Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Mercatino Usato

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-02-2004, 18.52.47   #1
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
[Nettuno/Roma] Vendo: scheda madre nforce2 ultra400, alimentatore ENERMAX

Vendo causa disuso, il seguente materiale:

- Alimentatore ATX marca ENERMAX:
potenza 430W, connettori placcati in oro con doppia ventola di raffreddamento nel corpo, modello EG465P-VE in ottime condizioni in quanto usato per pochi mesi, non presenta nemmeno tracce di polvere, prezzo 40 euro.
Comprato da Zetabyte un paio di anni fa circa, ma conservato in maniera egregia, provato un paio di settimane fa risulta tuttora perfettamente funzionante.

- Scheda madre GA-7NNXP nforce2 ultra 400:
modello "DUAL miracle" prodotta da Gigabyte, SocketA, nuova di zecca e mai usata, solo gli accessori sono stati usati per un mese su di un'altra scheda madre. Completa di tutto il corredo originale, imballi, scatola e adesivi per il case compresi. Manca un cavo serial-ata, ce ne sono due anzichè tre. Il terzo se è necessario, posso provare a procurarmelo.
Scontrino fiscale del negozio dove è stata comprata emesso il 23/09/2003.

Controller integrato SATA RAID;
controller integrato 4 canali ATA133 RAID;
supporto memorie DDR400/333 (4 banchi, dual channel);
doppia LAN;
dual bios;
Dolby Digital Audio 6 canali;
3 IEEE 1394;
6 USB 2.0

Visibile qui:
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/...s_GA-7NNXP.htm
Dotazione di innegabile completezza, prezzo 90 euro, nuova costa circa 180 euro ivata.
NOTE:
Questa scheda madre sblocca moltiplicatore e bus delle cpu AMD, a patto che queste ultime siano sbloccabili (come i thoroB).
Consiglio anche per questa scheda madre l'utilizzo di memoria di buona qualità, io l'ho provata con successo con ram corsair. Potrebbe avere problemi con ram di qualità inferiore.
Per maggiori info e FAQ su questo modello e sulle varie compatiblità, potete controllare qui:
http://www.nforcershq.com/forum/viewforum.php?f=48
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=29691

- Scheda audio SoundBlaster Live! 1024 Player: usata al massimo per un mese, ha un paio di anni di vita passati in una busta antistatica avvolta nel pluriball. Ancora perfettamente funzionante, accetto offerte. A chi si prende una scheda madre o l'alimentatore di cui sopra e me la chiede, gliela regalo.

NOTE SUL FUNZIONAMENTO:
Alimentatore: le ventole dell'ali sono perfettamente funzionanti, tuttavia il rilevatore tachimetrico incorporato nell'ali, su certe schede madri, non restituisce il numero di giri. Non è un guasto dell'alimentatore, ciò è spesso dovuto al fatto che le ventole hanno un numero di giri più basso di quello supportato da certe schede madri. Niente di importante, l'alimentatore va alla grande comunque

Schede madri: entrambe, come spesso capita con le mobo nforce2, vogliono ram di qualità. Le ho provate entrambe con doppio modulo Corsair XMS pc3200 DDR400 revisione 1.2 e si sono dimostrate perfette. Consultate i link che ho fornito al produttore e le FAQ per vedere se le vostre ram vanno bene. Generalmente ram di produttori sconosciuti, o ram economiche danno pessimi risultati. OCZ, Kingmax, Corsair e marche simili dovrebbero andare tutte bene; al massimo si tratta di smanettare un po con i parametri delle memorie nel bios.

Il modello gigabyte ha una schedina di alimentazione ausiliaria, questa potrebbe impedire il corretto funzionamento della scheda madre in combinazione con certe cpu/memorie (vedi FAQ al link segnalato). Qualora si rientrasse in questa sfortunata combinazione, la scheda madre funziona perfettamente anche senza schedina inserita.

NOTE DEL VENDITORE:
Pagamento anticipato con bonifico bancario o vaglia postale o contrassegno. spedisco con servizio poste italiane, con assicurazione; spese di spedizione solo ed esclusivamente a mio carico.
Per chi prende più prodotti posso praticare sconti, non è un problema.
Per i prezzi mi sono rifatto a vari negozi online e tenendo conto che spedisco SOLO a mie spese e con assicurazione, dunque considerate anche questo. Tuttavia, qualora li riteniate comunque non adeguati o troppo alti, se argomentate decentemente le vostre obiezioni (non sparate del tipo "il prezzo è alto imbecille!"), sono disposto tranquillamente al ribasso
Hanno MAGGIORE priorità: chi prende più prodotti insieme (in tal caso faccio sconti), chi paga in anticipo.
In mancanza di tali requisiti, vale la solita regola, il primo che arriva si prende il malloppo

Non mi rintengo responsabile per eventuali errori e/o omissioni, ho cercato di essere il più preciso possibile, chiedete se avete dubbi, rispondo a tutti. I link web che ho proposto rispondono a parecchi dubbi, consultateli che sono delle vere miniere di informazioni.
Se avete obiezioni o domande da porre, rispondo senza problemi a tutti.

