Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2001, 03.49.47   #1
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Riporto l'indirizzo web del sito dove se ne sta discutendo:
http://www.multiproxy.org/board/1474.shtml

Per tutti coloro che hanno poca familiarità con l'inglese consiglio di collegarsi a http://it.altavista.com/trns e digitare nel campo sito web l'indirizzo che ho indicato.La traduzione è piuttosto approssimativa ma è meglio di niente...

----------------------------------------------------------

ps:a chi interessa è disponibile un aggiornamento di ZApro all'indirizzo http://www.zonelabs.com/products/zap/zap_patch.html

[Edited by eymerich on 10-03-2001 at 04:11]
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2001, 04.24.56   #2
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
Inquietante!
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2001, 15.23.40   #3
Klik
Hero Member
 
Registrato: 11-01-2001
Messaggi: 699
Klik promette bene
Non è poi così sorprendente... Vi siete mai chiesti come, un programma così, potesse essere gratutito? E WinAmp?
Klik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2001, 18.16.03   #4
The Master
Hero Member
 
Registrato: 10-04-2000
Loc.: Savona
Messaggi: 737
The Master promette bene
Spero solo che non lo sia anche ZA pro. Quello non è (non sarebbe) free.
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 00.15.12   #5
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
'azz... torno a casa e mi leggo 'sta piacevolezza,che prima mi era sfuggita

mahhh... opinioni controverse,forse esagerazioni ... ma in effetti il fatto che Steve Gibson (GRC) sia "particolarmente innamorato" di Zone,e' cosa risaputa,e potrebbe essere un sintomo...

certo che moltissimi di noi,io per primo,hanno speso tempo a parlare bene di Zone,ovvio che qualche dubbietto venga...

che dite,vado in qualche negozio on line russo o polacco e mi compro Zone Pro ?
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 01.10.08   #6
il monco
Senior Member
 
L'avatar di il monco
 
Registrato: 05-09-2000
Loc.: Pisa
Messaggi: 477
il monco promette bene
E chi mi dice che Zone Alarm pro (che sto usando..) non sia spyware anche quello? Qui si sta andando in paranoia collettiva e mi ci metto dentro anch'io! Ma come, usiamo uno firewall che tutti(forse troppi) giurano essere il migliore e poi cosa si scopre: che in realtà ci SPIA!
Roba da matti, ci toccherà installare solo software open-source, cioè con il codice a portata di mano, e piano piano anche il sistema operativo....tout-court.
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 01.36.04   #7
KillingTime
Newbie
 
L'avatar di KillingTime
 
Registrato: 18-05-2000
Loc.: 233, Electric Road
Messaggi: 20
KillingTime promette bene
Well,
Se puo' incoraggiarvi, mi sono passato un paio di ore a leggermi tutto il thread, e anche i links, e a me personalmente ZA sembra innocente.
A quanto pare ci potrebbe essere un problema con una vecchia versione di ZA se questa non fosse riuscita ad auto-registrarsi quando l'avete installata (controllate nel ZA control center, pagina "configure": se c'e' la data di registrazione allora non c'e' problema).
Se la data non c'e', e' (sembra) perche' avete settato il livello di sicurezza internet su "high" prima che ZA riuscisse a registrarsi. Controllate la grandezza del file IAMDB.RDB: se e' piu' di 100/200K (tipo 5M) allora e' ZA che tenta disperatemente di registrarsi ma non lo puo' fare perche esso stesso e' settato su high...abbassate il livello di sicurezza su "medium", fatelo registrare, rialzate il livello, e siete a posto.

La discussione animata verteva sulla tecnologia TrueVector, che a quanto pare puo' essere usata per fare ben altro che pararci il culo del PC (con rispetto...), dato che e' stata creata per essere invasiva...ma questo e' un discorso piu' lungo e difficile e lo lascio a Casper...

(thankyou Vitoz)

[Edited by KillingTime on 11-03-2001 at 02:26]
KillingTime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 01.48.07   #8
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
l' avevo letto + o - tutto anch' io... pero' boh

cmq quel file si chiama IAMDB.RDB ,non LAM,il mio e' di 36k


(nulla killing )



[Edited by Vitoz on 11-03-2001 at 02:13]
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 19.33.36   #9
pepiton
Junior Member
 
Registrato: 01-02-2001
Messaggi: 116
pepiton promette bene
Se zone alarm fosse spyware...a quel punto chissenefrega...navigo e basta con le paranoie !
pepiton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 19.47.50   #10
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Devo innanzitutto premettere che ho riflettuto un pò più del solito prima di proporre questo trhead;quando poi mi sono deciso a farlo ho ritenuto di proporre solo l'indirizzo web senza esporre la mia opinione,e questo per evitare il classico "Al Lupo!Al Lupo!" o,se preferite,evitare di rendermi subito colpevole della diffusione di bufale

Ciò premesso,come avrete notato le opinioni sono discordi,ma credo che sia possibile indicare alcuni punti su cui riflettere.

