Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2012, 18.13.28   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
problema con nuovi files di una cartella condivisa

Ciao

Ho due pc collegati in rete (uno con seven l'altro con xp pro). Tutto ok.
La rete funziona bene e riesco a condividere e a scambiare risorse con i 2 pc.
Mi capita però un problema strano solo con la cartella "incoming" di emule (sul pc con xp che fa da muletto) che ho messo in condivisione in modo da poter prelevare i file scaricati da emule con il pc con seven che uso regolarmente.
Appena provo a tagliare o copiare un nuovo file scaricato e a portarlo sul pc con seven una finestra di errore mia avverte:

"Accesso file negato
Per eseguire il file è necessaria l'autorizzazione da l'amministratore del computer.....+ nome file"

Con gli altri file presenti nella cartella non ci sono problemi e anche con il resto delle cartelle condivise.
Ho notato però che se tolgo il segno di spunta per la condivisione e la modifica della cartella da parte degli utenti alla cartella condivisa "incoming"->applica e rimetto poi di nuovo i 2 segni di spunta il file si "sblocca" diciamo e posso copiare e tagliare lo stesso file direttamente da seven.
Con la copia e lo spostamente del file da xp a seven non ho avuto mai problemi. Mi aiutate a capire il perchè?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 21.03.04   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Si in effetti è così, devi diventare proprietario di quella cartella, in due parole devi aggiungere alla cartella incoming gli utenti beneficiari, oppure a tutti aggiungendo Everyone e Authenticated Users, dando tutti i consensi.Volendo potresti far diventare incoming una unità di rete, fatto questo, sarà montata automaticamente ad ogni accensione del PC, troverai il suo volume (unità di rete) in explora risorse.


Mappare Unità di Rete



Unità di Rete Montata






Operazione da fare sulla cartella incoming su WinXP

- Tasto destro Mouse su incoming
- TAB Condivisione
- Autorizzazioni
- Dai tutti i consensi a Everyone eventualmente aggiungi Authenticated Users e dai tutti i consensi pure a questo
- Ok




Adesso spostati sull'icona di rete Windows Vista
Questa manovra serve a fare anche l'operazione contraria, condividere qualcosa da WinVista a WinXP,
ho creato questo tutorial dalle impostazioni di Win7, ma dovrebbe essere simile a quella di WinVista.


- Tasto destro proprietà su Icona di Rete
- Modifica impostazioni di condivisione avanzate
- Metti la spunta sulle voci che di interessano
- Attiva individuazione rete
- Attiva file e stampanti
- Disattiva condivisione protetta da password (altrimenti chiede l'autentificazione )

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-02-2012 alle ore 21.10.22
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema fastidioso con cartella documenti. AIUTO Tonyss Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 15-10-2009 14.34.59
Cartella condivisa visibile ma non esplorabile - Win vista zephiro Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 12-11-2008 16.40.36
Rinominare files html con cartella johnlee Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-06-2007 13.49.12
problema con una vecchia cartella compressa k501 Sicurezza&Privacy 2 25-11-2006 10.42.02
nuovi verbatim cd-rw 16x 24x problema. srmmar Masterizzazione Giochi Games 1 15-09-2003 10.12.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.06.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.