Qualora qualcosa che ho scritto o proposto andasse contro il regolamento del forum/mercatino, segnalatelo immediatamente che modifico il messaggio di conseguenza.
Qualunque richiesta e/o comunicazione fatela qui per favore; farle in privato, oltre che scorretto, genera solo confusione (specialmente nella mia testa ).

Vi saluto e vi auguro buoni acquisti, Marco

Ultima modifica di Pitx : 15-04-2004 alle ore 21.16.43
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2004, 08.44.18   #2
valerio86
Junior Member
 
Registrato: 01-07-2002
Loc.: Mazara Del Vallo
Messaggi: 127
valerio86 promette bene
Sono fortemente interessato alla scheda madre MSI. Che processore avevi montato? e che RAM? il processore grafico se la cava con giochi non troppo pesanti? Hai detto che 50€ comprendono le spese di spedizione giusto? Tienimi informato!
___________________________________

MSI K7N2G - ILSR, AMD 2400+ Thorton 2355Mhz@1.75V Daily-Use, Liquid Cooled, 2*256Mb Elixir, HD IBM 120GXP 80Gb , Nvidia GeForce4 MX440, Waitec Storm52 Vendo Auricolare Nokia
valerio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2004, 09.45.23   #3
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da valerio86
Sono fortemente interessato alla scheda madre MSI. Che processore avevi montato? e che RAM? il processore grafico se la cava con giochi non troppo pesanti? Hai detto che 50€ comprendono le spese di spedizione giusto? Tienimi informato!
Ciao

Dunque, i processori che ci ho provato sopra sono in ordine di tempo un AthlonXP 1900+, un 2100+ ed infine un 2400+. Sul sito MSI l'hanno testata con un 2700+, quindi va anche oltre i processori che ho provato io.
Le ram che ho montato sono quelle che tra l'altro sto usando attualmente, ossia una coppia di Corsair da 512MB, modello XMS pc3200 DDR400 MHz, revisione 1.2. In rete ho visto che le vendono ancora; in alternativa, credo che i modelli Corsair denominati TwinXLL siano meglio ancora (quelle con la doppia L finale), visto che nascono proprio per le mobo dual channel.
Qui c'è una rassegna ufficiale di memorie che funzionano con la scheda madre in questione:
http://www.msi.com.tw/html/products/...70G/memory.pdf

Quanto ai giochi, io sono un gran divoratore di Unreal Tournament 2003
Ovviamente senza esagerare in risoluzione o dettagli massicci, però ci ho giocato per alcuni mesi anche in multiplayer, a 1024x768 con dettagli medi, si è sempre comportata in maniera soddisfacente. Con giochi meno pesanti/caotici suppongo vada ancora meglio, specie poi se accompagnata da un buon processore. Le prove le ho fatte prima che uscissero i nuovi driver nforce2, quindi penso che ora la situazione sia addirittura migliorata (senza sperare in miracoli ovviamente).
L'ho provata anche con gli emulatori MAME e WinUAE senza nessun problema.

Se non ho sbagliato nulla, dovrei aver allegato una immagine della scheda; la foto è datata 23/01/2004.
Ed infine per i 50 euro: hai capito bene, le spese di spedizione sono comprese, dunque a mio carico
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2004, 15.10.18   #4
valerio86
Junior Member
 
Registrato: 01-07-2002
Loc.: Mazara Del Vallo
Messaggi: 127
valerio86 promette bene
Sono disponibilissimo a prenderla. Mi garantisci che è funzionante? Non è che avresti anche un processore o RAM da vendermi?se no la prendo lo stesso. Se mi dai le tue informazioni v.zerillo@tin.it ci possiamo mettere d'accordo.
___________________________________

MSI K7N2G - ILSR, AMD 2400+ Thorton 2355Mhz@1.75V Daily-Use, Liquid Cooled, 2*256Mb Elixir, HD IBM 120GXP 80Gb , Nvidia GeForce4 MX440, Waitec Storm52 Vendo Auricolare Nokia
valerio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 01.04.12   #5
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Scheda MSI venduta a Valerio

Annuncio modificato di conseguenza, con aggiunta di altre informazioni.
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 11.07.24   #6
Fighter
Newbie
 
Registrato: 09-11-2001
Loc.: NO-MI
Messaggi: 20
Fighter promette bene
Re: [Nettuno/Roma] Vendo: schede madri nforce2/nforce2 ultra400, alimentatore ENERMAX

Quota:
Originariamente inviato da MadMarco
Vendo causa disuso, il seguente materiale:


- Scheda madre GA-7NNXP nforce2 ultra 400

Dotazione di innegabile completezza, prezzo 150 euro, nuova costa circa 200 euro ivata.

Ciao, sono interessato alla MB GA-7NNXP.
Il suo prezzo nuova, ivata, per esempio da N@XT, è esattamente 176 Eu.
Offro 120 Eu ss comprese.

