Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2008, 23.45.08   #91
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Si Paula,si occupava dell'audio,i Chip avevano tutti nomi di donne,i virus sopravvivevano in memori nei reset a caldo,ma dopo un reboot o con lo stacco alimentazione per qualche decina di secondi si ripuliva.
Il problema memoria per me non esisteva avendo 64 mega di Memoria Fast,solo nei giochi tipo Capital Punishment (grande picchiaduro) e Slam Tilt (Bellissimo flipper),dove richiedevano tutti i 2 Mega di Memoria Chip,dovevo disabilitare HD,Tutte le periferiche,per poter lanciare il Gioco,solo in un secondo momento uscirono delle Patch per risolvere il problema.
Di Battlechess,esiste una versione particola per CDTV (kickstart 1.3) che contiene un bel tutorial,allego una discussione sul gioco:
http://www.nntp.it/comp-os-amiga/129...ss-cdtv-2.html


Per i file Image di floppy .ADF o DMS (immagine Compressa) esistono numerose utility che le gestiscono


Adf2Disk : Utilità per convertire gli ADF in veri dischi Amiga

AdfOpus : Manager di files .ADF. Permette di manipolare, cancellare, copiare ma anche di decomprimere i files .ADZ .DMS .HDF DMP

Disk2Fdi : Ottima utilità che permette di convertire i veri dischi amiga in .ADF direttamente dal Floppy Drive del PC! Occorrono due lettori di floppy però. Nel drive A: mettiamo un disco vuoto, nel drive B: il gioco amiga.
La riga di comando è la seguente: DISK2FDI.COM /S B: prova
In questo modo il programma copierà il contenuto del disco B: in un file "prova.adf".

DMS2ADF : Utilità per convertire i file compressi .dms in .ADF
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 00.09.12   #92
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA
Disk2Fdi : Ottima utilità che permette di convertire i veri dischi amiga in .ADF direttamente dal Floppy Drive del PC! Occorrono due lettori di floppy però. Nel drive A: mettiamo un disco vuoto, nel drive B: il gioco amiga.
La riga di comando è la seguente: DISK2FDI.COM /S B: prova
In questo modo il programma copierà il contenuto del disco B: in un file "prova.adf".
Conosco già..usavo questo nei sistemi 9x...nei sistemi con kernel nt (e XP e Vista) usavo l'adfread che è un utility presente sul sito di WinUAE che si basava su un driver per floppy drive modificato, il Fdrawcmd.sys : http://simonowen.com/fdrawcmd/

L'unico grande problema che non si può fare per i giochi protetti tramite tecniche di lettura non standard... lì mi serve un cavo null modem per collegamento via seriale e trasferire così i dati. Con PC nesusn problema, con l'amiga mi manca il software adatto...

Oppure utilizzare il Catweasel ma costicchia...

Non hai per caso un floppy con il workbench (non da instalalre visto che non ho hard disk) superiore o uguale al 2.1. (nel 2.0.4 che ho non è incluso il driver CrossDos)?

Ho una marea di floppy 720 kb così posso caricarci su i software per il trasferimento null-modem...

pero' con 1 MB di RAM non vado molto avanti...non c'è abbastanza spazio per tutto ciò che mi serve nel trasferimento...dici che su Amigapage trovo qualcuno con una espansione di un 1 MB per l'Amiga 600 o qualcuno che abbia il workbench adatto?

Ultima modifica di Semi.genius : 14-09-2008 alle ore 12.00.58
  Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 13.09.40   #93
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ciao AMIGA, ho la possibilità di prendere un Amiga500Plus, completo di schermo e mouse, xchè un mio amico me lo lascia.
Cosa ci potrei fare con questo??
Ho già letto qualche notizia, so che è molto vecchio e ha davvero "poca" potenza.

Inoltre forse lui ha solo dei giochi su floppy, nessun programma.

C'è un modo per creare i floppy compatibili con Amiga, partendo dai file immagine scaricati da internet???

EDIT, ho letto dopo di questo software ADF2Disk
Ma devo utilizzare i dischi da 1,44MB ??? Xchè le immagini sono da 880KB.
Oppure posso usare anche quelli "blu" da 720KB???
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 22.04.30   #94
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Aquax
Ciao AMIGA, ho la possibilità di prendere un Amiga500Plus, completo di schermo e mouse, xchè un mio amico me lo lascia.
Cosa ci potrei fare con questo??
Ho già letto qualche notizia, so che è molto vecchio e ha davvero "poca" potenza.

Inoltre forse lui ha solo dei giochi su floppy, nessun programma.

C'è un modo per creare i floppy compatibili con Amiga, partendo dai file immagine scaricati da internet???

