Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2003, 02.18.59   #1
Leongohan
Newbie
 
Registrato: 27-01-2001
Messaggi: 36
Leongohan promette bene
Comunicato Microsoft ?!?

Questa è bella, ho ricevuto la seguente email, che per i contenuti e le modalità mi pare alquanto sospetta o strana.
Come mittente recava "info@microsoft.it", alta priorità con oggetto "Comunicato Microsoft"

Riporto il contenuto:


Gentile utente,

un imprevedibile conflitto nei servers di un importante motore di ricerca, sta diffondendo nei PC degli utenti Internet, specialmente in Italia, alcuni errori nel file registro che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo Windows©

Non si tratta di virus, ma di conflitti generati da programmi che copiano e spediscono abusivamente la posta elettronica archiviata. Tali programmi si autoinstallano mentre si e' connessi con i servers contaminati. Abbiamo accertato che tale contaminazione sta particolarmente interessando il motore di ricerca Google.

L'espansione del problema potrebbe avere preoccupanti conseguenze. La preghiamo pertanto di aggiornare il suo Internet Explorer con la patch cumulativa 2003 che potrebbe migliorare la sua sicurezza. E' disponibile fra gli aggiornamenti Internet Explorer.

Tuttavia, cio' non e' sufficiente per garantirle al 100% la risoluzione dei problemi segnalati, quindi sarebbe opportuno che, in attesa di soluzioni definitive, Lei si astenga da connessioni Internet con i seguenti siti contaminati: google.it, google.com, e in misura minore caltanet.it.




Microsoft Corporation
Leongohan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 10.02.45   #2
mister-xxxxx
Newbie
 
Registrato: 21-08-2002
Messaggi: 10
mister-xxxxx promette bene
Che Microsoft patisca la concorrenza di Google al suo MSN Search?...
mister-xxxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 10.09.27   #3
fuxlox
Newbie
 
Registrato: 06-06-2002
Loc.: Palermo
Messaggi: 22
fuxlox promette bene
A me è arrivata la stessa email e mi sembra proprio una cosa alquanto subdola, considerato il fatto che google è il mio motore di ricerca preferito e non ho mai usato MSN search !!!
___________________________________

La mia macchina da guerra:
Case Primotek | Alimentatore 500w | MB Asus A8N SLI Premium | Athlon64 X2 3800+ | Ram 2 GB Corsair Platinum | 2 HD Sata WD Raptor 74GB Raid0 | Ati X1950XTX 512mb | Masterizzatore DVD Pioneer 111D.
fuxlox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 10.21.05   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ragazzi...é una bufala: se ne parla su questo Forum...ma sono groggy e non riesco a trovare il link...cmq niente di serio (almeno fino al momento in cui scrivo).
  Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 11.06.48   #5
Polaris
Junior Member
 
Registrato: 29-05-2001
Messaggi: 194
Polaris promette bene
google in conflitto con windows????

Stamattina ho aperto la posta e mi sono ritrovato da 3 persone diverse una mail con questo testo. Ne sapete qualcosa? ...sarà vero???
Ciao

Gentile utente,

un imprevedibile conflitto nei servers di un importante motore di ricerca, sta diffondendo nei PC degli utenti Internet, specialmente in Italia, alcuni errori nel file registro che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo Windows©

Non si tratta di virus, ma di conflitti generati da programmi che copiano e spediscono abusivamente la posta elettronica archiviata. Tali programmi si autoinstallano mentre si e' connessi con i servers contaminati. Abbiamo accertato che tale contaminazione sta particolarmente interessando il motore di ricerca Google.

L'espansione del problema potrebbe avere preoccupanti conseguenze. La preghiamo pertanto di aggiornare il suo Internet Explorer con la patch cumulativa 2003 che potrebbe migliorare la sua sicurezza. E' disponibile fra gli aggiornamenti Internet Explorer.

