Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2006, 19.07.34   #1
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
La cultura non ha prezzo

Quante volte l'avete sentito dire? Eh, ma la cultura non ha prezzo.

Quanto spendente in cultura ogni mese? Cinema, Teatro, cd, dvd, libri, mostre, ecc?
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2006, 19.10.26   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quanto spendEVO, vorrai dire

Ormai, visti i prezzi, mi sono rassegnato a comprare libri usati sulle bancarelle o, se proprio ci tengo e li voglio nuovi, aspetto l'edizione pocket (leggesi economica).

Comunque non ho un budget mensile, dipende.

Se c'è più materiale "culturale" che mi interessa, spendo anche piccoli capitali in un mese; in caso contrario sto anche dei mesi senza comprare nulla.

Cinema ormai ci ho rinunciato da un bel pezzo.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2006, 19.15.39   #3
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Purtroppo anch'io la sto vivendo come te.
Prima compravo dvd e libri a volontà, poi andavo almeno una volta a settimana al cinema e qualche volta a teatro.

Mi piacerebbe andare al cinema nel fine settimana, ma i prezzi sono diventati esagerati. A teatro per goderti uno spettacolo devi spendere almeno 20/25 € a parte rare eccezioni.

Non parliamo poi di dvd, libri e cd musicali perchè è uno scandalo. Io ora aspetto mesi e mesi per acquistare un film a 10/13 € circa. I libri si trovano appunto sulle bancarelle o su ebay a buon prezzo oppure aspetti l'edizione economica (ma solo per i best-seller).

La cultura non ha prezzo per chi guadagna tanto!
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2006, 19.19.09   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Ma a proposito: non c'era una proposta per eliminare l'IVA dai suddetti materiali culturali?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2006, 19.22.14   #5
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Credo l'abbia fatto Zapatero in Spagna, ha levato l'IVA sui libri e i cd.
Per l'Italia non so di nessuna proposta. Forse si è parlato di un abbassamento al 4 %.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2006, 19.57.34   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
I cd li compro su cd-wow e risparmio un bel pò, ma in fumetti, libri, riviste, cinema e dvd spendo una fortuna!
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2006, 20.43.58   #7
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
uhm... mi sono imbarcato nella raccolta dei grandi classici della letteratura disney, quindi per 5 mesi caccerò 32 euri al mese

compro un paio di libri a prezzo pieno all'anno, 3-4 alla bancarella dell'usato (quando mi va a fortuna becco a 2 euro volumi nuovi di zecca).

temo sia finita li...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2006, 21.35.01   #8
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Io in tutta sincerità la "cultura" (almeno quella multimediale) cerco di finanziarmela tutta con quei 36€ + iva che do a telecom per Alice. La qualità è quella che è ma a sti prezzi... Cmq, quando c'è qualcosa al cinema di veramente bello da vedere, cerco di andarci a tutti i costi ma ci vado il giovedì che risparmio con la tessera. Libri??? Adorerei leggere ma finchè mi toccherà leggere libri universitari e simili non ne avrò il tempo e comunque andrei anche io su edizioni pocket perchè cacchio, libri ad oltre 20, 30 euri nun se possono comprà...
Purtroppo la cultura ha il suo prezzo e non è nemmeno netto perchè ci devi aggiungere anche l'IVa
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 00.04.14   #9
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Per l'Italia non so di nessuna proposta. Forse si è parlato di un abbassamento al 4 %.
Così succede come l'euro.
costava 35?
hanno abbassato l'IVA?
meglio, costa ancora 35 euro... solo che la differenza ce li intaschiamo noi.
  Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 00.12.17   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Variac


Così succede come l'euro.
costava 35?
hanno abbassato l'IVA?
meglio, costa ancora 35 euro... solo che la differenza ce li intaschiamo noi.
No, sbagliato. Si vede che non hai ben presente come ragionano editori e produttori musicali.

"Costava 35?
Hanno abbassto l'IVA?
Meglio! Ora costa 45 e noi intaschiamo il doppio..."
  Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 01.03.39   #11
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
solo che mi sa che stavolta anzichè incassare 35 x n pezzi ne incassano 42 x (n/m) pezzi, con m >1....
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 01.08.47   #12
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
solo che mi sa che stavolta anzichè incassare 35 x n pezzi ne incassano 42 x (n/m) pezzi, con m >1....
Ti amo!! (e m >> 1 )





Quanto a me, libri non ne compro perchè in casa ho una biblioteca che hai voglia, quindi se voglio leggermi un libro, a meno che non sia appena uscito, lì c'è... più che altro è mia mamma che spende in libri CD/DVD se li possono pure tenere, fosse per i miei acquisti, sarebbero falliti tutti già da un pezzo! Film ogni tanto vado, ma non spesso, anche qui non costa mica poco... per le riviste c'è la biblioteca comunale fornitissima (come per quotidiani, libri, vhs e dvd tra l'altro), quindi da me non esce un soldo... c'era forse da dubitare?
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 08.17.30   #13
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
uhm... mi sono imbarcato nella raccolta dei grandi classici della letteratura disney, quindi per 5 mesi caccerò 32 euri al mese

compro un paio di libri a prezzo pieno all'anno, 3-4 alla bancarella dell'usato (quando mi va a fortuna becco a 2 euro volumi nuovi di zecca).

temo sia finita li...
A me fanno paura quelle raccolte.
Alla fine vai a spendere tanto e di fatto hai in mano un'opera di poco valore. Se provi a rivenderla (mai dire mai) sei spacciato!
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 08.18.43   #14
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
In effetti viviamo in Italia, l'iva se la ciucciano gli editori!
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 09.26.44   #15
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Io cerco di comprare regolarmente dei libri. Ma se va bene una volta al mese. Per il resto al cinema non è che ci sia spesso qualcosa di valido e io sono fato male ... non vado a vedere un film giusto per passare il tempo. Il film deve convincermi.
Per il resto c'è internet.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[TV + Sped] Vendo un sacco di robba a prezzi bassi Antox90 Mercatino Usato 7 09-01-2007 13.10.52
[mi-va]p4 2.4,dissy,asus matx,p3 866,ram sdram e ddr, ecc smjunta Mercatino Usato 9 04-12-2005 20.49.28
Info Prezzo Computer Leopardo Hardware e Overclock 6 18-03-2005 22.40.53
[SA] 30 MMC da 256 mb a buon prezzo (penso!!) Mike73 Mercatino Usato 0 16-09-2004 13.55.20
[COMO] Tanto HW bono a poco prezzo Dark! Mercatino Usato 26 10-09-2004 18.12.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.50.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.