Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2005, 16.42.45   #1
srmmar
Senior Member
 
Registrato: 19-04-2001
Messaggi: 205
srmmar promette bene
ebay e sicurezza acquisto

Salve...

devo fare un acquisto su Ebay abbastanza sostanzioso circa 150 €
Il tipo che vende vuole prima i soldi e poi mi manda la merce...
Come faccio a fidarmi che in effetti mi mandi il tutto e che sia tutto funzionante come descritto ????
Che tipo di stratagemma usare per avere un pò di sicurezza nell'acquisto?

E se prende i soldi e poi si dilegua o mi manda qualcosa di rotto o non come da descrizione ???

un'altra cosa quale e' il mezzo di pagamento piu' sicuro e magari rimborsabile ???

thx
srmmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 17.01.42   #2
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Di sicurezze non ce ne sono granchè... ti affidi al feedback del venditore, verificando che sia valido e che venda effettivamente oggetti di un certo peso; paghi con modalità più sicure, tipo un bonifico... la postepay è comoda, ma non ti difende dalle truffe. Meglio PayPal.
In certi casi c'è però una copertura antifrodi, solo che non mi sono mai informato, non avendone avuto il bisogno...

Il mio consiglio è quello di andare sulla community di ebay e dare un'occhiata al forum, nelle varie sezioni c'è sempre molta gente disposta ad aiutarti
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 17.07.28   #3
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Re: ebay e sicurezza acquisto

Quota:
Originariamente inviato da srmmar
Salve...

devo fare un acquisto su Ebay abbastanza sostanzioso circa 150 €
Il tipo che vende vuole prima i soldi e poi mi manda la merce...
Come faccio a fidarmi che in effetti mi mandi il tutto e che sia tutto funzionante come descritto ????
Che tipo di stratagemma usare per avere un pò di sicurezza nell'acquisto?

E se prende i soldi e poi si dilegua o mi manda qualcosa di rotto o non come da descrizione ???

un'altra cosa quale e' il mezzo di pagamento piu' sicuro e magari rimborsabile ???

thx
paga con PayPal (è il sistema che più garantisce l'acquirente)
Il pagamento anticipato è assolutamente normale.
Controlla il feedback ed i commenti rilasciati al venditore.
Se è una persona seria si vede subito.
Se il prodotto non funziona o non corrisponde alla descrizione si può chiedere il rimborso.

Dai un'occhiata alle FAQ di ebay,

ciao.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E-bay...messaggio richiesta modifica password Silence Chiacchiere in libertà 9 29-03-2007 00.04.06
Acquisto strano su ebay consigli e commenti zen67 Chiacchiere in libertà 12 11-02-2007 09.54.59
[URGENTE] Parere acquisto ebay Gigi75 Chiacchiere in libertà 47 19-06-2006 23.17.53
Microsoft vorrebbe acquistare ebaY ! realtebo Segnalazioni Web 0 31-05-2006 17.07.39
Acquisto Su Ebay...Non so se fidarmi.... gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 25-02-2004 14.28.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.37.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.