Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2006, 14.57.15   #1771
maxy
Guest
 
Messaggi: n/a
bhè, mi fà piacere che almeno su questo siamo d'accordo , ognuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità (se fosse un cittadino rispettabile)
 
Vecchio 11-01-2006, 15.09.08   #1772
maxy
Guest
 
Messaggi: n/a
di questo cosa ne pensate?
E di questa che ne pensate?
Da Repubblica

ROMA - Il Tribunale dei ministri ha chiesto alla giunta per le autorizzazioni della Camera di poter procedere nei confronti del ministro Gianni Alemanno accusato di aver ricevuto dalla Parmalat di Callisto Tanzi "illeciti contributi in denaro pari ad euro 85.000 da destinare ad An, tramite contribuzioni alla rivista Area".
chi è senza peccato scagli la 1° pietra......( x quelli del CD che si pavoneggiano tanto)
 
Vecchio 11-01-2006, 15.25.20   #1773
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Mi è piaciuto uno degli interventi del direttore del corriere della sera a Ballarò.

Dopo tanta promiscuità tra politica ed affari, o "collateralismo" il timore è che una volta vinte le elezioni si passi all'"immobilismo" per evitare di cadere negli errori del Governo di CD, con la conseguente amareggiata risposta elettorale di un po' moralista e sognante.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 15.31.41   #1774
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
BERLUSCONI: NELLE BARZELLETTE DOPO CC ANCHE POLIZIOTTI

Dopo pochi minuti dall'inizio del suo intervento e' con una barzelletta declamata dal presidente del Consiglio che si scioglie il clima istituzionale alla presentazione di nuovi 750 tra poliziotti e carabinieri di quartiere che entreranno in servizio il 16 gennaio. Protagonisti: il poliziotto e il carabiniere di quartiere. "Un istituto - dice Berlusconi - fresco, nuovo che pero' e' gia' entrato nella vita e nelle abitudini della gente". Rientrando dalla scuola "mio figlio - racconta Berlusconi - e' per l'appunto venuto a raccontarmi che: 'c'e' un poliziotto di quartiere che trova un pinguino e lo porta in questura. Arrivato pero' in questura il suo superiore gli dice: ma proprio qui lo devi portare, con tutto quello che abbiamo da fare portalo allo zoo. Nel corso della giornata, pero' - prosegue il presidente del consiglio - si perde traccia del poliziotto di quartiere. E' pero' il questore che, passando la sera per la cittadina che lo vede quasi abbracciato al pinguino, ferma il poliziotto e gli dice ma cosa fai? Non dovevi portarlo allo zoo? Pronto risponde il poliziotto di quartiere. Si' l'ho portato allo zoo e glielo ho fatto visitare questa mattina, adesso pero' pensavo di portarlo un po' al cinema...'" Tra gli applausi e le risate generali il presidente del Consiglio torna pero' poi ad affrontare il tema principale del suo intervento replicando pero' ai poliziotti e ai carabinieri di quartiere presenti: "Io credo che dovrete prenderla con soddisfazione perche' significa che ormai la cittadinanza sa della vostra presenza e l'ha accettata come un fatto normale".





oh ragazzi.... Poi dite che c'è accanimento contro Berlusconi... Però se se le cerca e si comporta come un idiota ogni volta che ne ha l'occasione, cosa ci possiamo fare noi brava gente?
 
Vecchio 11-01-2006, 15.46.35   #1775
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Si ma cassoooh!!!

Per forza i negozi di informatica sono alla frutta! e bla bla bla....


Non solo informatica. E' quasi tutto il settore del commercio "non inserito" negli ipermercati o non "franchisaindizzato", che soffre.

Trony ti dà il piccì pagandolo un'Euro al giorno e così Computer Discount.

Voglio dire che ci sono momenti per pressare con le tasse(ma non questo!), altri sulla spesa pubblica (al Keynes gli è andata bene dopo il '29).

Lungimiranza? De che? Per lo più è questione di molta fortuna e considerando che i "ricchi" ci saranno sempre, è proprio l'apertura di un negozio di Prada che mi sento di consigliare ad un mio ipotetico e danaroso cliente e non certo una latteria o un negozio di abbigliamento.

Poi succedono cose strane; il negozio di 99cents del mio cliente sta andando molto bene e non ci avrei scommesso un Lira.

Per chi vuole tentare la strada dell'imprenditoria chiedendo i soldi in prestito, consiglio attualmente di cercarsi un posto in Regione.

