Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2006, 15.23.12   #1
gianlucar
Newbie
 
Registrato: 10-11-2005
Messaggi: 27
gianlucar promette bene
[Me] due pc con ME stesso problema con vari modem

Ciao a tutti, mi è capitato di aver a che fare con due pc, uno portatile ed uno fisso, entrambi equipaggiati con Windows ME.......
E' successo che nel portatile da un giorno all'altro il modem integrato non ha + voluto saperne di comporre il numero per la connessione PSTN sebbene fosse correttamente configurato sul pc, dando il messaggio (errore hardware del modem).
Provando a togliere il modem dalle periferiche e riavviare la macchina (sperando in una nuova individuazione e relariva configurazione, all'accensione non mi ha trovato nulla. Insistendo, dopo 3/4 riavvii in gestione periferiche mi ha trovato una perifericha con una strana icona a forma di chip chiamata "enumeratore WDM" al quale assegnava un pallino giallo (solitamente quando non è configurata a dovere).....dati a quest'ultima in pasto i driver del modem (toshiba), si è tramutata in una "Enumeratore modem VDM".....
Al successivo riavvio aveva cambiato per l'ennesima volta nome, chiamandosi Toshiba 56k modem, ma mantenendo l'icona a forma di chip.
La connessione PSTN non ha ripreso a funzionare ma ha manifstato sempre il medesimo errore.
Al che ho montato sul portatile un modem esterno seriale USSRobotics 56k nuovo.......l'ho correttamente configurato e veniva visto da Windows, ma la connessione continuava a rifiutarsi di andare dando sempre il messaggio "Errore modem".........
A questo punto ho provato ad attaccare suddetto USSRobotics al pc fisso (sempre con Win ME)...configurato etc....ma pure su questo dava il medesimo errore.
Come prova del 9 ho montato sul pc fisso un modem interno...configurato etc....ma l'errore persisteva.
A questo punto mi viene da pensare che sia + un problema di ME che di modem.
Brancolo nel buio, chi mi sa dare una mano?
Grazie infinite.
gianlucar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 15.35.06   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Non so bene se in windows ME è così, però visto che eredita da 98...prova a guardare su Pannello di controllo-->Rete e controlla se è presente il protocollo TCP/IP, il client per reti microsoft e il dispositivo di accesso remoto.
  Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 15.38.25   #3
gianlucar
Newbie
 
Registrato: 10-11-2005
Messaggi: 27
gianlucar promette bene
si, erano tutti presenti.....
gianlucar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 16.16.15   #4
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Se nn ho capito male tu hai provato questi due modem su due pc con Me. MA hai provato a usarlo su un'altra linea telefonica (da un'altra parte)? Perchè mi era successo una volta una cosa simile. Altra prova guarda i settaggi dovrebbe essere ATX3...... cioè metti X3 anzichè il X4.
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema compatibilità sistemi operativi a 64 bits con modem Telecom Rossonero55 Internet e Reti locali 6 28-01-2009 19.23.00
problema modem? keniki11 Internet e Reti locali 5 07-03-2008 00.04.50
[9x] Problema con installazione modem esterno 56k luigib86 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 21-10-2006 09.27.34
Odioso problema con il modem Jurek Internet e Reti locali 6 10-07-2005 16.42.54
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.47.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.