EDIT, ho letto dopo di questo software ADF2Disk
Ma devo utilizzare i dischi da 1,44MB ??? Xchè le immagini sono da 880KB.
Oppure posso usare anche quelli "blu" da 720KB???
Certo, ti consiglio un programma per la tua amiga 500+. Però devi trovare qualcuno o in zona o che ti spedisca l'immagine scritta di questo ADF: http://wiki.abime.net/transfer:hombre

E puoi scrivere tutti i giochi che vuoi!

PEr il fatto de i floppy, devi usare programmi chunker o hjsplit per dividere l'immagine adf in parti da 440k nei floppy da 720k (hanno di solito floppy drive di doppia densità, non alta)
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 17.34.31   #95
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Aquax
Ciao AMIGA, ho la possibilità di prendere un Amiga500Plus, completo di schermo e mouse, xchè un mio amico me lo lascia.
Cosa ci potrei fare con questo??
Ho già letto qualche notizia, so che è molto vecchio e ha davvero "poca" potenza.

Inoltre forse lui ha solo dei giochi su floppy, nessun programma.

C'è un modo per creare i floppy compatibili con Amiga, partendo dai file immagine scaricati da internet???

EDIT, ho letto dopo di questo software ADF2Disk
Ma devo utilizzare i dischi da 1,44MB ??? Xchè le immagini sono da 880KB.
Oppure posso usare anche quelli "blu" da 720KB???

I floppy sono gli stessi dei PC solo che i filesystem Amiga formattano ad una capacità superiore a Windows.

Floppy a bassa densità 720Kb PC 880Kb Amiga
Floppy alta densità 1,44MB PC 1.76MB Amiga più di 2 Mega usando anche la zona Boot

I driver ad alta densità Amiga li avevano a corredo solo A4000,A3000.

Nessun vecchio gioco Amiga risiede su floppy da 1.76
A500 A500Plus A600 A1200 hanno il lettore floppy a bassa densità 880kb
Non si puo mettere un immagine da 880k su floppy ad alta densità.

Comunque ricordo che ai floppy ad alta densità,basta tappare il buco di destra per renderlo a bassa densità,certamente non ha la stessa qualità dovuta allo minore spessore del nastro,ecco perche i floppy a bassa densità sono più duraturi.

il 500Plus ha il (kickstart 2.04) quindi compatibile con quasi tutti i giochi dell'Amiga 600 (kickstart 2.05),ma meno compatibile con i vecchi giochi dello storico A500 (Kickstart 1.3) infatti all'epoca si faceva una modifica per avere entrambi i Kickstart.
Altra differenza tra A500Plus e A500 è la memoria il plus aveva 1 Mega,mentre il 500 la raggiungenva attraverso un'espansione extra.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 06-10-2008 alle ore 17.44.41
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2008, 00.30.16   #96
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Minimig, il primo emulatore hardware di un sistema Amiga 500.


Il chipset originale Amiga (OCS e ECS) è re-implementato usando una FPGA.

Inoltre grazie alla presenza di una CPU della famiglia 68000, l'emulazione dell'hardware originale è accurata ed è possibile eseguire un gran numero di giochi e applicazioni semplicemente copiando i file in formato ADF (immagini dei floppy originali) su una scheda SD standard.

Sono supportati tastiere e mouse PS2 (comunemente usati su PC) così come i mouse e i joystick originali Amiga.


Tutte le Info
http://www.acube-systems.biz/ita/minimig.php
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2008, 14.12.23   #97
flinx
Newbie
 
Registrato: 26-12-2008
Messaggi: 1
flinx promette bene
Ciao a tutti finalmente ho trovato degli amighisti c'è qualcuno molisano? ne basta uno e facciamo un club ...
flinx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2008, 03.48.18   #98
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da flinx
Ciao a tutti finalmente ho trovato degli amighisti c'è qualcuno molisano? ne basta uno e facciamo un club ...
Basta cercarli,gli amighisti rappresentano tutta o quasi la flotta informatica degli anni '80 ed inizi '90, in quasi tutti i forum informatici più importanti li puoi trovare.
Gran parte sono passati dall'altra sponda,basterebbe comunque un fischio per farli ritornare,se il nostro beneamato tornasse come allora.
Ci sono buone speranze,già il fatto che dopo 15 anni dalla sua morte commerciale se ne parli ancora (mai successo per altri OS) questo vuol dire che gli Amighi non hanno ancora abbandonato.
Be per i molisani prova su http://amigapage.it/index.php?pl=forum o su http://amiga.ikirsector.it/forum/index.php.