Ma alla fine, se nessuno mette i danè, non ci saranno nemmeno posti di lavoro
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 15.49.56   #1776
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da maxy
di questo cosa ne pensate?
E di questa che ne pensate?
Da Repubblica

ROMA - Il Tribunale dei ministri ha chiesto alla giunta per le autorizzazioni della Camera di poter procedere nei confronti del ministro Gianni Alemanno accusato di aver ricevuto dalla Parmalat di Callisto Tanzi "illeciti contributi in denaro pari ad euro 85.000 da destinare ad An, tramite contribuzioni alla rivista Area".
chi è senza peccato scagli la 1° pietra......( x quelli del CD che si pavoneggiano tanto)

Che ne penso io? Che mancano ancora all'appello quelli della Lega invischiati con Fiorani per salvare la Banchetta del nord e molte altre cose ci aspettano prima dell'elezioni
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 15.51.49   #1777
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
"Il Tribunale dei ministri ha chiesto alla giunta per le autorizzazioni della Camera di poter procedere nei confronti del ministro Gianni Alemanno. Il responsabile del dicastero delle Politiche agricole è accusato di aver ricevuto dalla Parmalat di Callisto Tanzi «illeciti contributi in denaro pari ad euro 85.000 da destinare ad An, tramite contribuzioni alla rivista Area». Raggiunto dalla notizia Alemanno ha annunciato che rinuncerà all'immunità parlamentare".

Corriere della Sera

Complimenti
Ludwig non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 16.02.17   #1778
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ludwig
"Il Tribunale dei ministri ha chiesto alla giunta per le autorizzazioni della Camera di poter procedere nei confronti del ministro Gianni Alemanno. Il responsabile del dicastero delle Politiche agricole è accusato di aver ricevuto dalla Parmalat di Callisto Tanzi «illeciti contributi in denaro pari ad euro 85.000 da destinare ad An, tramite contribuzioni alla rivista Area». Raggiunto dalla notizia Alemanno ha annunciato che rinuncerà all'immunità parlamentare".

Corriere della Sera

Complimenti

Quasi quasi lo posto anch'io...si sa mai che qualcuno non lo noti
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 16.02.54   #1779
maxy
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion
BERLUSCONI: NELLE BARZELLETTE DOPO CC ANCHE POLIZIOTTI

Dopo pochi minuti dall'inizio del suo intervento e' con una barzelletta declamata dal presidente del Consiglio che si scioglie il clima istituzionale alla presentazione di nuovi 750 tra poliziotti e carabinieri di quartiere che entreranno in servizio il 16 gennaio. Protagonisti: il poliziotto e il carabiniere di quartiere. "Un istituto - dice Berlusconi - fresco, nuovo che pero' e' gia' entrato nella vita e nelle abitudini della gente". Rientrando dalla scuola "mio figlio - racconta Berlusconi - e' per l'appunto venuto a raccontarmi che: 'c'e' un poliziotto di quartiere che trova un pinguino e lo porta in questura. Arrivato pero' in questura il suo superiore gli dice: ma proprio qui lo devi portare, con tutto quello che abbiamo da fare portalo allo zoo. Nel corso della giornata, pero' - prosegue il presidente del consiglio - si perde traccia del poliziotto di quartiere. E' pero' il questore che, passando la sera per la cittadina che lo vede quasi abbracciato al pinguino, ferma il poliziotto e gli dice ma cosa fai? Non dovevi portarlo allo zoo? Pronto risponde il poliziotto di quartiere. Si' l'ho portato allo zoo e glielo ho fatto visitare questa mattina, adesso pero' pensavo di portarlo un po' al cinema...'" Tra gli applausi e le risate generali il presidente del Consiglio torna pero' poi ad affrontare il tema principale del suo intervento replicando pero' ai poliziotti e ai carabinieri di quartiere presenti: "Io credo che dovrete prenderla con soddisfazione perche' significa che ormai la cittadinanza sa della vostra presenza e l'ha accettata come un fatto normale".





oh ragazzi.... Poi dite che c'è accanimento contro Berlusconi... Però se se le cerca e si comporta come un idiota ogni volta che ne ha l'occasione, cosa ci possiamo fare noi brava gente?
bhè, che colpa puoi fargli? si comporta da quello che realmente è, non è mica anche attore...
 
Vecchio 11-01-2006, 16.04.52   #1780
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
ooops, non l'avevo vista.. e ho pure controllato prima
Ludwig non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 16.47.20   #1781
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Fassino VERGOGNA!