Altra possibilità: Potrebbe interessarti scambiare la MB con questo banco DDR?

http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=33226

Ciao,
Grazie.

Ultima modifica di Fighter : 20-02-2004 alle ore 11.13.07
Fighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 12.03.03   #7
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Re: Re: [Nettuno/Roma] Vendo: schede madri nforce2/nforce2 ultra400, alimentatore ENERMAX

Quota:
Originariamente inviato da Fighter



Ciao, sono interessato alla MB GA-7NNXP.
Il suo prezzo nuova, ivata, per esempio da N@XT, è esattamente 176 Eu.
Offro 120 Eu ss comprese.

Altra possibilità: Potrebbe interessarti scambiare la MB con questo banco DDR?

http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=33226

Ciao,
Grazie.
Ciao, ho controllato ed hai ragione, 176 euro da next. Io ero aggiornato ai prezzi di bow
Purtroppo ho finito gli slot per la ram sulla mia scheda madre altrimenti il modulo DDR sarebbe stato adatto al mio sistema. Quando dici 120 Eu ss comprese, le ss intendi a mio o tuo carico? Faccio sempre confusione su questo punto
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 12.39.51   #8
Fighter
Newbie
 
Registrato: 09-11-2001
Loc.: NO-MI
Messaggi: 20
Fighter promette bene
Re: Re: Re: [Nettuno/Roma] Vendo: schede madri nforce2/nforce2 ultra400, alimentatore ENERMAX

Quota:
Originariamente inviato da MadMarco


Quando dici 120 Eu ss comprese, le ss intendi a mio o tuo carico? Faccio sempre confusione su questo punto

Ciao, beh no spese comprese significa a tuo carico!
Insomma io ti mando 120 in tot. e tu me la spedisci in J+3 o come preferisci.
Che dici, la confermiamo sta transazione?

Ultima modifica di Fighter : 20-02-2004 alle ore 17.01.46
Fighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2004, 05.58.57   #9
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Re: Re: Re: Re: [Nettuno/Roma] Vendo: schede madri nforce2/nforce2 ultra400, alimentatore ENERMAX

Quota:
Originariamente inviato da Fighter



Ciao, beh no spese comprese significa a tuo carico!
Insomma io ti mando 120 in tot. e tu me la spedisci in J+3 o come preferisci.
Che dici, la confermiamo sta transazione?
Eheheheh, sai altre volte ho venduto ma ogni volta tutti quelli che dicevano "ss comprese" avevano un modo tutto loro di interpretarle
Comunque per me va bene, passiamo in modalità privè
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2004, 14.01.09   #10
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Dunque, scheda madre gigabyte e alimentatore sono di nuovo in gioco, ho modificato i prezzi come suggeritomi da Fighter
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2004, 04.37.36   #11
shining2
Newbie
 
Registrato: 26-06-2003
Loc.: milano
Messaggi: 27
shining2 promette bene
per quella da 50 ci sono io se non e' gia' andata?
___________________________________

sheva ringrazia e lo trovate allo marioesposti@msn.com ed anche allo marioesposti@tin.it
========================================
ATHLON XP 2600 su asus a7n8x deluxe
video nvidia geforce 5900
shining2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2004, 09.35.37   #12
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da shining2
per quella da 50 ci sono io se non e' gia' andata?
Ciao, mi spiace ma l'ho già venduta a Valerio, tutto il resto invece è ancora invenduto
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2004, 14.37.19   #13
shining2
Newbie
 
Registrato: 26-06-2003
Loc.: milano
Messaggi: 27
shining2 promette bene
ok grazie
___________________________________

sheva ringrazia e lo trovate allo marioesposti@msn.com ed anche allo marioesposti@tin.it
========================================
ATHLON XP 2600 su asus a7n8x deluxe
video nvidia geforce 5900
shining2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2004, 21.39.12   #14
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Piccolo up, scheda madre Gigabyte e alimentatore enermax sono ancora invenduti, forza che mi devo pagare la revisione alla macchina
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2004, 22.58.53   #15
javier
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Sorrento (Na)
Messaggi: 77
javier promette bene
Ciao non per essere frainteso ma mi pare dhe il prezzo dell'alimentatore sia un po' eccessivo...
saluti
javier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[PV+sped] Vendo alimentatore Enermax EG465AX-VE (W)FCA tormento Mercatino Usato 0 15-02-2005 16.04.25
[PN] Alimentatore Enermax Noisetaker j0hN Mercatino Usato 0 28-12-2004 23.41.05
Differenze Tra 3 Schede Madri ASUS Marco Redaelli Hardware e Overclock 2 14-11-2004 19.28.04
[Nettuno/Roma] Vendo: 512MB RAM Corsair XMS Pc3200 400MHz DDR CAS2 Platinum MadMarco Mercatino Usato 11 14-11-2004 06.46.05
Nuovi driver NVIDIA per i schede madri Nforce jannaz Segnalazioni Web 11 18-09-2004 02.10.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.06.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.