1-Sia la versione che contengono i file per così dire sospetti.Quindi se l'accusa di spionaggio fosse vera,entrambe le versioni sarebbero spyware;d'altra parte non si contano i casi di programmi spyware che continuano ad esserlo anche dopo essere stati regolarmente acquistati.

2-Se ZoneLabs non ha interesse alla profilazione degli utenti,perchè mai avrebbe aperto una partnership con una azienda come MediaMetrix che si occupa proprio di raccogliere dati relativi alle abitudini degli utenti web?Una cosa senza l'altra non avrebbe alcun senso.

3-Come avrete letto ZoneLabs nega ogni attività di profilazione degli utenti,ma lo hanno fatto per lungo tempo anche Aureate/Radiate e RealNetworks,la cosa quindi non fà testo dati i clamorosi precedenti.

4-Piccolo dubbio:se è un programma è completamente gratuito perchè mai richiede la registrazione?La giustificazione secondo cui questo sarebbe necessario per conoscere il numero degli utenti non regge molto:sarebbe infatti più attendibile il numero dei downloads dai server,ma mi rendo conto che questo è opinabile.

5-Steve Gibson ha sempre parlato benissimo del programma,ma "per tutto il resto" avrebbe invitato a rivolgersi al supporto tecnico di ZoneLabs:il fatto è almeno un pò curioso.

Conclusione dubbiosa
Che senso avrebbe farsi proteggere da A se il prezzo da pagare in cambio è farsi spiare da B?A questo proposito concordo in pieno con Pepiton,tanto vale navigare e fregarsene.Ma essere presi per i fondelli,questo proprio no:se i sospetti si dovessero rivelare quacosa di più io elimino completamente il programma,anzi formatto tutto e via.

ps:a me e ad uno di coloro che sono intervenuti nel forum di multiproxy è venuto subito in mente il film The Net con Sandra Bullock[ricordate i Pretoriani e il programma Guardiaporte?].Senza voler esagerare con i paragoni,mi chiedo se l'immaginazione non sia poi tanto lontana dalla realtà.
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 19.51.39   #11
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
IAMDB.RDB

Ciao a tutti, gente!
Un grande ringraziamento al mio amico Netanto, che mi ha segnalato il "caso".
Ho letto anch'io la discussione sul sospetto che ZA sia uno spyware esso stesso.
A parte il fatto che le risposte ufficiali di ZoneLabs e di Gibson devono essere tenute in cosiderazione più di semplici sospetti...
A parte il fatto che , all'inizio, anch'io usavo un firewall aggiuntivo insiema a ZA , senza che mai nulla di strano fosse segnalato dall'"altro" ( e tantomeno che <> )...
Circa i file di cui si tratta nel forum in cui è nata la discussione, li ho cancellati tutti (su RPCSS.DLL credo ci fosse una discussione anche sul forum di Billow , tempo fa...).
Senza RPCSS, e compagnia bella, il PC, Windows ed Explorer funzionano lo stesso.
Inoltre, cancellando il file IAMDB.RDB, ho visto che in ZA sono scomparsi i "settaggi" personalizzati sulla sicurezza (alla scheda "security"), e tutti i dati della scheda "programs".
Quindi, presumo, la sua dimensione è data dalla quantità di programmi che uno ha inserito nell'elenco.
Infatti, appena cancellatolo, ne è stato ricreato uno da zero bytes.
Esaminato tutto ciò...
viste le risposte esaustive degli interessati...
vista la mancanza di prove non dico "certe" ma neanche "convincenti"...
PROPONGO L'ASSOLUZIONE CON FORMULA PIENA DEL SUDDETTO ZONEALARM
PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE!
CONDANNO L'AMICO E ISCRITTO "NETATNTO" ALLA PENA DI :
PAGARE UNA CENA, PER AVERMI FATTO PREOCCUPARE PER DUE ORE INUTILMENTE!!!
___________________________________

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 23.27.47   #12
scrondo
Junior Member
 
Registrato: 12-02-2001
Messaggi: 110
scrondo promette bene
mi associo a VIVO,ho letto anche io l'articolo segnalato da eymerich,(e pur trovandolo inquietante)dispongo anche io di 2 firewall e mi sembra strano che non mi venga segnalata la sindrome di ET(telefono casa.....)dall'altro firewall.....
___________________________________

THE SCROND DO IT BETTER
scrondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2001, 00.52.04   #13
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quanti problemi con il firewall... ma vi serve, poi?
Scusate, ragazzi, ma a che mi serve un firewall se nel computer faccio fatica ad entrarci pure io?
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2001, 00.56.34   #14
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ho trovato quello che sarebbe stato un titolo più appropriato di questo thread:

Another brick in the Firewall
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2001, 21.54.15   #15
Jotaro
Junior Member
 
Registrato: 15-11-2000
Messaggi: 156
Jotaro promette bene

Jotaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.34.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.