Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2004, 14.38.29   #1
ercole77
Junior Member
 
L'avatar di ercole77
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Vercelli
Messaggi: 50
ercole77 promette bene
sta benedetta condivisione semplice

Ciao a tutti,
sono un amministratore di una rete aziendale e volevo sottoporvi un dilemma che mi affligge e su cui ho cercato senza risultato soluzioni.
Tale dilemma è il seguente:

Esiste un modo, una procedura, un comando, per disabilitare DA REMOTO la consivisione dei file semplice di Windows XP Professional???



Sembra una cagata lo so, ma dove lavoro io c'e' un Workgroup, e so che la condivisione semplice viene disabilitata al momento del join al dominio, cosa che non avviene nel mio caso non esendoci.
La condivisione semplice mi impedisce ad esempio di usare l'RPC per installare l'antivirus.......confermato dal knowledge base Microtrend.....e tante altre cose.

C'e' un modo per eliminarla senza dover passare client per client (200) e disabilitarla a mano????
___________________________________

Un pompelmo è un limone che ha avuto una possibilità e ne ha approfittato...
ercole77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2004, 14.57.35   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Re: sta benedetta condivisione semplice

Quota:
Originariamente inviato da ercole77

C'e' un modo per eliminarla senza dover passare client per client (200) e disabilitarla a mano????


200 client in un workgroup? Evvai con la sicurezza

Secondo me, da buon sysadmin, dovresti far capire l'importanza di investire qualche migliaio di euro in un domain controller, magari con windows 2000 server se non vuoi spendere troppo.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2004, 16.11.59   #3
ercole77
Junior Member
 
L'avatar di ercole77
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Vercelli
Messaggi: 50
ercole77 promette bene
Lavori nel campo informatico?
Se si dovresti sapere che:

1) La direzione e i commerciali DECIDONO
2) i tecnici, gli ammin ESEGUONO
3) la direzione crede che i pc si facciano da soli, che in 2 secondi si fanno le migrazioni ecc....ecc....


Ne consegue che pur sapendo benissimo che un DOMINIO sarebbe appropriato (ed è in programma la migrazione) mi tocca attaccarmi e nel frattempo aggiustarmi con quello che mi ritrovo, e pure rigare dritto

Di conseguenza..........C'E' UN MODO PER DISABILITARE DA REMOTO IL SIMPLE FILE SHARING DI WINDOWS XP?!?!?!??!?!?!?!?!?!?
___________________________________

Un pompelmo è un limone che ha avuto una possibilità e ne ha approfittato...
ercole77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2004, 16.16.11   #4
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Sarà sicuramente qualche chiave di registro da modificare e visto che il registro da remoto si può modificare...rimane solo da stabilire quale chiave....spiace se non sono stato di maggiore aiuto...


ah, santo linux..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2004, 16.20.13   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ercole77
Lavori nel campo informatico?
Se si dovresti sapere che:

1) La direzione e i commerciali DECIDONO
2) i tecnici, gli ammin ESEGUONO
3) la direzione crede che i pc si facciano da soli, che in 2 secondi si fanno le migrazioni ecc....ecc....


Ne consegue che pur sapendo benissimo che un DOMINIO sarebbe appropriato (ed è in programma la migrazione) mi tocca attaccarmi e nel frattempo aggiustarmi con quello che mi ritrovo, e pure rigare dritto

Di conseguenza..........C'E' UN MODO PER DISABILITARE DA REMOTO IL SIMPLE FILE SHARING DI WINDOWS XP?!?!?!??!?!?!?!?!?!?
Faccio il sysadmin da un pò, ho imparato che tutto il "gioco" sta negli argomenti che si portano a proprio favore

L'importante è affrontare i capi con argomenti convincenti e mostrandosi sicuri di se, avvallando le proprie motivazioni con dati alla mano e non con dei "ma" o dei "se".

In azienda abbiamo ottimizzato le spese impiegando Linux su tutti i server, Windows è rimasto solo per la gestione della lan aziendale, e avendo contenuto la spesa, il capo ha accettato di buon grado la spesa.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2004, 17.38.12   #6
ercole77
Junior Member
 
L'avatar di ercole77
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Vercelli
Messaggi: 50
ercole77 promette bene
Dipende tutta dalle teste con cui hai a che fare appunto....
___________________________________

Un pompelmo è un limone che ha avuto una possibilità e ne ha approfittato...
ercole77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[xp] condivisione cartelle e password Danil-ho Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 16-06-2008 11.40.59
[XP Home] Protezione con pwd e condivisione semplice bepiro Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 05-02-2006 15.43.16
condivisione che va a seconda dei reboot.... woodrook Internet e Reti locali 2 27-09-2004 17.23.56
condivisione internet..ancora ! menzano Internet e Reti locali 4 15-08-2004 09.49.34
Utilizza condivisione semplice... Deep73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 16-06-2004 18.51.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.11.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.