molto in giro, quindi il classico 15 pollici. Immagino ti serva anche con licenza windows.

Per i modelli che hai elencato prova a riportare o linkare le schede tecniche.
Ad occhio posso dirti di scartare il primi due, hanno delle apu poco più che da netbook. Il terzo potrebbe non essere male ma dipende dal modello (in tutti i casi comunque servono dati più precisi).

Non ce la faresti ad arrivare almeno a 400 e prendere questo? Dovrebbe persino avere una USB 3.0.

Dato che intendi usare photoshop potrebbe non essere male anche un notebook con apu, un po' più lento sul lato cpu ma meglio su quello gpu.
Questo ha persino la scheda video dedicata. Dovrebbe avere anche lui una usb3, e come prezzo siamo sempre sui 400.

Sui 350 non trovo nulla di decente.
avevo visto la tua risposta, ma non avevo fatto commenti.
sono andato in ferie ci ho ripensato e alzato il mio budget di spesa fino anche a 400/420€.
Ho visto varie offerte con Intel i3 come Asus A54SX301V, Asus X54L, oppure anche sony Vaio con Intel B970. Onestamente sono un pò disorientato da tutte le sigle dei processori (oltre che dei modelli apparentemente simili..).
Dammi il tuo parere. grazie
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2012, 21.04.53   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile max 350€

noto purtroppo solo ora che il primo link che avevo messo era generico... riportava un preciso modello quando è stato scritto il post, chissà qual'era.
Con altrettanto dispiacere vedo che non si trova più al prezzo di prima, peccato.

Il secondo link fortunatamente è corretto e mostra uno specifico modello.

A questo punto per 412 euro il secondo sembra decisamente più interessante.
Oddio, forse era più interessante anche prima... ma dipende dall'uso.
Il primo negozio della lista è molto affidabile.

Non saprei dirti però se nel frattempo sia spuntato qualcosa di meglio. Vista l'immobilità tipica del mese di Agosto immagino di no, ma non si sa mai.
Se vuoi fare una ricerchina, posso dare un'occhiata ai modelli che trovi (linkami però le schede di quelli che trovi, perchè nello stesso modello possono cambiare diverse cose).

PS: ricordati che acquistando un portatile ora, con 15€ puoi fare l'upgrade a Win8 professional appena questo esce.

EDIT: ho visto ora l'A54C-SX301V in offerta da unieuro, più interessante di quello che avevo trovato io prima delle vacanze e a 400 euro, non male.
La scelta tra questo e il K53TK-SX012V (con Trinity) dipende da cosa preferisci privilegiare, se il reparto cpu o quello gpu.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2012, 00.10.52   #5
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
Rif: portatile max 350€

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
noto purtroppo solo ora che il primo link che avevo messo era generico... riportava un preciso modello quando è stato scritto il post, chissà qual'era.
Con altrettanto dispiacere vedo che non si trova più al prezzo di prima, peccato.

Il secondo link fortunatamente è corretto e mostra uno specifico modello.

A questo punto per 412 euro il secondo sembra decisamente più interessante.
Oddio, forse era più interessante anche prima... ma dipende dall'uso.
Il primo negozio della lista è molto affidabile.

Non saprei dirti però se nel frattempo sia spuntato qualcosa di meglio. Vista l'immobilità tipica del mese di Agosto immagino di no, ma non si sa mai.
Se vuoi fare una ricerchina, posso dare un'occhiata ai modelli che trovi (linkami però le schede di quelli che trovi, perchè nello stesso modello possono cambiare diverse cose).

PS: ricordati che acquistando un portatile ora, con 15€ puoi fare l'upgrade a Win8 professional appena questo esce.

EDIT: ho visto ora l'A54C-SX301V in offerta da unieuro, più interessante di quello che avevo trovato io prima delle vacanze e a 400 euro, non male.
La scelta tra questo e il K53TK-SX012V (con Trinity) dipende da cosa preferisci privilegiare, se il reparto cpu o quello gpu.
spiegami cos'è la GPU
vorrei un portatile sufficientemente veloce nelle elaborazioni grafiche (Photoshop), non abbia intoppi nella visione di filmati da rete o da dvd, e magari mi consenta di far girare qualche gioco moderno (anche se non come una consolle giochi).
Una RAM da 4 GB è sufficiente?
X la scheda video mi suggerisci qualcosa o son tutte buone quelle fornite sui PC in questione?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2012, 00.27.31   #6
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
Rif: portatile max 350€

ho visto sul sito Euronics questo ACER http://www.euronics.it/acquistaonlin...122007621.html
cosa ne pensi?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2012, 00.43.33   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile max 350€

Non vado matto per gli acer supereconomici, trovo abbiano un assemblaggio di scarsa qualità.
Come caratteristiche è sul livello dell'asus che avevi linkato prima, ma mi pare non abbia la usb 3.0 (buon motivo per non comprarlo).
Al momento quello che mi convince di più è ancora il K53TK-SX012V.

La GPU è l'unità di calcolo grafica. Il processore della scheda video, insomma.
Nello APU AMD, così come nei processori intel, è integrata.
Il notebook con Trinity ha una doppia scheda video: quella integrata nella APU e una dedicata (e già solo quella integrata è superiore a quella dell'i3).
Con photoshop meglio la configurazione intel, per i giochi nettamente superiore quella AMD. Per la visione di filmati, meglio la configurazione AMD, la GPU AMD è su un altro livello.
4 GB di ram su una macchina di questo tipo vanno più che bene.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Udine] Vendo pc portatile a pezzi o in intero Cattivik Mercatino Usato 7 10-01-2011 13.06.55
URGENTE:Problema condivisione internet tramite wireless tra Pc Fisso e Portatile Gioiellina Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 04-01-2010 22.19.28
Alimentatore portatile ayrton_senna Hardware e Overclock 12 21-06-2009 10.53.59
il 6 febbraio 18 anni! e nn sò quale portatile scegliere! clavod Hardware e Overclock 18 07-01-2006 00.06.06
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 14.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.47.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.