Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2010, 09.28.03   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
7 uomini potranno "riavviare" Internet




Internet è divenuta ormai una risorsa strategica mondiale oltre che il principale mezzo di comunicazione del globo, onde per cui si rende assolutamente indispensabile adottare delle misure in caso di disastro per ripristinare la Rete.

Per questo motivo a 7 persone appositamente scelte è stata affidata una parte di un codice in grado di riavviare il DNSSEC (Domain Name System Security), un sistema di sicurezza di supporto ai server DNS da utilizzare nel caso in cui qualcosa di grave minacci l'infrastruttura di Internet. Queste sette persone, tra cui il ricercatore Dan Kaminsky, scopritore di una vulnerabilità proprio nel sistema DNS, in caso di disastro potranno riavviare i server DNSSEC ritrovandosi insieme (almeno 5 di essi) in una base segreta negli Stati Uniti e ricomponendo il codice segreto.

Nel corso della Black Hat Security Conference sono stati comunicati i loro nomi:
  • Paul Kane, Regno Unito
  • Bevil Wooding, Trinidad e Tobago
  • Norm Ritchie, Canada
  • Moussa Guebre, Burkina Faso
  • Jiankang Yao, Cina
  • Ondrej Sury, Repubblica Ceca
  • Dan Kaminsky, Stati Uniti d'America
Nel filmato in alto possiamo vedere come è stato sviluppato il codice che consente di riavviare il sistema DNSSEC.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2010, 09.49.30   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rendere di pubblico dominio i nomi di queste persone penso sia una gran furbata...
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2010, 10.38.14   #3
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Dato il "peso" di un intervento del genere credo abbiano preferito pubblicarli in modo da mostrare che non sono tutti americani (chi poi li paghi è un altro discorso..) che tenere il pueblo nel dubbio.
Mi chiedo però come un riavvio possa risolvere un problema che è insito nel protocollo... boh. Non sono così tecnico...

Certo che se internet venisse messo down li dovrebbero andare a prendere con un aereo apposito.... sennò come fanno a prenotare il volo?

Sarebbe interessante però vedere come andrebbe il mondo con una settimana senza internet... io mi prendo una settimana di ferie e vado a pescare.
___________________________________

O si vince, o si perde.

Ultima modifica di il_nando : 30-07-2010 alle ore 20.33.18
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2010, 11.57.28   #4
blackfate
Senior Member
 
L'avatar di blackfate
 
Registrato: 24-05-2001
Loc.: Ade
Messaggi: 454
blackfate promette bene
In un certo senso è la lista degli uomini chiave del nostro tempo... Non dico potenti perché non credo che abbiano potere decisionale. In ogni caso, non so perché, ma mi scende un brivido lungo la schiena.
___________________________________

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2010, 15.05.16   #5
pamu
Newbie
 
Registrato: 26-07-2007
Messaggi: 29
pamu promette bene
Come mi capita sempre piu' spesso, non riesco a capire le notizia, e dire che questa l'ho riletta almeno 10 volte.
In "caso di disastro" ci vorranno 5 di questi tipi che usando "una parte di un codice" ripristineranno internet "riavviando il DNSSEC", "nel caso in cui qualcosa di grave minacci l'infrastruttura di Internet" ... ma cos'e' il nuovo James Bond?
pamu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.33.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.