Ti saluto augurandoti Buone Feste con questi due video Tributo Amiga - Sam440ep AmigaOS4.1 Touch Screen
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 28-12-2008 alle ore 23.11.00
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2009, 03.20.22   #99
apmarmotta
Newbie
 
Registrato: 25-01-2009
Messaggi: 1
apmarmotta promette bene
Mi ha fatto veramente piacere leggere questo thread! Sono un vecchio amighista che quando vede e legge certe cose quasi si commuove

Ho avuto un amiga 500, un 1200 ed infine un 4000/040. Ora come un po' tutti sono un pc dipendente (quelli che ho sempre odiato) per necessita'. Se volete date un occhiata al mio sito che se anche non e' piu' aggiornato da anni... ci sono immagini 3d che feci allora col l'amiga.... bei tempi http://www.geocities.com/apmarmotta

Ora (uso gia' da anni winuae) volevo provare aros, e l'ideale sarebbe usarlo con una macchina virtuale e precisamente con virtualbox. Ma non c'e' verso di fagli fare il boot! Subito dopo la selezione della modalita' video si blocca inesorabilmente (approposito quale si dovrebbe scegliere?). Ho provato l'immagine per vmware, il live cd, un immagine per virtualbox scovata in rete... niente tutte danno lo stesso problema

C'e' qualche impostazione in particolare da usare? Come posso fare?

La versione di virtualbox e' la 2.1.2 su un intel quad core.

Ultima modifica di apmarmotta : 25-01-2009 alle ore 11.35.08
apmarmotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2009, 11.10.44   #100
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da apmarmotta
Ora (uso gia' da anni winuae) volevo provare aros, e l'ideale sarebbe usarlo con una macchina virtuale e precisamente con virtualbox. Ma non c'e' verso di fagli fare il boot! Subito dopo la selezione della modalita' video si blocca inesorabilmente (approposito quale si dovrebbe scegliere?). Ho provato l'immagine per vmware, il live cd, un immagine per virtualbox scovata in rete...
VirtualBox non è ancora pienamente supportato...ti conviene usare QEMU + KQEmu
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 03.58.22   #101
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Versione Xbox di AmigaSYS 4


Nuovo AmiKit 1.5.5


Pinball Dreams, IL gioco di flipper uscito all'epoca su A500 e sviluppato da Digital Illusions (che farà uscire in seguito il famoso "Pinball Fantasies" e l'eccezionale "Pinball Illlusions") sta per uscire sui telefoni tattili di Apple.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 09.41.27   #102
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA
Pinball Dreams, IL gioco di flipper uscito all'epoca su A500 e sviluppato da Digital Illusions (che farà uscire in seguito il famoso "Pinball Fantasies" e l'eccezionale "Pinball Illlusions") sta per uscire sui telefoni tattili di Apple.
Ci giocano ancora i miei sulla mia Amiga ...e nei PC, è uno dei pochissimiissimi riusciva a pilotare lo speaker benissimo
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 17.37.40   #103
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Abbiamo giocati tutti troppo bello per quei tempi,poi la versione Amiga ....
Musica e Grafica un'altra cosa ....


Amiga - Pinball Dreams

PC MSDOS - Pinball Dreams



Amiga - Pinball Fantasies

PC MSDOS - Pinball Fantasies




Amiga - Pinball Illusions
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 18.34.35   #104
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Però in alcuni video, l'audio è chiaramente emulato oppure c'è applicato qualche effetto da riverbero perché il suono non mi corrisponde a quello della mia amiga
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 20.13.12   #105
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Semi.genius
Però in alcuni video, l'audio è chiaramente emulato oppure c'è applicato qualche effetto da riverbero perché il suono non mi corrisponde a quello della mia amiga
No i suoni sono quelli l'Amiga era stereofonico usava i moduli .Mod .Mod poi diventati Med (con sample di buona qualità),su PC c'erano solo le basi midi.
Non dimentichiamo i DJ anni '80 che usavanno l'Amiga 500 nelle discoteche per lanciare jingle e per mixare,molti usavano i programmini sotto linkati,che già con un 500 davano ottimi risultati.

http://it.youtube.com/watch?v=p_rtgTyVjf8
http://it.youtube.com/watch?v=lnNWCS...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=ePmWp1...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=6RpB41...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=NgOobk...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=izDc27...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=Fm-dVDczbpE

Il tuo A600 ha entrambi i canali funzionanti (Stereo),poi gli Amiga si collegavano anche sui televisori,quindi dipendeva dalle casse dei televisori,ma se montati sui Monitor Stereofonici Commodore era un'altra cosa,su un'amplificatore era il top.


Ascolta tutta la musica in questo bellissimo gioco:

Amiga - Jumping Jack Son
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 06-02-2009 alle ore 20.45.52
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.40.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.