Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2007, 00.16.13   #1
mimmo77
Senior Member
 
Registrato: 09-02-2002
Messaggi: 277
mimmo77 promette bene
Presto chiunque rischierà ricatti per aver utilizzato il P2P

Il panorama del P2P è cambiato radicalmente ma nessuno sembra accorgersene: fra poco arriveranno lettere di studi legali praticamente a tutti, e questo grazie al fatto che le persone stanno facendo finta di non vedere quello che succede.
4000 italiani sono stati perseguitati per aver scaricato un Mp3, mentre altri stanno per essere perseguitati per aver scaricato il Gioco Call of Juarez, e altri ancora stanno per essere perseguitati per aver scaricato altre cose.
Praticamente TUTTI rischiano di ricevere una lettera da uno studio legale che imponga il risarcimento pena la denuncia.
Il tutto è organizzato come se fosse un'estorsione, perché la lettera è sempre impostata in modo da indurre a pagare, anche se una volta pagati ci si dichiara colpevoli.
Inoltre il tutto parte da un Ip rilevato da società straniere, sulla base del quale il Tribunale di Roma da potere a queste società di farsi dire dai provider a chi corrisponda quest'IP, in barba a qualsiasi privacy.
La mancanza di interessamento della gente, porta a dare potere a queste società straniere, dato che nessuna persona che conta si batte a nostro favore.

Chiunque ha utilizzato il P2P riceverà la lettera, e questo per colpa di tutte quelle persone che fanno solo chiacchiere pensando che sia una cosa che a loro non riguarda.
Il caso dell'Mp3 della Peppermint è solo l'inizio per l'Italia, per esempio:
Presso il Tribunale di Roma sono, allo stato, pendenti almeno 5 procedimenti cautelari introdotti dalla Peppermint e dalla Techland contro Tiscali, Telecom e Wind.
Le udienze sono tutte fissate tra questo mese ed il mese di luglio e le decisioni, di conseguenza, si susseguiranno sino ad arrivare all’estate inoltrata.

Ritengo vergognoso il disinteressamento di quasi tutte le persone che utilizzano il P2P, che finirà per ritorcersi contro tutti.
Il caso dell'Mp3 della Peppermint è solo il primo, sta per seguire il caso del gioco "Call of Juarez" dellla Techland, ed altri ancora.
Prima o poi qui finiremo tutti in giudizio per aver scaricato questo o quella cosa, ed invece gli unici a fare qualcosa di concreto sono stati solo gli interessati dalla lettera e pochi altri: tutti gli altri si sono limitati ad esprimere il loro parere o semplicemente a disinteressarsene.
Così non va bene, così vincono le società che tentano di estorcerci soldi, e tanti saluti alla privacy.

è inutile montare diecimila filtri ip o non utilizzare più il P2P: oramai i dati li hanno presi ed è solo questione di tempo prima che li utilizzaranno contro chiunque.
Per questo, anche se non abbiamo ricevuto ANCORA PER IL MOMENTO una lettera da uno studio legale, è necessario iniziare a battersi ATTIVAMENTE per la causa, e cercare di svegliare tutte quelle persone che pensano che a loro non capiterà mai: con l'andazzo delle cose se avete scaricato qualsiasi cosa sarete beccati anche voi....

Se io mando una lettera a 10000 persone dicendo che ho rilevato il loro IP mentre scaricavano un mio file protetto dal diritto d'autore e chiedo un risarcimento danni tipo 300 euro pena la denuncia, state sicuri che raggranellerò molti soldi, anche se mi sono inventato la rilevazione dell'IP ed ho presentato dati falsificati.
Appare ovvio che un IP non costituisce una prova e che io che ho mandato la lettera non potrò mai vincere la causa a meno che si possa trovare fisicamente il file sull'hard disk dell'utente incriminato (cosa impossibile perché nel frattempo sarà stato cancellato).
Tuttavia molti pagheranno per non essere denunciati.
Questo perché rivolgersi ad un avvocato ed andare in giudizio comporta spese notevoli, di gran lunga superiori a 300 euro, ed ogni avvocato sa che anche se si vince la causa spesso le spese vengono divise tra le parti in giudizio.
Ovviamente pagare significa dichiararsi colpevoli, con tutte le conseguenze negative che possono discendere, compreso la pretesa di altri soldi.

La vicenda non è una tutela del diritto d'autore ma un tentativo d'estorsione che non va contro le leggi: o paghi o ti denunciamo e ti facciamo spedere ancora di più. Con l'aggiunta della violazione della privacy appoggiata dal Tribunale di Roma (che qualcuno provveda ad informarlo!)
Ci sono delle scappatoie per ridurre i costi, c'è la possibilità che la società rinunci a procedere, ecc, ma rimane sempre una grandissima rottura di scatole con conseguenze finali ignote.

La lettera che vi arriverà a casa è un capolavoro di estorsione, come già ampiamente discusso, e chiaramente provoca dei grattacapi abbastanza seri perché qui siamo in un campo legale. Il tutto ovviamente parte dal fatto che chi dovrebbe difendere la privacy ed i nostri interessi in realtà SE NE FREGA O E' ALL'OSCURO DELLA QUESTIONE (d'altronde non ne sa nulla quasi nessuno anche tra gli utenti P2P).
Quindi l'unico modo è farsi sentire in massa, perché chi di dovere presta attenzione solo se sono in molti a lamentarsi.

