Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-10-2008, 22.42.29   #1
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Consigli per Migliorare Ricezione Digitale Terrestre

Ciao a tutti!

So che in giro ci sono moltissime discussioni sul digitale terrestre e sul famoso errore "problema tecnico: nessun segnale", ma sto cercando delle info un po' più dettagliate per sapere come poter procedere per migliorare la ricezione del segnale.

Partiamo da alcuni presupposti:
- secondo i centralinisti dell'assistenza Mediaset Premium, e secondo alcuni siti, nella mia zona il segnale è presente.
- aggiungo che vivo in un condominio, al primo piano, e l'antenna è centralizzata. A quanto ne so mi hanno detto che avrebbero fatto l'"aggiornamento" all'antenna qualche anno fa.
- ho un decoder telesystem ts7.2dt

Il problema:
spesso mi capita che il segnale sparisca durante un programma (specialmente durante una partita :anger: ). Più esattamente il segnale prima si affievolisce, poi cominciano i primi problemi di imamgini e suono scattanti, e quindi il segnale va via, ritornando quando vuole. Ho notato che, molte volte, questo succede col maltempo.

L'ipotetica soluzione:
pensavo di acquistare un'antenna tipo questa e di metterla, in modo privato, in uno dei balconi del mio appartamento. E mi è passato pure per la mente di mettere un potenziatore di segnale, tipo questo al cavo principale che va all'antenna.


Le mie domande e gli attuali dubbi:
- quella proposta può essere una soluzione? o non risolvo cmq un tubo perchè i problemi sono altri (quali)
- c'entra qualcosa il tipo di decoder che utilizzo?
- farei meglio a mettere l'antenna privata su uno dei miei balconi, o direttamente sul tetto?


Grazie delle eventuali risposte! Non sono un esperto in materia ma ho deciso di risolvere da solo dato che l'unico antennista che è venuto mi ha detto che non ci potrò mai fare nulla dato che è un problema legato alle frequenze mediaset, e io mi attacco
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2008, 23.13.40   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Spostato in "Multimedia"
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 18.50.30   #3
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
nessun consiglio?
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 19.22.08   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Per tagliare la testa al toro potresti provare un altro decoder (magari fattelo prestare).

CMQ sembra proprio un problema di antenna/segnale.

Prima di fare qualsiasi spesa consulta un altro antennista. La risposta che ti hanno dato mi sembra troppo sbrigativa.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 20.51.25   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Per prendere il segnale DVBT occorre che l'antenna sia in grado di captare il segnale di determinate bande, per cui è possibile che questa vada orientata meglio o che vada integrata con elementi che potrebbero mancare, specie se è vecchia. Anche io ho lo stesso problema, in particolare con il MUX DFree che è quello che trasmette Joy, Mya e Steel. Di solito ho più problemi di giorno, la sera stranamente si vede quasi sempre tutto senza grossi problemi. La causa scatenante è stata la costruzione di un nuovo edificio piuttosto alto che ha tolto luce all'antenna. Il mio condominio risolverà alzando il palo di 5 metri e sostituendo un elemento logorato.

L'antenna che hai indicato potrebbe esserti utile se non hai ostacoli attorno a te, come ad esempio palazzi più alti del tuo, montagne, ecc. Diciamo che una soluzione del genere sul balcone di solito non serve proprio a nulla perché non è una parabola, funziona solo se ha campo libero. Inoltre il condominio potrebbe fartela togliere.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 21.19.51   #6
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
quindi, in caso, mi conviene metterla sul tetto, vicino a quella principale.
Il mio palazzo è uno dei più alti della zona: non ho problemi legati all'altezza degli altri edifici o montagne, dato che sto sul mare.
Se quelli del condominio rompono si scatenerà l'inferno
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 08.58.09   #7
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Come ha gia' detto Dommboy in casi coem questo il primo passo e' procedere con dei controlli incrociati: prova un altro decoder; fai provare il tuo a qualcun altro (nel tuo stesso palazzo e in un altro). Solo cosi' potrai isolare la causa

I tuoi compagni/colleghi lamentano anche loro lo stesso problema?
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 09.03.10   #8
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
dimenticavo

eccoti due link che ti potrebbero essere utili:
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 09.33.42   #9
Mass8
Hero Member
 
L'avatar di Mass8
 
Registrato: 21-01-2003
Loc.: Fornaci di Briosco
Messaggi: 725
Mass8 promette bene
Per l'antenna proprio sul tv sorrisi e canzoni di sta settimana se ne parla. Tu la puoi montare sul tuo balcone se non deturpa la facciata, se no hai bisogno di delibera dell'assemblea dei condomini. Dopo magari lo leggo bene e ti faccio sapere
___________________________________

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2008, 11.16.54   #10
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
nel mio palazzo nessuno ha il DT, ma tutti hanno sky (io compreso) con antenna privata. Provare un altro deconder è più difficile del previsto, anche perchè chi conosco la il mio stesso identico decoder.

stavo dando un'occhiata al sito DGTVi, volevo chiedervi qualche parere per decifrare i dati ottenuti qui.
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2009, 20.50.18   #11
SHALASKA
Newbie
 
Registrato: 20-04-2009
Messaggi: 1
SHALASKA promette bene
Ciao ragazzi..ho un problema...e da 6-7 mesi a quresta parte che quando piove vedo benissimo i canali iris,canale5,italia uno,rete4.boing...e quando fa bel tempo il segnale di questi e molto disturbato!!!!!!!!...strano no...prima andavano una meraviglia..... gli altri canali si vedono benissimo...aiutatemii!!!!
SHALASKA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
digitale, migliorare, ricezione, terrestre


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Digitale terrestre: consigli & impressioni Downloader Multimedia | audio - video 10 28-07-2006 00.30.54
Il Digitale Terrestre travolto dalla fretta tutta italiana? Macao Segnalazioni Web 7 23-11-2005 10.26.14
Tv Digitale Terrestre: una figata o una cretinata? exion Chiacchiere in libertà 62 19-05-2004 09.52.37
modem wytek sal21 Hardware e Overclock 2 20-04-2004 09.41.54
Digitale Terrestre: LE VERITA' NASCOSTE !!! Sauzer Chiacchiere in libertà 3 10-03-2004 15.48.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.55.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.