Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2004, 13.21.41   #16
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Di solito per queste cose io uso una mail di servizio
  Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 11.56.31   #17
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Non è cha da noi costi troppo, e che ovunque all'estero costa meno, e comunque il servizio è migliore, più veloce...
Infatti, ma dov'è l'Europa???? sulla cartina geografica!
L'Italia rispetto agli altri è sempre quella che offre i peggiori servizi è la meno competitiva e la più cara! Praticamente in tutto salve pochissime eccezioni!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 12.10.31   #18
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
L'Italia rispetto agli altri è sempre quella che offre i peggiori servizi è la meno competitiva e la più cara!
E quella che si riempie più la bocca facendo credere ai propri cittadini di essere all'avanguardia!!
Ma lo ricordate o no come si è vantata Telecom, quando ha portato la base adsl a 640? Quasi fossimo gli unici al mondo!

Telecom? Ma vaff...!!!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 17.07.47   #19
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 16-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
sarebbe interessante vedere, carta canta, quanto costa adsl negli altri paesi europei, se ho tempo faccio una ricerca
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 18.52.13   #20
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
L'anno scorso ci pensò ZeusNews

' Oftel è l'Authority per le Tlc della Gran Bretagna, il primo tra questi organismi di regolamentazione e controllo ad essersi costituito. L'Oftel ha pubblicato uno studio comparativo sulle tariffe Adsl in Francia, Germania, Svezia, Stati Uniti e Gran Bretagna.

Prendiamo in esame il dato delle offerte Adsl per la clientela residenziale: il canone mensile costa in media 38,97 Euro in Svezia, 41,90 Euro negli Stati Uniti, 45 Euro in Gran Bretagna e Germania, 54,31 Euro in Francia. Dobbiamo precisare che la banda disponibile per il downstream è di 512 kbit/s in tutti i Paesi tranne che per gli USA dove raggiunge 878 kbit/s.

In Italia l'Adsl residenziale (utilizziamo come riferimento l'offerta Alice di Telecom Italia) costa 36,95 Euro mensili per una banda di 256 Kbit/s e 49,95 Euro per 640 Kbit/s. Il confronto è più difficile tra le varie offerte per la clientela business, per la differenza di banda minima.

Si va dalla Gran Bretagna con 48,09 Euro (506 Kbit/s) agli Stati Uniti con un'offerta di 57,40 Euro mensili (1.500 Kbit/s) mentre la Francia raggiunge i 110,16 Euro (756 Kbit/s) e la Svezia 133,84 Euro (384 Kbit/s).
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 01.43.07   #21
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571
  Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 13.39.04   #22
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
grazie per la news!
dai, dai, ché siamo riusciti a smuovere le acque!

se non ci muoviamo noi consumatori, di certo le tariffe loro non ce le abbassano da soli!!

continuate a far tam tam con le email!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 13.47.09   #23
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Interessante commento su PI

Non conoscete il tedesco? Niente paura. Brevemente il mio provider chiede scusa agli utenti perchè in un anno che sono qui NON HO POTUTO FARE IL CHECK DELLA POSTA PER 5 ORE!. In Italia ho avuto Infostrada e Tiscali, e se mi chiedevano scusa per tutto le interruzioni, dovevo ricevere almeno 10 mail al giorno!. Non è solo questione di tariffe, ma anche di servizio. Premesso che sono collegato tramite cavo tv (qui le tariffe):
http://wolfsburg.infocity.de/produkt/preisliste.php
ho una 1024 kbit/s dove i download medi si mantengono oltre i 110 kb/sec, qui si lamentano tutti per i prezzi troppo alti! 34,95 euro al mese per 1 mbit funzionante sono troppi!
Io venivo da una Tiscali 640 a 46,95 euro/mese (quando funzionava!). Fate un po' voi.
P.S. in media l'hardware in Germania costa il 15-20% meno che in Italia, ma uno stipendio medio è il quasi il doppio
Scusate la lunghezza, un contributo al chiarimento
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 13.56.24   #24
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
E' tutto così, in Germania guadagnano il doppio e spendono la metà....


W l'Itaglia!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 15.55.33   #25
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
io ho firmato, e ho mandato una mail a tutta la mia list..

sull'articolo di PI dice di 3000 firme, a quando scrivevano...be', ora sono già a più di 8600!

non sono affatto poche!
secondo me già se si arriva a 10000, non potranno ignorare la cosa...
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 15.59.13   #26
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
secondo me anche se lo firmano tutti la ignorano..

perchè dopo aver firmato che si fa?
si passa al 56K?...
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 16.02.45   #27
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
figurarsi!

io spero sempre che qualche associazione di consumatori si metta in mezzo, loro hanno di certo più voce che qualsiasi singolo..

comunque, anche noi dobbiam far la nostra parte...che questa possa essere solo una firma? pazienza..ma io l'ho messa..
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 23.27.25   #28
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
suggerisco pure di scrivere a

Striscia la notizia: www.striscialanotizia.it/segnalazioni_sos.htm

e

(Mi manda) Rai3: http://www.raitre.rai.it/R3_FAQ

Sarebbe grande se si mobilitassero pure loro!
Ah, le firme alla petizione sono arrivate, mentre scrivo, ben a 11600!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2004, 12.42.20   #29
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da thor
io ho firmato, e ho mandato una mail a tutta la mia list..

sull'articolo di PI dice di 3000 firme, a quando scrivevano...be', ora sono già a più di 8600!

non sono affatto poche!
secondo me già se si arriva a 10000, non potranno ignorare la cosa...
In questo momento sono oltre 13.000, ma sono della stessa idea di Gigi; Telecom è storicamente una società che se ne sbatte delle lamentele dei clienti e spesso ignora anche le Associazioni di Consumatori ! Temo che anche stavolta la cosa cadrà nel vuoto...

COMMENTO SULLA PETIZIONE
Come riportato anche in alcuni interventi nel Forum di P.I. la petizione manca completamente di citare un problema dell'ADSL a mio avviso più grave del discorso econmico: LA COPERTURA !
Una copertura adeguata dovrebbe essere il presupposto di un servizio ADSL; attualmente in Italia la copertura risulta invece essere un lusso !
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2004, 16.15.10   #30
frankieta
Newbie
 
Registrato: 01-05-2004
Messaggi: 16
frankieta promette bene
Ragazzi, perchè non variare un attimino il canale di informazione...
stampiamo dei fogli A4 denunciando il fatto a caratteri cubitali e attacchiamoli dove possiamo...
Io lunedì lo faccio al Politecnico di Bari, prendete di mira le Università..

Ciao
frankieta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 12.30.29
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? handyman Segnalazioni Web 4 13-06-2005 16.48.21
ADSL - ISP all'attacco di Telecom Macao Segnalazioni Web 4 13-12-2004 21.19.31
ADSL : Shared Access o BitStream Macao Segnalazioni Web 0 06-11-2004 03.07.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.03.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.