SEGNALATE QUALSIASI INIZIATIVA e segnalate COME BISOGNA BATTERSI per far si che:
1) Si possano evitare altri tentativi di estorsione da parte di società straniere
2) Si possa proteggere il diritto alla privacy
3) Il tribunale di Roma si renda conto della cosa ed eviti di appoggiare tutte le richieste di queste società straniere, proteggendo il diritto alla privacy e rendendosi conto che l'IP che portano queste società straniere non è una prova.
4) Persone realmente influenti vengano a conoscenza della cosa

E SOPRATUTTO SEGNALATE QUESTO PROBLEMA ANCHE SU ALTRI FORUM!

Per il resto riporto questo, la cui fonte è un forum francese, quindi non garantisco:

Alla stampa francese, Logistep ha dichiarato che Techland è il suo primo cliente ma che sarebbero seguiti case discografiche, produttori di software e cinematrografici.
Da quel che ho letto (ma sul forum francese Ratiatum ci sono quasi 4000 post, e ne ho letti solo una minima parte) questa Logitech ha raccolto per mesi e mesi, di sua iniziativa, liste di IP che avevano files protetti da copyright, e ad un certo punto è andata, sempre di propria iniziativa, a bussare alle porte dei proprietari proponendo l'affare (bisogna ammetterlo, se funziona, hanno trovato un gran modo di fare soldi). Quindi capite bene che il caso Peppermint è davvero solo il primo di una serie, ed è importante che si senta coinvolto anche chi non ha mai scaricato Mousse T o altro trash della Peppermint...
___________________________________

|^^^^^^^^^^^^^^^|
| MIMMO77 ...........| '|";\,___.
|_..._....._____===|=_|__|...,]|
" (@)'(@)****|(@)*(@)***(@)

Ultima modifica di mimmo77 : 28-05-2007 alle ore 00.23.38
mimmo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 00.21.28   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
questa mettiamola in segnalazioni web
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 09.14.12   #3
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
(Y)
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 12.49.35   #4
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
e mi sembra giusto... battiamoci contro i cattivacci che ci impediscono di fare una cosa che è illegale.
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 14.32.58   #5
mimmo77
Senior Member
 
Registrato: 09-02-2002
Messaggi: 277
mimmo77 promette bene
Quota:
Inviato da protter
e mi sembra giusto... battiamoci contro i cattivacci che ci impediscono di fare una cosa che è illegale.
Violare la privacy sulla base di dati di parte è illegale. Mandare letere ricattatorie da studi legali è illegale.
Si entra nell'illegalità solo se si trova il file incriminato sul PC, cosa che non è mai successa.
Infatti anche io posso denunciarti perché dico che hai scaricato un mio file, anche se non è vero, e ti assicuro che tu mi pagherai 300 euro pur di non andare in tribunale, perché ti verrebbe a costare di più anche se vinci
___________________________________

|^^^^^^^^^^^^^^^|
| MIMMO77 ...........| '|";\,___.
|_..._....._____===|=_|__|...,]|
" (@)'(@)****|(@)*(@)***(@)
mimmo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 17.01.42   #6
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Infatti il garante della privacy si è schierato pro-utente definendo la politica adottata dal caso Peppermint come lesiva nei confronti della utenza.
Ricattare gli utenti non sembra sia essere stata una buona mossa.

Maggiori notizie le si trovano qua!

PEPPERMINT

E qua...

PEPPERMINT_2

VEdiamo come va a finire questa farsa....
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 17.28.01   #7
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da protter
e mi sembra giusto... battiamoci contro i cattivacci che ci impediscono di fare una cosa che è illegale.

___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 17.28.37   #8
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da mimmo77
Violare la privacy sulla base di dati di parte è illegale. Mandare letere ricattatorie da studi legali è illegale.
Si entra nell'illegalità solo se si trova il file incriminato sul PC, cosa che non è mai successa.
Infatti anche io posso denunciarti perché dico che hai scaricato un mio file, anche se non è vero, e ti assicuro che tu mi pagherai 300 euro pur di non andare in tribunale, perché ti verrebbe a costare di più anche se vinci

(Y)
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2007, 23.46.36   #9
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma tanto nel programma del governo c'è l'abolizione della legge Urbani no!? E chi si preoccupa! :|
  Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 01.37.43   #10
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
Quota:
Inviato da mimmo77
Violare la privacy sulla base di dati di parte è illegale. Mandare letere ricattatorie da studi legali è illegale.
Si entra nell'illegalità solo se si trova il file incriminato sul PC, cosa che non è mai successa.
Infatti anche io posso denunciarti perché dico che hai scaricato un mio file, anche se non è vero, e ti assicuro che tu mi pagherai 300 euro pur di non andare in tribunale, perché ti verrebbe a costare di più anche se vinci
in pratica due torti (anzi; due illeciti) fanno una ragione?
apperò.
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 21.27.44   #11
mimmo77
Senior Member
 
Registrato: 09-02-2002
Messaggi: 277
mimmo77 promette bene
Poiché la situazione si sta complicando e stanno emergendo rischi per il futuro, consiglio fortemente A TUTTE LE PERSONE CHE UTILIZZANO IL P2P di informarsi qui:

http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=193
___________________________________

|^^^^^^^^^^^^^^^|
| MIMMO77 ...........| '|";\,___.
|_..._....._____===|=_|__|...,]|
" (@)'(@)****|(@)*(@)***(@)
mimmo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WT - OT NEWS [2007] Robbi Chiacchiere in libertà 715 23-01-2008 11.44.53
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
Non trovo + i dati dp aver usato partition magic giancai Hardware e Overclock 4 11-09-2007 10.45.41
Iss Lancera' Presto Un Sistema Di Virus Protection Giorgius Sicurezza&Privacy 0 08-02-2005 14.33.26
ma perche succede....dopo aver scaricato circa 800 mb deniro Windows 9x/Me/NT4/2000 6 14-12-2004 00.26.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.26.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.