Pubblicate le intercettazioni di alcuni colloqui tra il segretario dei DS e il "furbo" e maneggione Consorte, davvero imbarazzante il contenuto...


Le frasi pubblicate lunedì 02/01/06 dal Giornale

Piero Fassino al telefono con Giovanni Consorte

LA NOTIZIA
E allora siamo padroni di una banca? Siete voi i padroni della banca, io non c’entro niente Già, ormai è proprio fatta
I CALCOLI
Tu ora che operazione fai dopo questo? Hai già lanciato l’Opa obbligatoria? Noi abbiamo il 15 più 4 delle Coop fa il 19 a noi, e come arrivi al 51 tu?
LA DENUNCIA
Prima di denunciare aspetta, prima portiamo a casa tutto. Ieri hai visto il... No, ieri non l’hai visto, hai lavorato tutto il giorno. Ieri il Sole ha fatto un’intera pagina contro di me
IL SUGGERIMENTO
Voi avete fatto un’operazione di mercato, quello che ho sempre sostenuto io Industriale. Preoccupatevi bene di come comunicare in positivo il piano industriale




Domanda: Ma in un eventuale prossimo consiglio dei ministri, al quale partecipi l'on. Fassino, questi dovrà uscire dalla stanza della seduta in quanto "PADRONE di una (compagnia di assicurazione, controllante una) BANCA", oppure il conflitto d'interessi vale solo per Berlusconi?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 16.52.08   #1782
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Fassino VERGOGNA!

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Pubblicate le intercettazioni di alcuni colloqui tra il segretario dei DS e il "furbo" e maneggione Consorte, davvero imbarazzante il contenuto...


Le frasi pubblicate lunedì 02/01/06 dal Giornale

Piero Fassino al telefono con Giovanni Consorte

LA NOTIZIA
E allora siamo padroni di una banca? Siete voi i padroni della banca, io non c’entro niente Già, ormai è proprio fatta
I CALCOLI
Tu ora che operazione fai dopo questo? Hai già lanciato l’Opa obbligatoria? Noi abbiamo il 15 più 4 delle Coop fa il 19 a noi, e come arrivi al 51 tu?
LA DENUNCIA
Prima di denunciare aspetta, prima portiamo a casa tutto. Ieri hai visto il... No, ieri non l’hai visto, hai lavorato tutto il giorno. Ieri il Sole ha fatto un’intera pagina contro di me
IL SUGGERIMENTO
Voi avete fatto un’operazione di mercato, quello che ho sempre sostenuto io Industriale. Preoccupatevi bene di come comunicare in positivo il piano industriale




Domanda: Ma in un eventuale prossimo consiglio dei ministri, al quale partecipi l'on. Fassino, questi dovrà uscire dalla stanza della seduta in quanto "PADRONE di una (compagnia di assicurazione, controllante una) BANCA", oppure il conflitto d'interessi vale solo per Berlusconi?
Berlusconi è un delinquente condannato in via definitiva che non ha mai scontato la pena.

Contro Fassino non c'è nemmeno un avviso di garanzia.

Quello che riporta sta facendo il Giornale in questi giorni è grottesco, e mi stupisco che tu ti lasci trascinare da queste posizioni infantili del giornale di... di chi è accidenti? Non mi ricordo
 
Vecchio 11-01-2006, 16.54.10   #1783
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Anch'io so farlo cosa credi....




«Reagire a una campagna d'odio»
La parola d’ordine comune è “reagire”. Perché, argomenta ancora il segretario Ds nella sua relazione, «proprio l'aggressione scatenata contro di noi in queste settimane dice quanto sia determinata la destra nel tentare ad ogni costo di evitare la sconfitta. E di come non esiterà a ricorrere a qualsiasi trucco, infingimento e artificio per convincere gli elettori». Una battaglia ancora lunga, e piena di colpi bassi: «Non penso ci sia un complotto – precisa Fassino - parola che non ho usato mai e non uso neanche in questa occasione. ma l'aggressione sì, ed è un'aggresisone violenta e fondata sull'odio».

Dalla minoranza della Quercia la reazione alle parole del segretario è molto positiva. «Apprezzo l'assunzione d iresponsabilità da parte dei vertici del partito - commenta Cesare Salvi - Adesso parte la rimonta: abbiamo una posizione unitaria giusta nel merito e condivisa, ci riprenderemo tutti i voti che abbiamo perso e anche qualcosa di più».


Da l'Unità.
 
