Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2008, 21.18.32   #1
matteoart
Newbie
 
Registrato: 24-01-2008
Messaggi: 14
matteoart promette bene
problema con scheda grafica ati...help!!!!

buonasera!!!
ho un portatile toshiba satellite m60-166 con window xp.
all'avvio del sistema mi compare una schermata blu che riporta:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. solitamente ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto.
rivolgersi al rivenditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti del driver.
informazioni tecniche:
***STOP: 0X000000EA (0X840EADA8, 0X841AE008, 0XF792FCBC, 0X00000001)
ati2dvag
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
scaricamento della memoria fisica completato.
contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori.

in assistenza hanno installato l'ultima versione dei driver della scheda grafica (catalyst)e formattato completamente la macchina, eliminando tutti i programmi per evitare che il problema fosse dato da un conflitto tra compiuter e programma.... ma il problema non si risolve...
che si può fare???
grazie mille
matteoart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2008, 21.23.49   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
entra in modalità provvisoria e disinstalla completamente i drivers ati, poi usa un qualche programma di pulizia come drivercleaner.
A questo punto, ritenta l'installazione dei drivers, magari con una versione modificata come gli omega.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2008, 22.35.26   #3
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Quante volte ho detto che i driver ATI sono una emerita schifezza. Se non sono riusciti quelli dell'assistenza formattando a sto punto mi farei cambiare il portatile con uno funzionante.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2008, 02.47.29   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io non punterei troppo il dito sui drivers ATI, da una parte perchè io mi son sempre trovato piuttosto bene, dall'altra perchè anche quelli nvidia a volte non scherzano
In ogni caso è vero che con queste ultime schede c'è qualche problemino in più, ma a volte basta un minimo di pazienza e si risolve.

A questo punto aspettere per vedere se la pulizia ha avuto buon esito, dei "tecnici" ho una fiducia relativa, a volte non sono abbastanza competenti, e sicuramente non intendono perderci più tempo del minimo necessario (giustamente del resto... per loro è lavoro).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2008, 16.31.46   #5
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Io non ci starei ad impazzire, se l'assistenza non risolve un problema e il pc è in garanzia non possono ridartelo indietro non funzionante, se non trovano soluzione devono cambiarti l'apparecchio, ok fare tutte le prove ma se è in garanzia io non ci perderei tempo e lascerei le magagne a loro, visto che il tempo è danaro e quello libero è anche sacro, un problema simile me lo darebbe anche a me quando overcloccko la scheda video oltre il possibile, quindi potrebbe benissimo essere un problema hardware e non di driver.
___________________________________


Ultima modifica di Kurtferro : 03-02-2008 alle ore 16.34.56
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2008, 18.15.16   #6
matteoart
Newbie
 
Registrato: 24-01-2008
Messaggi: 14
matteoart promette bene
purtroppo il portatile non è più in garanzia.....quindi l'ipotesi di farselo cambiare con uno funzionante è da scartare....
la pulizia sembrava aver dato buoni risultati...per i primi due girni niente problemi...ma ora siamo da capo....
matteoart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2008, 20.00.05   #7
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Non è che tu hai installato qualche programma che ha innescato ancora lo stesso problema?, forse installi qualcosa di non compatibile.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2008, 20.01.26   #8
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Entra con f8 in modalità provvisoria e disinstalla un programma alla volta finche il pc non si avvia.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 12.57.53   #9
matteoart
Newbie
 
Registrato: 24-01-2008
Messaggi: 14
matteoart promette bene
ho disinstallato tutti i progammi che avevo installato ma all'avvio compare la solita schermata di errore...non è che è la scheda video che è andata????
matteoart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 14.26.36   #10
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Non lo escluderei, riesci a rinstallarci windows così da vedere se ti da subito l'errore? perchè se è rotta dovrebbe dartelo subito l'errore non dopo.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 18.56.27   #11
matteoart
Newbie
 
Registrato: 24-01-2008
Messaggi: 14
matteoart promette bene
quindi dovrei rimuovere il sistema operativo e rinstallarlo giusto??e se l'errore compare subito vuol dire che è la scheda......
nel caso fosse la scheda mi hanno detto che non c'è molto da fare...nel senso che conviene, in termini di spesa, cambiare direttamente il portatile...è vero????un altra domanda...il tutto potrebbe dipendere da programmi crakati???
se si compra un pc nuovo ora lo si può avere solo con window vista cosa che non mi piace affatto in quanto preferisco nettamente xp....prendendo unportatile con vista è possibile poi avere in qualche modo xp???
grazie mille...
matteoart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 21.32.24   #12
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Non dipende dai programmi crackati, forse si è rotta una ventola e la scheda si è surriscaldata, non saprei, inizia a rinstallare windows, chiama l'assistenza e chiedigli quando costerebbe sostituire la scheda video, ammettendo che sia possibile.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 13.54.54   #13
matteoart
Newbie
 
Registrato: 24-01-2008
Messaggi: 14
matteoart promette bene
ho provato a reinstallare window ma l'errore lo da lo stesso....c'è qualcos'altro che si può fare????tral'altro quando compare la schermata di errore non mi neanche entrare in modalità provviasoria premendo f8 e l'unica cosa che posso fare è spegnere dal bottone di accensione e riaccendere...dopo vari tentativi alla fine avvia window dopo sembra essere tutto normale...cioè funziona tutto come se nientre fosse....
mi hanno detto che per cambiare la sceda video occorrono circa 600 euro...perchè mi hanno sempre detto che è collegatat alla sceda madre e bisognerebbe cambiare il tutto....non so se sia vero ma se è così conviene prendere un portatile nuovo....
matteoart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 15.22.02   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Si, nel caso conviene un notebook nuovo.

Più che altro, quando hai rinstallato, hai lasciato i drivers video dell'installazione o hai provato a mettere qualco'altro?

Magari potresti provare ad installare linux per vedere se ti da gli stessi problemi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 21.37.35   #15
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Quale driver utilizzi?, tanto per controllarlo, magari Borgata può linkarti quello che utilizza lui.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con scheda video ati 1600 pippoamaro Hardware e Overclock 4 04-04-2008 12.27.01
problema scheda video. A3rDNA Hardware e Overclock 5 04-12-2006 00.05.44
Problema Scheda Audio fuma Hardware e Overclock 9 01-11-2005 22.02.16
Problema scheda video o monitor yakumo_82 Hardware e Overclock 2 22-10-2005 10.39.31
problema windows xp e compatibilità scheda audio fello21 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 26-09-2003 10.16.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.59.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.