Tuttavia, cio' non e' sufficiente per garantirle al 100% la risoluzione dei problemi segnalati, quindi sarebbe opportuno che, in attesa di soluzioni definitive, Lei si astenga da connessioni Internet con i seguenti siti contaminati: google.it, google.com, e in misura minore caltanet.it.
___________________________________

:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Polaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 11.33.01   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
http://windows.zdnet.it/forum/showth...threadid=51167
  Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 11.34.52   #7
Polaris
Junior Member
 
Registrato: 29-05-2001
Messaggi: 194
Polaris promette bene
grazie
___________________________________

:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Polaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 12.42.24   #8
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 16-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
unite, ma forse era meglio chiudere una e lasciare aperta l'altra
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 21.27.42   #9
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Certo che è un'altra bella bufala... grrrrrrrrrrrrrrrr
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 21.58.00   #10
Geppetto56
Gold Member
 
L'avatar di Geppetto56
 
Registrato: 03-03-2002
Loc.: Rapallo
Messaggi: 2.122
Geppetto56 è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Gervy
unite, ma forse era meglio chiudere una e lasciare aperta l'altra
Temo che dovrai unirne ancora,forse è meglio mettere in rilievo
Geppetto56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 22.54.51   #11
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 16-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
vediamo un poco che succede

Ultima modifica di Gervy : 25-05-2003 alle ore 23.02.14
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 22.57.18   #12
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
E' palesemente una bufala, e ora che leggo che questa mail si sta diffondendo a velocità supersonica, ne sono ancora più convinto.

http://windows.zdnet.it/forum/showth...255#post431255
  Rispondi citando
Vecchio 29-05-2003, 01.19.55   #13
torakiki78
Next avatar upgrade: anno 2010
 
L'avatar di torakiki78
 
Registrato: 01-12-2000
Loc.: Venezia
Messaggi: 1.550
torakiki78 promette bene
Grazie della dritta... c'ero cascato... Ritorno ad usare Google che è il mio motore preferito!
___________________________________

Nico

www.pipistrelli.too.it
torakiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 18.47.43   #14
torakiki78
Next avatar upgrade: anno 2010
 
L'avatar di torakiki78
 
Registrato: 01-12-2000
Loc.: Venezia
Messaggi: 1.550
torakiki78 promette bene
Non lo so... Ho ricevuto oggi un'altra mail...... da buongiorno.it Un articolo scritto....

Ve lo riporto....

Ma come risponde Google a ciò? Non poteva mettere un link sul sito con scritto "BUFALA"???

[ 29/05/2003 ] [ contattaci | pubblicita' ]


Numero speciale:

E' BUFERA SU UNO DEI PIU' FAMOSI MOTORI DI RICERCA: INDAGINI, POLEMICHE, QUERELE......


--------------------------------------------------------------------------------
CONNESSIONI PERICOLOSE: GOOGLE SPIA I PROPRI VISITATORI E DANNEGGIA I PC DEGLI UTENTI


Sono ormai migliaia gli utenti italiani che segnalano danni al sistema operativo a causa di conflitti scatenati da software che si autoinstallano durante la connessione con il motore di ricerca Google.
La Polizia Postale italiana, allertata dai comunicati che circolavano in Rete circa la presunta presenza di virus informatici nel famoso motore di ricerca, ha accertato che Google avrebbe effettivamente inserito nei propri servers dei programmi-spia che si autoinstallano nei PC degli utenti non appena costoro cliccano sul pulsante Cerca con Google.

Tali programmi-spia prelevano e inviano informazioni sulle URL presenti nelle cartelle Cronologia e Preferiti, in modo da avere una vera e propria schedatura di milioni di utenti, atta a individuare dettagliatamente gusti, argomenti preferiti, siti visitati, parole chiave maggiormente inserite, ecc., con l'evidente scopo di acquisire dati utili per le pianificazioni pubblicitarie.

E' in corso di accertamento anche l'ipotesi, sostenuta da alcuni esperti, che tali programmi-spia possano catturare anche gli indirizzi email presenti nelle cartelle della posta elettronica dell'utente. Come è noto, il giro d'affari sulla vendita (più o meno ufficiale) di liste di indirizzi email è uno dei maggiori business della Rete.

Sono già decine le querele contro Google Italia per uso illegale di strumenti informatici, violazione della Legge sulla privacy e danni materiali.
___________________________________

Nico

www.pipistrelli.too.it
torakiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 19.44.12   #15
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
come ho già avuto modo di dire in un altro 3d ieri sera: Buongiorno.it = società para-criminale, sulla quale mi stupisco che nessuno indaghi.

Tutto cio' che ha anche solo un vago sentore di Buongiorno.It sul mio PC finisce cestinato alla velocità della luce.

Non solo spammano a più non posso, ma in più amplificano e rilanciano bufale confermate...... e nessuno che li fermi... bah!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 11-10-2006 10.44.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.10.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.