|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problema con modem trust adsl md-3100
Dunque, ho un vecchio sistema con win98se per vari motivi. Uso da anni un modem Trust adsl md-3100 che va benissimo, il modem su un'altro pc funziona benissimo come ora, linea compresa, ma sul mio vecchio pc ha smesso di funzionare quando in una delle due porte usb ho messo una hub con prese multiple alimentata a corrente, ho visto che si è disconnesso e poi si è bloccato, sono uscite delle finestre dove mi si indicava che c'era stato un problema al sottosistema di telefonia. Ora sul mio vecchio pc non riesco più a farlo funzionare anche dopo varie reinstallazioni, quando lo collego, le due spie,una del modem e una della linea si alternano molto lentamente ed è come se mi bloccassero il pc,lo rallentano. Nella scheda di rete mi dice che c'è un errore però non si sa quale, l'icona della connessione non appare ma il modem viene rilevato quando lo installo, ho provato a resettare il bios, a reinstallare win98se e ho provato anche a installare il modem su winxp che ho installato per l'occasione sullo stesso pc ma nulla, stesso problema, nel sistema mi da l'errore della periferica, insomma non mi accetta più l'installazione corretta del modem, ho provato con un altro modem simile al mio ma niente, stesso problema.Aiutooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100
...mentre se lo colleghi direttamente alla porta USB senza passare dall'hub alimentato sul tuo vecchio pc funziona ?
Dovrebbe perchè hai detto che su un altro PC il modem funziona, quindi non si è guastato. L' unica cosa che mi viene in mente è che si sia guastata la porta USB alla quale era collegato da solo senza hub. In pratica il S.O. rileva la periferica connessa come semplice collegamento elettrico, ma al momento di colloquiare con essa, il controller USB non funziona come dovrebbe perchè ... mah, magari s'è bruciato. In questo caso, come hai già scritto, è inutile cambiare S.O. perchè se il problema è hardware verrà segnalato in ogni caso. Quante porte USB possiede la tua scheda madre e dove sono posizionate ?
![]() |
#3 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
![]() |
Prova con USBDeview (click) a fare pulizia di tutte le voci riguardanti:
- hub a prese multiple che si sospetta abbia creato il problema - il modem... più gli altri usati per prova - residui di altre periferiche usb non più utilizzate ma che hanno lasciato tracce nel sistema.
![]() |
#5 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Si ma:
1 - Il modem funziona su un'altra macchina 2 - L' hub è un collegamento elettrico e niente più, tra l'altro alimentato per eliminare il problema della limitazione di corrente dovuta all'aumento di carico e conseguente malfunzionamento delle porte USB. Cosa c'entra l'hub col malfunzionamento del modem ? Salvo che Windows non memorizzi l'identificativo della porta USB alla prima istallazione della periferica e che mantenga tale informazione ..., ma se hai detto che hai formattato e reinstallato, sperimentando identico problema ... * Hai aggiornato il BIOS della scheda madre ed ora non lo vede neanche come collegamento elettrico ? Tutte le altre periferiche USB funzionano su identica porta senza hub ? * Quando dici "aggiornato" intendi solo il driver della scheda madre o il BIOS ?
![]() |
#7 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
Prova ad installare il driver fornito dal produttore:
http://www.trust.com/en/all-products...l-modem-md3100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Hero Member
![]() ![]() |
Non credo che sia questione di corrente. Un disco usb autoalimentato assorbe sicuramente più corrente del modem.
Quota:
Normalmente le reistallazioni senza formattazione tendono a preservare le impostazioni del registro dell'installazione precedente e se il problema dipende da una di queste... ciccia. Quota:
Se l'installazione di XP sul vecchio pc non è stata fatta come aggiornamento e se il portatile sul quale il modem funziona regolarmente usa anch'esso XP, direi che l'ipotesi più probabile sia che si tratti di un guasto al sistema USB del pc che non inficia il funzionamento di stampanti e dispositivi di archiviazione.
![]() |
![]() |
#11 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() ![]() |
Difficilmente riuscirai ancora a trovare in vendita un modem ADSL interno pci, e, qualora trovassi ancora qualche fondo di magazzino, è possibile che te lo facciano strapagare.
Se il pc dispone di una scheda di rete, ti conviene acquistare un modem-router ADSL wi-fi, che potrai utilizzare anche per collegare contemporaneamente a internet il portatile. Se il pc ha la scheda di rete, potrai collegarla direttamente al modem-router col cavo ethernet che troverai nella confezione, senza la necessità di acquistare anche una chiavetta wi-fi. Una soluzione economica e affidabile (seppur limitata, ma in sintonia con "vetustà" del tuo hardware) potrebbe essere questa: http://www.eprice.it/router-wireless-NETGEAR/d-5656730
![]() |
#13 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Come risoluzione avrei visto dotare il computer di una scheda di rete qualora non l'avesse e collegarsi con un router. Le porte USB a volte possono diventare un incubo e se avendo installato XP nuovo questo modem continua a non funzionare, mentre su altro computer sì, la vedo difficile che non c'entrino queste USB.
![]() |
#15 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Ultima modifica di RunDLL : 26-06-2015 alle ore 20.13.18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Me] due pc con ME stesso problema con vari modem | gianlucar | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 3 | 01-02-2006 15.16.15 |
Problema blocco WinXP MCE con Alice ADSL | cyber5tar86 | Internet e Reti locali | 0 | 24-11-2005 18.58.30 |
Cerco Router ADSL | Cereal Killer | Internet e Reti locali | 16 | 16-09-2005 11.30.29 |
modem sconosciuto | sal21 | Hardware e Overclock | 1 | 22-11-2003 21.52.16 |
Quale ADSL? e sul modem che mi dite?? | Delpi | Internet e Reti locali | 4 | 30-10-2003 23.12.34 |