Vecchio 11-01-2006, 16.56.12   #1784
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
11.01.2006
Disco verde per l'incriminazione del ministro Alemanno
di red


Il ministro delle Politiche agricole prendeva soldi dal colosso Parmalat? Il Parlamento vorrebbe saperlo con certezza e perciò ha autorizzato l’inchiesta sul ministro Gianni Alemanno, uomo di punta del governo Berlusconi, leader di minoranza all’interno del partito di Gianfranco Fini e ora anche candidato a sindaco di Roma per la destra.

Il Tribunale dei ministri ha chiesto alla giunta per le autorizzazioni della Camera di poter procedere nei confronti di Alemanno accusato di aver ricevuto dalla Parmalat di Callisto Tanzi «illeciti contributi in denaro pari ad euro 85.000 da destinare ad An, tramite contribuzioni alla rivista Area». La rivista “Area” è espressione della “destra sociale”, la corrente capitanata dallo stesso Alemanno. Sull'autorizzazione a procedere giudiziariamente contro Alemanno la giunta della Camera si doveva esprimere definitivamente la prossima settimana. Ma nel tentativo di non peggiorare ulteriormente la sua immagine, è lo stesso Alemanno a chiedere di poter rinunciare all'immunità parlamentare.

Alemanno definisce il suo comportamento nella vicenda «lineare, corretto e trasparente». Si dice convinto che sottoponendosi al giudizio il suo caso sarà prosciolto. Sostiene sia stato «lo stesso pubblico ministero, il sostituto procuratore Giordano, a riconoscere la piena legittimità del mio comportamento, richiedendo al Tribunale dei Ministri l'archiviazione con la seguente motivazione: la forma scelta per sostenere la forza politica in questione appare legittima, indiretta e priva di rilevanza penale». «Uguale giudizio - afferma il ministro -era stato espresso del procuratore di Parma che aveva trasmesso gli atti al Tribunale dei Ministri con analogo parere, escludendo ogni rilevanza penale nel mio comportamento». «Per questo motivo - prosegue Alemanno - pur essendo sicuro di un orientamento favorevole della Camera dei deputati, che ha negato l'autorizzazione a procedere in casi analoghi, chiederò ai miei colleghi di concedere senza indugio l'autorizzazione a procedere».

Interrogato a maggio dal procuratore di Parma Vito Zincani, Alemanno aveva ammesso di essere stato a conoscenza dei finanziamenti a favore di “Area”. Ma di aver sempre creduto che venissero da un piccolo imprenditore vicino ad An, Romano Bernardoni , e non da Calisto Tanzi. Bernardoni però oltre ad avere un concessionario di auto era un collaboratore di Tanzi per la vicenda dell’autorizzazione del latte Frescoblù, su cui si scatenò la cosiddetta “guerra del latte”.

Alemanno, insieme all’allora ministro per la Salute Girolamo Sirchia aveva istituito, nel marzo del 2002, una commissione interministeriale per lo studio e l'analisi di questo prodotto della quale fecero parte anche consulenti dello stesso Tanzi e che concluse i propri lavori esprimendosi favorevolmente «sulla durabilità del latte in questione». Contro la denominazione “latte fresco” riconosciuta al prodotto Parmalat (che aveva una scadenza fino a 14 giorni), la Granarolo della Lega delle cooperative aveva presentato ricorso al tribunale di Bologna che ne aveva sospeso il commercio. Molti altri produttori di latte protestarono contro la decisione presa dalla commissione interministeriale e il risultato fu l'istituzione di una seconda commissione che ne decretò il divieto di vendita.

Alemanno ha sempre detto che il suo interessamento per Frescoblù era dovuto, per la carica ministeriale ricoperta. Ora dovrà dimostrare che i soldi ricevuti non furono invece un do ut des.

http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=46695



Allora ocsa è più grave? I sospetti contro Fassino o l'incriminazione di Alemanno? Parliamone!
 
Vecchio 11-01-2006, 16.56.43   #1785
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Re: Fassino VERGOGNA!

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Domanda: Ma in un eventuale prossimo consiglio dei ministri, al quale partecipi l'on. Fassino, questi dovrà uscire dalla stanza della seduta in quanto "PADRONE di una (compagnia di assicurazione, controllante una) BANCA", oppure il conflitto d'interessi vale solo per Berlusconi?
Bankitalia ha bocciato l'opa, fine degli argomenti

Tuttavia queste "intercettazioni" sono state considerate "rumenta" dai magistrati, quindi fai due calcoli.
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.59.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.